Domanda da inesperta,su android.

  • Risposte:11
ROSSANA
  • Post del forum: 107

31 lug 2014, 13:21:54 Tramite pagina web

Salve,spero di aver indovinato dove postare la domanda,visto che è da poco che mi documento su smartphone e android,mi sapete dire dopo quanto tempo non si ricevono più aggiornamenti sullo smartphone e sulle app? è possibile usare usare lo smarthone e le app anche se non ricevano gli aggiornamenti? è sicuro usare il web? Spero che qualcuno mi tolga questo dubbio..(thinking)Vi ringrazio in anticipo,buona giornata.:)

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

31 lug 2014, 13:56:55 Tramite App

Allora gli aggiornamenti di sistema o software non hanno a che vedere con gli aggiornamenti delle app
Quello del sistema serve per avere una versione di Android più nuova
(i Samsung di fascia bassa non ricevono aggiornamenti poco o niente quelli di fascia media mentre per la fascia alta vanno bene per circa 1 e mezzo)
Se vuoi averli per almeno 2 anni e riceverlo in poco tempo o ti prendi un Nexus o un Motorola della serie moto (moto E, G, X) l'ultima a mandarle insieme alla huawei è la Sony, LG sta messa a metà e ne aggiorna molti si fascia alta che di fascia medio-bassa, HTC aggiorna per lo più i top di gamma e alcuni della serie butterfly e alcuni della serie Desire
Per le altre tipo la xiaomi non ne so molto

ROSSANA

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

31 lug 2014, 15:32:49 Tramite pagina web

Ciao Gustavo,grazie mille per le tue utili info(cool),ho imparato molte cose che non sapevo,riguardo a windows come sono gli aggiornamenti e la durata media di uno smartphone?ma se non si ricevono aggiornamenti si può continuare a usarlo?Buona giornata.;)

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

31 lug 2014, 15:44:20 Tramite App

I loro telefoni sono molto fluidi e veloci ma la grafica il launcher è completamente diverso da Android tutto a rettangoli/quadrati niente icone nella home e nel drawer è tutto a lista la personalizzazione è praticamente inesistente sia nel Launcher che nel OS poi il market è povero di App
Il loro sistema subisce pochi aggiornamenti poiché è stabile ma rispetto ad Android ha molti difetti
Poi la scelta è tua, io per esempio non prenderei mai un Windows Phone proprio per il sistema

ROSSANA

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

31 lug 2014, 15:48:51 Tramite App

Rossana per finire vorrei dire che le App hanno una richiesta minima di Android per funzionare
Whatsapp per esempio va da Android 2.1 in su ma gli ultimi 2/3 aggiornamenti sono da 2.2/2.3 in su

ROSSANA

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

31 lug 2014, 18:11:02 Tramite pagina web

Ciao Gustavo,grazie mille ancora non ho deciso,l'estetica mi piace di più quella di Android,grazie a te e chi mi ha aiutato potrò fare una scelta migliore(cool).Non ho capito però due cose,indipendemente dal sistema operativo,quando lo smartphone diventa datato che non vengono più rilasciati aggiornamenti lo si può ancora usare? (thinking)lo stesso discorso vale anche per le app che si ha sullo smartphone? :)

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

31 lug 2014, 19:11:17 Tramite App

Si, alcuni si esclusi molti Samsung
Infatti molti non hanno supporto ufficiale

ROSSANA

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

31 lug 2014, 22:31:37 Tramite App

gli aggiornamenti delle app sono cose che non risentono degli aggiornamenti software... sono cose differenti ;)
le app si aggiornano per aggiungere cose o sistemare bug, mentre i software (o per meglio dire firmwire) sono rilasciati prima da google e poi riadattati dal singolo produttore (come Samsung, HTC, Motorola etc...)
il web è sicuro, ma conviene sempre avere un antivirus, come avg o cm security ;)
gli smartphone possono essere usati anche se non sono più aggiornati... ad esempio il Samsung galaxy s3 è stato tagliato fuori da android 4.3 (ultimo aggiornamento ricevuto) e io sto usando questo dispositivo :P
l'unica cosa è che, come altri ti hanno già detto, a lungo andare il sistema non supporterà le app (whatsapp ha tagliato fuori android 2.1, e tranquilla, succede cosi con tutti i sistemi operativi) tuttavia se sono app che per funzionare non necessitano dell'ultimo aggiornamento puoi continuare ad usare le versioni "vecchie" senza problemi ^^

spero di esserti stato utile, e scusa il papiro ^^

— modificato il 31 lug 2014, 22:35:49

ROSSANA

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

1 ago 2014, 09:31:37 Tramite App

Ecco Daniele è stato più completo di me quindi segui i suoi consigli

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

1 ago 2014, 12:23:45 Tramite pagina web

Grazie Gustavo.:)

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

1 ago 2014, 12:29:43 Tramite pagina web

Ciao Daniele,grazie mille per le tue utili e dettagliate risposte,mi sei stato molto utile e il papiro va benissimo..(cool)...mi hai tolto tutti i dubbi.

Mi fa piacere sapere che dopo la fine del supporto si possa ancora usare lo smartphone e le app..

Ti auguro buona giornata.(cool)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

1 ago 2014, 14:24:34 Tramite App

altrettanto anche a te, siamo sempre qui per aiutarti ^^

Rispondere