Perdita improvvisa di segnale

  • Risposte:1
Daniele Pd
  • Post del forum: 3

17 ago 2014, 00:58:22 Tramite pagina web

Ciao a tutti,
per iniziare ringrazio tutti per l'utilità di questo forum.
Premetto che sono nuovo e che non sono un esperto nel campo quindi mi scuso se magari non utilizzo termini tecnici ma provo a spiegarvi il problema.
Da qualche giorno ho delle perdite improvvise di segnale nel mio smartphone dove non mi permette di inviare e ricevere chiamate ed sms, ogni volta che provo a inviare una chiamata mi compare una dicitura con scritto "Non registrato sulla rete" ma la cosa più strana però è che ho la connessione dati e posso usufruire di internet.
Ho provato diverse soluzioni tipo: riavviare lo smartphone,portarlo in modalità off line e poi disinserire l'opzione,ricercare la rete manualmente, ma quando non gli va di funzionare non c'è alcun rimedio.
Ho anche verificato le impostazione delle reti mobili ma è tutto ok.
Le prime volte era solo per qualche ora,adesso invece anche giorni interi,provo ogni tanto a riavviare il sistema fino a quando non si decide a funzionare.
Ho come gestore telefonico Wind ed ho chiamato anche il centro assistenza dove è stata aperta una segnalazione e a distanza di qualche giorno mi è arrivata comunicazione da parte di wind dicendomi che il problema non è relativo al gestore.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno riesce ad aiutarmi senza dover ricorrere al centro assistenza.

Grazie anticipatamente.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

17 ago 2014, 13:21:34 Tramite App

hai provato a ripristinare il dispositivo?
per caso hai installato una ROM differente da quella originale?

Rispondere