root oneplus

  • Risposte:10
matteo
  • Post del forum: 27

27 set 2014, 16:37:19 Tramite pagina web

Ciao vorrei fare una domanda:
premessa, quando mi è arrivato il oneplus, non leggeva la sim, per cui ho letto in un blog come risolvere il problema, e cioe entrare stock recovery, fare un wipe completo in modo che alla riaccensione proponesse due aggiornamenti ota.
fatto questo il problema sim si è risolto.
però adesso faccio la domanda.... Se sblocco il bootloader applico il root non è che facendo il wipe mi ritorna alla condizione di partenza cioe non legge la sim....
e se faccio il root, gli aggiornamenti ota me li propone lo stesso o e' come il samsung che non funzionano più?
spero di essere stato chiaro.

grazie ciao

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 set 2014, 19:19:44 Tramite App

gli aggiornamenti sono già stati installati, e hanno sovrascritto i file... facendo un wipe togli i file da te aggiunti, ma non quelli degli aggiornamenti, quindi dovrebbe leggertela senza problemi ;)
gli aggiornamenti futuri non lo so in quanto non ha ancora un nuovo software da distribuire, ma flashare il nuovo firmware è relativamente semplice, quindi se non te li danno loro te li procuri tu ^^
ma 99/100 dovrebbero darli :)

— modificato il 27 set 2014, 19:21:05

Rispondere
matteo
  • Post del forum: 27

27 set 2014, 19:30:28 Tramite pagina web

Perche allora non mi ha proposto l aggiornamento ota appena arrivato, ma ho dovuto fare un wipe da stock recovery... Perche lo rilevasse?

Grazie ciao

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 set 2014, 09:48:56 Tramite App

probabilmente avrai gli aggiornamenti automatici disattivi... prova ad andare in impostazioni, info sul dispositivo, aggiornamenti... da li lo vedi ^^

Rispondere
matteo
  • Post del forum: 27

28 set 2014, 11:26:01 Tramite pagina web

Dopo lo swipe li ha proposti da solo..... Sono attivati.

Comunque grazie ciao

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 set 2014, 12:44:08 Tramite App

prova a premere aggiornamenti disponibili e vedere se te ne da...

Rispondere
Aris
  • Post del forum: 11

16 ott 2014, 22:34:46 Tramite App

io avevo il root,. dopo aggiornamento via ora..ho perso il root.. ora mi ritrovo con delle apk ke non funzionano senza root..cmq one plus è molto più fluido..ti chiedo devo rifare tutto come se non c'era il root.,il root lo aveva fatto un conoscente

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

17 ott 2014, 06:44:58 Tramite App

si, per farle funzionare devi rifare il root

— modificato il 17 ott 2014, 06:45:05

Rispondere
Mellow
  • Post del forum: 1

6 gen 2015, 04:08:34 Tramite pagina web

Ciao, scusami ma mi è Successa la stessa cosa, da un momento all'altro, visto che le ho provate tutte, potresti linkare una guida per rootare il telefono e fare quello che hai fatto Tu x favore?
Grazie mille

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

6 gen 2015, 09:08:04 Tramite App

gli aggiornamenti ota rimangono e quindi te li propone ogni volta.. unica cosa che af ogni aggiornamento devi rifare il root del dispositivo

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

6 gen 2015, 09:57:12 Tramite App

Il root non blocca gli aggiornamenti... E nemmeno sul samsung

Rispondere