Play store sparito. Se reinstallo mi dice errore.

  • Risposte:13
Tigre
  • Post del forum: 5

25 ott 2014, 11:48:52 Tramite pagina web

Salve a tutti, ho un tablet con versione 4.1.1, il tablet è stato ripristinato per sbaglio. Adesso non c'è più il play store da nessuna parte. Sempre su questo forum, ho trovato una situazione simile alla mia (https://www.nextpit.it/forum/568036/google-play-store-sparito-google-play-store) , dove un utente rispondendo con un link c'era il download del play store, io l'ho scaricato tramite quel link.
Quando lo apro mi dice "L'applicazione google play store si è bloccata in modo anomalo" e non lo apre. Qualcuno sa aiutarmi?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

25 ott 2014, 15:26:59 Tramite App

cerca direttamente su google l'apk, installarlo e riprova ad aprirlo...
PS. disinstalla quello che hai installato prima...

Rispondere
Tigre
  • Post del forum: 5

26 ott 2014, 13:57:51 Tramite pagina web

Fatto... Questo si apre, ma quando avvio il download di un applicazione, mi da lo stesso errore di prima.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 ott 2014, 15:29:22 Tramite App

prova a eliminare gli aggiornamenti... impostazioni->app->play store->disinstallare aggiornamenti
già che ci sei elimina anche le cache...
poi riaprilo e ti si riaggiornerà :)

Ettore V

Rispondere
Sonia Virgilio
  • Post del forum: 1

27 ott 2014, 21:40:37 Tramite pagina web

Anche a me dice la stessa cosa come apro il play storie, mi potresti dare il link per scaricarlo da google? Perche non trovo alcun download... grazie in anticipo :)

Rispondere
Tigre
  • Post del forum: 5

28 ott 2014, 15:58:59 Tramite pagina web

Non c'è una voce con scritto "Disinstalla Aggiornamenti". Ho eliminato la cache ma niente... Mi sono accorto che a volte non si apre dando sempre lo stesso errore. A volte si apre a volte no. Certe volte mi da l'errore senza che tocchi niente.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 ott 2014, 23:42:03 Tramite App

allora... vai nella home del telefono... applicazioni->impostazioni->app->google play store
da qui dovresti avere "termina", "disattiva" e "disinstalla aggiornamenti"

Rispondere
Tigre
  • Post del forum: 5

29 ott 2014, 14:38:58 Tramite pagina web

Io ho solo termina e disinstalla. Poi sotto ho cancella dati, e subito dopo elimina cache... Ho già privato a fare cancella dati. Vedi che ho un tablet :-)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

29 ott 2014, 21:40:06 Tramite App

prova a disinstallarla di nuovo e a reinstallarla... ma mi pare strana la cosa...

Rispondere
Tigre
  • Post del forum: 5

30 ott 2014, 14:35:25 Tramite pagina web

Già fatto milioni di volte.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

7 nov 2014, 21:17:29 Tramite App

Prova ad installare lucky patcher e installa il playtime modificato... Vedi se va

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 1

1 mag 2015, 15:07:51 Tramite pagina web

Vai su Impostazioni>Gestione applicazioni>tutte>Download manager>attiva

Rispondere
Luigi Pacelli
  • Post del forum: 15

2 mag 2015, 02:09:21 Tramite App

Tigre

Salve a tutti, ho un tablet con versione 4.1.1, il tablet è stato ripristinato per sbaglio. Adesso non c'è più il play store da nessuna parte. Sempre su questo forum, ho trovato una situazione simile alla mia (https://www.nextpit.it/forum/568036/google-play-store-sparito-google-play-store) , dove un utente rispondendo con un link c'era il download del play store, io l'ho scaricato tramite quel link.
Quando lo apro mi dice "L'applicazione google play store si è bloccata in modo anomalo" e non lo apre. Qualcuno sa aiutarmi?

Hai i permessi di root? il play store non potrebbe essere disinstallato.. comunque, prova disconnetere il tuo accoun, cancellare i dati nella cache del telefono da impostazioni>memoria, poi cancella i dati di Google framework, google service e google play!! poi vai sull'app Download, ci clicchi sopra e la arresti, la disattivi e poi la riattivi, tutto questo lo devi fare dalla gestione delle applicazioni.. facci sapere

— modificato il 2 mag 2015, 02:10:57

Rispondere