Google Nexus 6 — Perchè Google ha scelto un prezzo così alto per il Nexus 6?

• Risposte:27
  • ApertoNon stickyNon risposto
Jessica Murgia
  • Admin
  • Staff
  • Post del forum: 102

27-ott-2014 14.10.44 Tramite pagina web

Abbiamo visto che Google ha lanciato sul mercato il Nexus 6 ad una cifra da capogiro, deludendo tutti coloro che aspettavano un nuovo smartphone dal grande display ma dal piccolo prezzo (o quanto meno ragionevole). Come mai Google stavolta ha detto addio ad un dispositivo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo? Cosa si nasconde dietro questa spregevole scelta? Cosa giustifica un prezzo così alto?

image

Buttiamo giù qualche ipotesi:

1. Specifiche tecniche spettacolari per le quali Google non è riuscito a contenerne i costi;
  2. Gli ultimi Nexus sono stati lanciati a prezzi piuttosto bassi per incentivare l'acquisto di dispositivi in grado di offrire un'esperienza di Android pura ma, ora che il mercato va alla grande, Google applica i prezzi standard del mercato;
  3. Motorola potrebbe aver chiesto a Google somme elevate per entrare nel Google Play Edition;
  4. Google vuole iniziare a puntare su dispositivi di alto livello riservati ad una fascia medio-alta.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere quale ragione, secondo voi, ha spinto il grande Google a chiedere ben 649 euro per il suo nuovo "phablet"!

Jessica Murgia

• Post del forum: 1.183

27-ott-2014 16.23.54 Tramite App

Vogliono solo abbandonare i Nexus i passare ad altro... Con il calo di vendite... Altrimenti non avrebbe senso parlare di smartphone ottimi a basso costo.. E poi sparare prezzi imprrssionanti

27-ott-2014 22.51.52 Tramite App

A sto punto compro un cinese così risparmio e ho un telefono che mi offre ciò che voglio

• Post del forum: 848

28-ott-2014 14.32.35 Tramite pagina web

Le specifiche non possono essere una scusa perche se si guarda ogni nexus uscito prima le loro caratteristiche sono in linea coi top di gamma di quel anno
Nexus 4 snapdragon s4 pro vs s3 snapdragon 400
Nexus 5, Lg g2 e xperia z1 con snapdragon 800 vs s4 e htc con snapdragon 600
Nexus 6 e Note 4 con snapdragon 805 vs s5 G3 htc m8 z3 con snapdragon 801
Ecco poi anche il prezzo del note non è linea quindi la google ha voluto mettere i suoi prodotti in linea coi top di gamma anche col prezzo

Jessica Murgia
  • Admin
  • Staff

28-ott-2014 15.22.38 Tramite pagina web

Quindi la colpa di Google non è avere aumentato il prezzo del Nexus 6 (che, come dice Gustavo, sembra essere in linea con quello degli altri top di gamma presenti sul mercato), ma averci abituato all'idea di una linea di smartphone ottimi e a basso prezzo?

Jessica Murgia

28-ott-2014 16.34.39 Tramite App

E ad averci illuso con le parole basta eccessivi prezzi sui smartphone, e poi bom mazzata

30-ott-2014 15.33.32 Tramite pagina web

no dico che la google ha sbagliato ad aumentare anche perche ci ha abituato e promesso smartphone a prezzi bassi ma con caratteristiche da top di gamma
le comparazioni che ho fatto sono per dire che la google non puo dare la colpa alle caratteristiche per non aver mantenuto il prezzo basso dei nexus precedenti visto che ogni nexus è sempre stato in linea o superiore agli smartphone del momento nelle caratteristiche

Jessica Murgia
  • Admin
  • Staff

30-ott-2014 15.36.35 Tramite pagina web

Potrebbe essere stata Motorola a mettere alle strette Google?

Jessica Murgia

30-ott-2014 15.40.16 Tramite pagina web

sta mattina per esempio alcuni miei compagni mi hanno chiesto che ne pensavo e se era giusto il prezzo del nexus 6
gli ho risposto che la google non ha scuse per il prezzo eccessivo e che non mi piace la nuova politica della google/nexus
un mio amico poi mi ha detto che il nexus 6 e quelli dopo costeranno sempre meno degli iphone e che forse il nexus 5 è lo smartphone principale della google mentre il nexus 6 invece è la versione maxi adatto a coloro che provengono da un note o da uno smartphone da 5.5 pollici in su

— modificato il 30-ott-2014 15.40.44

30-ott-2014 15.43.52 Tramite pagina web

Jessica Murgia

Potrebbe essere stata Motorola a mettere alle strette Google?

essendo una societa in crescita e uscita dal buio da poco non credo possa fare una cosa simile

30-ott-2014 15.44.08 Tramite pagina web

un po difficile visto che la motorola è appena uscita dal buio

30-ott-2014 18.28.08 Tramite App

Be viste le parole che escono da Google non fanno che rendersi ancora più ridicoli.. Dicendo che il prezzo è basso visto gli altri

Jessica Murgia
  • Admin
  • Staff

31-ott-2014 9.04.10 Tramite pagina web

Pare che Google abbia affermato che la strategia adottata per il Nexus 6 farà sicuramente aumentare le vendite, per lo meno negli Stati Uniti perchè questo prezzo ha permesso al grande G. di poter collaborare con tutti e 5 i maggiori operatori telefonici statunintensi. Sembra che negli USA sarà possibile acquistarlo, con contratto, a 199$ con i maggiori operatori e questo farà si che il caro Nexus 6 sarà disponibile nelle vetrine di tantissimi store.Un buon modo per farsi notare tra la giungla degli smartphone!

Jessica Murgia

Jessica Murgia
  • Admin
  • Staff

31-ott-2014 9.08.00 Tramite pagina web

Comunque ragazzi il fatto che il Nexus 6 costi più di un rene, non significa che i successivi Nexus siano altrettanto costosi...

Jessica Murgia

31-ott-2014 12.19.15 Tramite App

Si hanno detto che ogni Nexus ha una storia a se... Ma se le cose gli vanno bene non penso cambieranno rotta

Jessica Murgia
  • Admin
  • Staff

31-ott-2014 12.46.52 Tramite pagina web

Beh in effetti se Google con questa nuova strategia riuscisse a incrementare notevolmente le sue entrate perchè dovrebbe poi pensare di abbandonarla? Non avrebbe molto senso! Stiamo a vedere come il mercato statunitense reagirà a questa curiosa scelta di marketing e vediamo anche quale risposta riceverà dagli utenti italiani.

Jessica Murgia

31-ott-2014 14.06.25 Tramite App

Credo che in Italia cercheranno di fare qualcosa di simile... Ma quanti italiani conoscono i Nexus? Andranno tutti su Samsung, credo che in Italia conoscano samsung ed lg