Google Nexus 6 — Perchè Google ha scelto un prezzo così alto per il Nexus 6?

• Risposte:27
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 848

31-ott-2014 20.34.27 Tramite App

Vedendo i miei compagni ti dico o gia tanto che abbiano un lg
Hanno tutti o samsung o iphone a malapena ho visto un lg G2 di un mio amico bel telefono migliore di tutti gli altri samsung escluso l's5

• Post del forum: 848

31-ott-2014 20.37.03 Tramite App

soncina daniele

samsung, LG e huawei

In pochi sanno cos'è la huawei intendo le persone comuni
Gia tanto se sanno cos'è un lg o un nexus
Nella mia classe siamo in 2/3 su 28 ad avere uno smartphone che non sia un samsung o un iphone

• Post del forum: 1.567

31-ott-2014 20.44.23 Tramite App

bhe, non è molto conosciuta ma si sta facendo un nome, specialmente tra i dispositivi di fascia medio-bassa... nella mia classe ad esempio girano 5-6 huawei

• Post del forum: 1

3-nov-2014 18.33.39 Tramite pagina web

Io credo che semplicemente i vertici di Google si siano accorti che i brand più famosi riescono a fare grossi volumi di vendite anche con terminali parecchio più costosi di quanto non fosse il Nexus 5. Quindi a quel punto lanciare l'ennesimo Nexus con un prezzo ridotto avrebbe in un certo senso dato l'immagine di un ennesimo prodotto cheap, e avrebbe allontanato una grossa fetta di potenziali acquirenti danarosi disposti a "spendere di più per essere più fighi" (ricordate la pubblicità del SUV rumeno, no? "volevamo spendere MOLTO di più!...").
Dunque hanno fatto realizzare da Motorola un prodotto dall'aspetto senza dubbio più "premium" rispetto a Nexus 5, gli hanno dato un hardware più che adeguato, e per finire lo hanno posizionato in quella fetta di mercato "dove osano le aquile". Niente viene fatto per caso o "per provare"....se un gigante come Google fa una scelta del genere vuol dire che ha analizzato il mercato fino all'inverosimile e ha avuto la netta percezione che così può guadagnare di più sia in termini monetari che d'immagine (che poi alla fine è la stessa cosa...)

— modificato il 3-nov-2014 18.38.18

• Post del forum: 4

4-gen-2015 13.35.29 Tramite pagina web

Credo che l'analisi di Canguro sia perfetta. Non potete neanche immaginarvi di quante persone vengano da me per problemi o consigli sulle sim (lavoro allo sportello di un ufficio postale) con uno smartphone top e non hanno la più pallida idea di quale sia l'icona delle impostazioni generali di sistema oppure si presentano con la mela morsicata in tasca con la convinzione che Iphone funzioni con windows (per dirla tutta... due individui loschi :D avevano "perso internet" (thinking) perché non trovavano più il simbolo di chrome e non erano capaci di reperirlo fa le applicazioni). Insomma hanno telefoni costosi senza avere neppure la curiosità di conoscere come sono fatti e come funzionano; a loro basta affermare "eh sì è un buon telefono, costa 700 euro!". Fino al Nexus 5 quasi si vergognavano a dire "l'ho pagato solo 350 euro" (vedi la pubblicità del SUV Dacia riportatata da CanguroColCasco). Google si è appunto affacciato sulla porta del prezzo alto ed acquisirà a mio parere consensi in quella fetta di mercato dei più danarosi per i quali "più spendo... meno spendo". Personalmente c'è qualcosa che non mi convince nel Nex 6 ma credo che in termini di vendite supererà quelle delle versioni precedenti. Nel frattempo mi tengo ben stretto il mio Nexus 5 e, affacciato alla finestra, aspetto l'evolversi della faccenda.

P.S. Ovviamente (essendo il sottoscritto ahimè un neosessantenne) nel post mi riferisco ad un target di persone di mezza età; agli altri pensateci voi che siete giovani (smug)

• Post del forum: 1.567

4-gen-2015 13.55.07 Tramite App

Roberto, anche tra noi "giovani" ci sono quelli che comprano smartphone costosi perché "fa moda"... in pochi cercano di scoprirne le reali potenzialità, ci smanettano, esplorano, etc.

da come la vedo io i nexus non sono molto buoni anche se hanno un hardware da fare invidia a chiunque... gli manca una qualità essenziale, ovvero il poter espandere la memoria con una microsd...

— modificato il 4-gen-2015 13.55.21

• Post del forum: 342

4-gen-2015 18.49.51 Tramite App

d'accordo con te Daniele! :-) l'unica cosa che mi impedisce di comprare un nexus è la memoria non espandibile