Samsung Galaxy S4: reset ai dati di fabbrica e hard reset!

  • Risposte:1
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 892

29-ott-2014 15.02.11 Tramite pagina web

Buon mercoledì a tutti! :D

La domanda di oggi è: come si fa un reset ai dati di fabbrica? E qual è la differenza tra questo tipo di reset ed un hard reset?
Sì, lo so, sono due domande, ma non vi preoccupate abbiamo tempo per rispondere ad entrambe.

Reset ai dati di fabbrica

Come prima cosa dovete sapere che il ripristino ai dati di fabbrica comporta la perdita di tutti i dati salvati sullo smartphone. Prima di procedere vi consiglio dunque di sincronizzare tutti i vostri dati in cloud e di fare i dovuti backup di file multimediali, contatti, messaggo e compagnia bella.

Il modo più semplice di eseguire questo reset è quello di seguire questo percorso sullo smartphone: impostazioni>backup>backup e ripristino>ripristina dati di fabbrica

In alternativa potrete inserire i seguenti caratteri sull'app del telefono: *2767*3855#

Hard reset
L'hard reset cancella tutti i dati dal vostro telefono e vi permette di ripristinarlo quando non dà più segni di vita, accedendo direttamente al sistema. Per eseguirlo dovrete utilizzare questa combinazione di tasti a telefono spento:

Volume alto + tasto home + tasto accensione

Vedrete apparire il logo Android e sentirete una vibrazione. Per spostarvi nel menu dovrete utilizzare i tasti del volume e selezionare la voce Select Wipe Data/Factory reset con il tasto d'accensione. Successivamente confermate la cancellazione dei dati utente. Il telefono si riavvierà da solo!

Semplicissimo no? MI RACCOMANDO RICORDATEVI DI FARE SEMPRE IL BACKUP DEI DATI!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!