vari problemi dopo cambio schermo

  • Risposte:22
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

30 ott 2014, 19:58:14 Tramite App

Un mio amico ha rotto lo schermo del lg-g2 lo ha portato ad aggiustate e dopo il cambio dello schermo non è andato più bene.. Lo schermo nuovo non è originale ma solo compatibile... I problemi sono che nn si sblocca con il toc toc, ma si blocca.. Se chiama e lo schermo diventa nero portandolo All orecchio non si sblocca più... Secondo voi si sono cancellati alcuni driver All installazione? O è lo schermo che non è compatibile quindi è normale?

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

10 nov 2014, 00:37:50 Tramite App

È il display che non essendo originale, non supporta benissimo le funzioni Lg...magari è un pannello che è da 5.2 pollici e funziona su molti dispositivi con pin di collegamenti uguali a quello...ma che non supporti tutte le funzioni di un particolare dispositivo.
Per sistemare tutto basta sostituire il pannello con uno originale...su ebay si trovano e con qualche guida su youtube di vari threat down dovrebbe essere cosa fatta...oppure mandalo in assistenza

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

11 nov 2014, 08:21:13 Tramite App

mi sembra molto strano... se il display é compatibile quindi adattabile agli attacchi e ai pin, il display deve funzionare alla perfezione. se non lo fa vuol dire che il display non era compatibile ma ci è stato adattato.
il mio consiglio é sempre quello di prendere parti originali per non avere sorprese

Rispondere
Riccardo Visentin
  • Post del forum: 1

22 dic 2014, 14:24:26 Tramite pagina web

ciao,ho appena sostituito lo schermo acquistandolo su Ebay come "originale " ma ho gli stessi problemi.
ora provo a contattare il venditore .

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

22 dic 2014, 14:33:49 Tramite App

Se hai problemi come me allora lo schermo nn e originale. Ma è uno schermo adattato.

Rispondere
fabio
  • Post del forum: 2

15 gen 2015, 20:49:01 Tramite App

Ho cambiato anche io lo schermo spendendo ben 170 €. Morale della favola dopo ben 2 mesi e dopo aver cambiato 3 schermi diversi, i problemi sono stati esattamente gli stessi da voi descritti e ho perciò comprato un G2 nuovo perché per me è perfetto. Secondo me c'è un sensore che poi non si riesce più a tarare.

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

15 gen 2015, 21:01:42 Tramite App

no semplicemente spacciano i display originali con quelli compatibili

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

15 gen 2015, 22:31:18 Tramite App

Hai sbagliato a scegliere chi te lo aggiustava. Io l ho pagato 120 e va una meraviglia

Rispondere
fabio
  • Post del forum: 2

16 gen 2015, 18:30:19 Tramite App

Può darsi, ma su dispositivi così precisi e fragili come g2 se rompi qualcosa non è detto che torni come prima. io l'ho cambiato con uno nuovo proprio per questo

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

16 gen 2015, 18:43:55 Tramite App

Fidati se trovi il sito giusto torno come nuovo.. Parlo per esperienza :)

Rispondere
f v
  • Post del forum: 1

19 mar 2015, 14:04:47 Tramite pagina web

simone filippini

Hai sbagliato a scegliere chi te lo aggiustava. Io l ho pagato 120 e va una meraviglia

posso sapere dove lo hai preso originale?
grazie

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

19 mar 2015, 17:14:44 Tramite App

Non me lo ricordo.

Rispondere
spadii
  • Post del forum: 1

17 apr 2015, 23:20:16 Tramite pagina web

ti do una soluzione semplicissima: vai nel menu segreto, (nel tastierino digiti 3845#*802#) settings, update touch firmware
aspetti qualche secondo poi il touch torna a funzionare, chiudi il menu segreto e provi... a me quando flashavo il fimrware originale lo faceva...

Rispondere
Robert Varnacea
  • Post del forum: 1

7 mag 2015, 22:34:13 Tramite pagina web

fabio

Può darsi, ma su dispositivi così precisi e fragili come g2 se rompi qualcosa non è detto che torni come prima. io l'ho cambiato con uno nuovo proprio per questo

Allora,tutti i problemi citati sono dovuti alla mancanza del gommino che sta sul sensore di prossimità.si trova nel display originale e bisogna metterlo sul nuovo display.

Rispondere
Giuseppe Nicolosi
  • Post del forum: 3

17 nov 2015, 10:48:38 Tramite pagina web

Fatto quello che hai consigliato ma i problemi sfortunatamente non sono stati risolti. :(

Rispondere
Giuseppe Nicolosi
  • Post del forum: 3

17 nov 2015, 11:40:05 Tramite pagina web

Risolto in altro modo. In pratica si deve ricalibrare il sensore di prossimità.

Entrare nell'hidden menù (nel tastierino digiti 3845#*802#) cliccare su DEVICE TEST -> ALL AUTO TEST - PARTIAL -> si apre una schermata che indica i controlli fatti, AUTO DETECTING ITEM, per uscire cliccare sul pulsante posteriore (di accensione), si aprirà un'altra pagina cliccare su PASS, dopo seguire le indicazione automatiche per calibrare il sensore di prossimità. Alla fine chiudere spostando l' EXIT verso destra (END). Nella schermata successiva scorrere in basso e cliccare su EXIT.

A me è tornato a funzionare come prima, ed avevo tutti i problemi sopra elencati.

Rispondere
Davide Muratori
  • Post del forum: 1

23 nov 2015, 15:54:48 Tramite pagina web

Ciao, scusa il disturbo ma mi trovo nello stesso problema che avevi tu tempo fa dopo aver cambiato il display al g2, puoi spiegarmi come sistemare quella cosa del doppio tocco? ho seguito la procedura ma quanto clicco su pass che proseguo con la calibrazione del sensore subito dopo mi esce la scritta in rosso con scritto proximity cal fail, non riesco a calibrarlo correttamente, potresti spiegarmi meglio? Inoltre sai dirmi come mai non va la cassa?
Grazie mille

P.S Risolto

— modificato il 23 nov 2015, 17:12:36

Rispondere
Giuseppe Nicolosi
  • Post del forum: 3

1 dic 2015, 12:22:28 Tramite pagina web

Ciao davide,

dopo che clicchi su PASS devi passare la mano su e giù vicino al sensore di prossimità, fin quando non passa allo step successivo da solo.

Per quanto riguarda la cassa lo avranno montato male, a me mi sono accorto che non va più il navigatore, nel senso che hanno montato male l'antenna ( o rotta) e quindi non prende il fix....ah, a me hanno anche cambiato il sensore di prossimità che, come dicono loro era parzialmente bruciato. Comunque ora funzione bene...lo schermo.

Ciao

Rispondere
Marco Starnoni
  • Post del forum: 1

12 dic 2015, 14:49:12 Tramite pagina web

ciao ... ho incontrato i tuoi stessi probemi dopo la sostituzione del display del mio g2 anche nel fare la calibrazione , volevo sapere se poi avessi risolto ??

Rispondere
Enrico Renesto
  • Post del forum: 1

1 gen 2016, 13:44:24 Tramite pagina web

Ciao io ho appena cambiato lo schermo e presenta tutti i problemi elencati
E quando faccio quella cosa nel menu segreto non capisco cosa fare gia al primo passaggio.
Testing hdmi output non so cosa fare
Poi proximity cal fail non so che fare e mi sono fermato

Rispondere
Dino Carluccio
  • Post del forum: 2

7 feb 2016, 16:41:32 Tramite pagina web

Salve a tutti. Mi sono cimentato nella sostituzione completa del display + frame dell’ LG G2 Ho fatto tutto alla perfezione solo che il problema che mi si presenta è che non si accende il telefono. Se lo collego alla rete lampeggia circa 7 -8 volte il led rosso e anche se premo il tasto di accensione non si avvia. Ripeto credo di aver montato tutto per bene. ho messo anche il famoso pezzetto in plastica ( sensore di prossimità) Da cosa può dipendere il mio problema ? Hardware o software? ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

10 feb 2016, 08:13:31 Tramite App

Probabilmente c'è qualcosa tra i contatti del display e della scheda madre del telefono... Anche se dici di dare collegati tutto perfettamente controlla comunque... Basterebbe anche solo un granello di polvere per mandarlo in tilt

Rispondere
Dino Carluccio
  • Post del forum: 2

12 feb 2016, 18:33:54 Tramite pagina web

già fatto più volte. probabilmente è il display che non essendo originale non va bene.

Rispondere