s3 praticamente morto

  • Risposte:8
chiara bianchetto
  • Post del forum: 5

12 nov 2014, 09:07:19 Tramite pagina web

buongiorno a tutti, ho un s3 che resta fermo sulla schermata nera con scritta samsung .
ho provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica ma niente da fare. non posso accedere a nulla , quindi neanche alle opzioni sviluppatore per attivare il debug. entrando in modalita download avevo caricato un nuovo firmware ma niente da fare. ho riprovato caricando un altro firmware (philz touch mi sembra ) si è acceso da recovery ma mi da tutti messaggi can't mount e non parte.... c'e' nulla da fare?
collegato al pc mentre è in download mode viene visto e caricando con odin sembra tutto a posto...
grazie

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

12 nov 2014, 13:10:08 Tramite pagina web

Ciao Chiara, suppongo che tu abbia già provato a fare un Wipe da recovery, giusto?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
chiara bianchetto
  • Post del forum: 5

12 nov 2014, 13:54:31 Tramite pagina web

ciao Daria si purtropposi, speravo che non fosse necessario avere il debug attivo se ricarichi il firmware da odin ma sbagliavo forse... il problema grosso è che temo che, come già letto sugli s3 , questo faccia parte di quelli che han venduto "difettosi" e in cui è "partito" eMMCC e quindi nulla da fare se non vedere di mandarlo a samsung per eventuale sostituzione.
volevo la certezza chiedendo anche a voi che sicuramente siete più esperti della sottoscritta. se invece sai darmi un altro tentativo da fare ti ringrazio...

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

12 nov 2014, 19:10:12 Tramite App

Con Odin flesha la rom originale... Dovrebbe andare

Rispondere
chiara bianchetto
  • Post del forum: 5

15 nov 2014, 11:14:50 Tramite pagina web

ciao Simone era quello che pensavo di fare ma come facevo a sapere che rom originale era installata se non riuscivo neanche a farlo partire?
dalla 4.0.4 alla 4.3 sono tutte originali....ho provato l'ultima perche questo era consigliato ma niente.
ultima cosa che mi resta da provare è la rom tim dato che era brandizzato... a casa vedo di scaricarla e provare ma io temo che il problema sia più serio...come già detto mi sa che il problema riguarda eMMCC . vi tengo informati se con rom tim potesse andare ...grazie

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

15 nov 2014, 13:52:51 Tramite App

Se il PC lo rileva è salvabile.. Prova l ultima rom di cynogenmod... La versione 4.4..la installi da recovery.... Il problema tuo è che non c e nessuna rom installata.. Oppure prova ad installarlo tramite l Installer da PC di cynogenmod... E vedi che succede.... Ancora non è un fermacarte il tuo s3 ;)

Rispondere
chiara bianchetto
  • Post del forum: 5

17 nov 2014, 08:49:08 Tramite pagina web

ciao Simone, adesso scarico la versione che mi dici e provo....intanto grazie e ti faccio sapere

Rispondere
chiara bianchetto
  • Post del forum: 5

17 nov 2014, 11:01:10 Tramite pagina web

il problema grosso è che il telefono non mi carica nè memorie interne nè l'esterna e quindi non riesco a fargli prendere il S.O. in nessun modo

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

17 nov 2014, 16:49:33 Tramite App

se hai l'adattatore usb->microusb metti il firmware su una chiavetta USB, inseriscila nel l'adattatore e attacca la al telefono... poi lo accendi in recovery e provi a montare la chiavetta

Rispondere