Wipe per preparazione flash rom custom

  • Risposte:2
mauro
  • Post del forum: 68

18 nov 2014, 18:21:09 Tramite pagina web

Nexus 7 2013 con root, kernel custom, bootloader sbloccato
Intendo flashare una rom tramite la recovery TWRP
Quindi dovrei fare wipe data/factory reset e poi flashare la rom ?
Niente wipe cache?
In questo modo mi ritroverei con il device in che condizione? Il kernel custom si perde e mi trovo quello stock?
Il bootloader rimane sbloccato o devo ribloccarlo prima del wipe e del flash della rom?
Se ho ben capito perderei tutti i dati e il root (non che la cosa mi preoccupi.. è giusto per capire!)
Se avete altri suggerimenti sono sempre ben accetti.
PS. Se facessi solo il wipe data/facrory reset mi ritroverei con il device esattamente stock, ossia con la rom con cui è uscito il suo kernel e il bootloader bloccato?
Vi sembreranno domande banali ma per un neofita questi sono i dubbi...(thinking)
Grazie

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

19 nov 2014, 06:49:12 Tramite App

allora, il wipe data elimina le cose aggiunte da te dopo l'acquisto... il root, il bootloader e il kernel restano cosi come sono... quando flashi una ROM però devi fare 3 wipe:
wipe data
wipe cache
wipe dalvik cache
poi fai install from .zip e selezioni la ROM e via :)
la prima accensione sarà lenta perché deve ricreare la dalvik cache ma non ti preoccupare, appena acceso sarà performante come prima, se non meglio XP

PS. il bootloader non va ribloccato se vuoi flashare una ROM :)

— modificato il 19 nov 2014, 06:50:18

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

19 nov 2014, 18:00:43 Tramite pagina web

Allora sono io che non ho capito una beata...:'(
Io vorrei installare come da XDA Lollipop "cucinata" per per N7 2013 DEB e nello stesso tempo avere il device pronto per l'OTA, quando ci sarà!!
Io ho capito (spero bene) che il solo root e lo sblocco del bootloader non impediscono gli aggiornamenti OTA mentre un kernel custom e la TWRP si, e li ho entrambi
Inoltre avendo io anche Xposed Framework che già di suo modifica file di sistema gli OTA forse li ricevo ma non vanno a buon fine, logicamente!
A che questo punto e alla luce di quanto detto che procedura mi suggerisci ?
Chiaramente la perdita dei dati x me è irrilevante e mi sono già preparato un nandroid backup per ogni evenienza
Grazie

Rispondere