Asus zen phone6 è sparita la tastiera

  • Risposte:8
Natalino D.
  • Post del forum: 5

25 nov 2014, 16:41:07 Tramite pagina web

Ho appena acquistato il nuovo asus zenphone6 fino a ieri tutto bene, poi ieri dopo un aggiornamento e il relativo riavvio, volendo mandare un messaggio, mi sono accorto che la tastiera è sparita improvvisamente, non ostante i vari tentativi non sono più riuscito a farla ricomparire, volevo resettarlo per ripristinarlo ai dati di fabbrica ma per farlo ci vuole una pass. e senza tastiera non posso digitare. Prima di portarlo in assistenza dato che è in garanzia volevo sapere se qualcuno ha qualche dritta per vedere di rimediare senza dover aspettare qualche mese. ringrazio e saluto cordialmente Natalino.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

25 nov 2014, 17:44:59 Tramite App

Installare un altra? :).. Se hai già l account attivo di Google play vai da PC aria il sito Google play, trova una nuova tastiera, SwiftKey ti consiglio, e fai installa. Parte in automatico sul telefono.

Rispondere
Natalino D.
  • Post del forum: 5

25 nov 2014, 19:09:04 Tramite pagina web

Il problema è che ho disattivato l'account sullo smart. comunque grazie lo stesso per l'informazione e l'interessamento. Buona serata a tutti.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

25 nov 2014, 19:22:46 Tramite App

Allora scaricala dal PC e la passi sul telefono

Rispondere
Natalino D.
  • Post del forum: 5

25 nov 2014, 20:12:55 Tramite pagina web

E' un caso disperato, ora non mi riconosce la porta usb. Credo proprio che lo porterò in assistenza. Grazie ancora.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

26 nov 2014, 06:32:55 Tramite App

Se lo porti in assistenza rimarrai senza tel per un bel po.. Fai così fatti passare la tastiera tramite Bluetooth da un amico con app share, la trovi su play Store

Rispondere
Natalino D.
  • Post del forum: 5

27 nov 2014, 04:47:12 Tramite pagina web

Ci siamo riusciti dopo svariati tentativi......grazie dei consigli.

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

27 nov 2014, 19:19:17 Tramite App

Hai risolto anche per la porta usb?

Rispondere
Natalino D.
  • Post del forum: 5

28 nov 2014, 15:17:38 Tramite pagina web

Una volta ripristinata la tastiera l'ho resettato, com'era all'inizio, ora funziona tutto.
Grazie ancora per i consigli. Buona giornata.

Rispondere