I migliori smartphone con sensore IR (infrarossi)

  • Risposte:7
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

26 nov 2014, 10:15:37 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti :)

Come state? Vi state preparando mentalmente al Natale e alle duemila portate che preparerà la nonna per il pranzo del 25?
Mentre sarete impegnati in un training autogeno, vogliamo elencarvi i migliori smartphone muniti di sensore ad infrarossi, un sensore che vi permetterà di usare il dispositivo per controllare altri apparecchi elettronici a distanza, come TV, stereo, aria condizionata e così via.

Quasi tutti gli smartphone di oggi offrono un IR blaster, così si chiama in inglese, ma quelli qui sotto sono sicuramente tra i migliori:

Samsung
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S4
Galaxy Note 3
Galaxy S4 Mini
Galaxy Note 3 Neo
image

LG
LG G3
LG G2
LG G2 Mini
image

HTC
HTC One M8
HTC One M7
image

Sony
Sony Xperia Z2
Sony Xperia Z1
image

— modificato il 1 dic 2014, 14:26:07

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

26 nov 2014, 15:22:17 Tramite App

Uuuh, colgo l'occasione per sottoporvi una domanda...io sono quasi un perito elettrotecnico e a casa sto facendo un' indagine sui valori di illuminamento delle varie stanze. Avendo il Fido Note 3 come luxmetro, volevo capire che precisione mi davava confrontato magari con un luxmetro vero (non uso applicazioni, semplicemente entro nel menù dei sensori e leggo il valore rilevato dal sensore di luminosità)

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

26 nov 2014, 16:24:37 Tramite App

davvero lo z ha il sensore infrarossi?

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

27 nov 2014, 17:40:21 Tramite App

mi consigliate un app per utilizzare il cell come telecomando per TV?

— modificato il 27 nov 2014, 19:12:46

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

28 nov 2014, 19:36:51 Tramite App

no, l'xperia z non c'è l'ha... Ho provato tutte le app che avete indicato e su ognuna viene fuori il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione

Daria Lombardi

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

1 dic 2014, 14:25:47 Tramite pagina web

Grazie Gioele e scusa il ritardo :) Lo tolgo dalla lista, a quanto pare solo alcuni modelli di questo smartphone offrono il sensore! :(

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Lorenzo
  • Post del forum: 1

6 dic 2014, 02:32:14 Tramite pagina web

Anche il OnePlus One ha infarassi per usufruire dell' app?

Rispondere
Loredana Zappi Gendusa
  • Post del forum: 1

4 lug 2016, 21:36:39 Tramite pagina web

peel smart remote tv

Rispondere