come scegliere il primo tablet Android... so quello che vorrei ma non so chi lo offre :(

  • Risposte:7
Ila C
  • Post del forum: 4

5 gen 2015, 14:29:10 Tramite pagina web

Ciao ragazzi!!
ho bisogno del vostro aiuto visto che ne capite senz'altro più di me (che non ho mai avuto un tablet e tantomeno Android) .... vorrei comprare un tablet con SO Android senza spendere troppo - va bene anche di marche non conosciute (direi al massimo sui 100-150 euro), la mia "necessità" principale sarebbe quella di poter consultare delle ricette sul tablet mentre cucino visto che il pc e lo smartphone sono abbastanza scomodi in cucina (uno è troppo grande e uno troppo piccolo) poi lo userei anche per ascoltare musica (mp3), leggere ebook, giocare (con giochi tipo throne wars e simili), guardare qualche film in streaming se capita, a volte usarlo come navigatore e per telefonare, fare foto/video e navigare sia in wi-fi che con 3G.
Vorrei uno schermo abbastanza grande, pensavo sui 10'' e magari con la batteria sostituibile e la memoria espandibile (la batteria e la memoria sono il mio incubo avendo un Iphone 4s da 8GB che su questo è molto limitante per l'uso che ne faccio - ogni 3-4 ore se gioco un pochino la batteria è morta e devo scegliere se rinunciare a scattare un centinaio di foto o scaricare una nuova app).

Comincierò con l'acquistare un tablet Android, se esiste così come lo vorrei io o qualcosa di simile.... poi se mi trovo bene con Android sostituirò anche l'Iphone che mi sta tirando matta.

Per ora grazie in anticipo a chi mi aiuterà e confido in Voi

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

5 gen 2015, 14:34:13 Tramite App

Nexus 7 Wifi 2012..io posso consigliarti...

Tomaso CrespiIla C

Rispondere
Ila C
  • Post del forum: 4

7 gen 2015, 00:26:36 Tramite pagina web

Grazie...
Qualcuno magari conosce i tablet PiPO? In particolare P7 e P9....

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

7 gen 2015, 21:53:44 Tramite App

Tablet con batteria rimovibile non mi sembra ce ne siano in circolazione

Ila C

Rispondere
Ila C
  • Post del forum: 4

7 gen 2015, 23:48:02 Tramite pagina web

Grazie Gustavo....
hai magari qualche consiglio su un tablet che potrebbe andare bene x le mie esigenze?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

8 gen 2015, 10:25:44 Tramite pagina web

Ciao Ila.

Diciamo che hai le idee piuttosto chiare su quello che vuoi dalla vita :P

Io ti consiglierei, così ad occhi chiusi, il Nexus 7 (2013) di Google, che però costa almeno 260 euro quindi potrebbe essere un po' troppo per te, dunque come dice anche Simone la generazione precedente (Nexus 7 2012) potrebbe andare meglio. Il problema è che offre un display più piccolo di 7 pollici. Il fatto è che con Google hai la certezza di ottenere un buon tablet che duri a lungo.

Altrimenti molto più simile alle tue richieste, ci sarebbe l'Asus Memo Pad da 10 pollici.

In entrambi i casi non è disponibile nè memoria espandibile, nè batteria estraibile, ma nei tablet è rarissima la seconda opzione.

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Dommy DsdMichele MichyIla C

Rispondere
Ila C
  • Post del forum: 4

9 gen 2015, 13:59:48 Tramite pagina web

Grazie mille Daria!!

mi potresti dire cosa ne pensi di questi per favore?

PIPO P7 RK3288 Quad Core 1.8GHz 9.4 Inch Android 4.4 Tablet
PIPO P9 16GB RK3288 Quad Core 10.1 Inch Android 4.4 Tablet

Grazie in anticipo (hug)

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

21 gen 2015, 21:16:40 Tramite App

Ciao! Mi unisco anchio per darti un aiuto (spero!)
Concordo in pieno con i tablet che ti han suggerito...ti dico la mia...non fissarti troppo su brand poco conosciuti...perchè potresti in primis avere delle informazioni sbagliate (è già successo che dichiarino un processore più potente di quello che in realtà monta...oppure di una batteria ultra capiente mentre in realtà ne ha a bordo una mediocre) poi potresti avere problemi con l' assistenza...perchè molti prodotti import, non hanno centri assistenza sul territorio Italiano...e spedirli da dove son venuti è una bella spesa di soldi senza contare il tempo per cui sta via e magari non ti risolvono i problema!
Quindi va bene sotto marche ma non troppo sconosciute...poi viene la questione economica...non sono tantissimi i prodotti che puoi scegliere perchè pochi marchi offrono prodotti per quella fascia di prezzo...potresti aggiungere 100 euro al tuo budget e avrai tra le mani qualcosa di molto meglio (il nexus 7 2012 o 2013 ad esempio) e che ti garantisce un prodotto durevole e soprattutto coperto dall' assistenza oltre al fatto che hai anche più scelte da valutare ;)
Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Rispondere