Problemi download apps e aggiornamenti da Play Store

  • Risposte:4
Daniela Zamarioni
  • Post del forum: 3

8 gen 2015, 09:18:32 Tramite pagina web

Aiuto!!!! Ho acquistato un s3 mini brand wind a mio figlio per il suo compleanno. Fin da subito ha dato problemi. Caricava le immagini a metà e allargate, e in più non scaricava da play store......per essere più precisi inizia a scaricare e poi il download si blocca e sparisce la freccia di download nella tendina in alto. poi, se spegni e riaccendi in telefono ogni tanto capita che il download che si era bloccato si installa. Dopo vari litigi con samsung sono riuscita a farmi sostituire il telefono. me lo hanno riconsegnato dopo natale....e sembrava andasse bene....però ieri sera ha iniziato di nuovo a fare lo stesso scherzo con i download.....dunque presumo che sia qualcosa che abbiamo fatto noi e non il telefono (a meno che non mi hanno cambiato il telefono e abbiamo cambiato solo il codice IMEI in qualche modo, ma non so se è possibile...). L'unica cosa che abbiamo fatto ieri è accettare i termini samsung per gli aggiornamenti perché continuava ad aparire nella tendina il simbolo di aggiornamento. Può essere questo la causa di tutto? Vi prego di aiutarmi perché è un regalo e potete immaginare mio figlio come l'ha presa...(ha 11 anni!!!!).

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

8 gen 2015, 10:01:06 Tramite pagina web

Ciao Daniela,

Quando parli di aggiornamento ti riferisci alle app di Samsung? Oppure ad un aggiornamento Android di sistema?

Nel primo caso, ti consiglio ri provare ad entrare nelle impostazioni, selezionare Gestione Applicazioni, trovare l'app di Samsung (dovrebbe essere Galaxy Apps), cancellare i dati e successivamente canchellare la cache (o viceversa):

image

Se invece si tratta di un aggiornamento del firmware Android prova ad entrare sempre nelle impostazioni, selezionare info dispositivo, successivamente Centro aggiornamenti ed avviare l'aggiornamento (devi connettere lo smartphone al WIFI).

Se i problemi persistono ti coniglio di fare vari tentativi:

  1. Entra nel Play Store, apri il menu (in alto a sinistra), entra nelle impostazioni e disattiva l'aggiornamento automatico delle applicazioni.
  2. Entra nelle impostazioni>gestioni applicazioni>google play store> cancella dati/svuota cache
  3. Ripristina lo smartphone (prima salva tutti i dati, contatti foto, musica ecc) entrando nelle impostazioni>sicurezza>backup e ripristino> ripristino dati fabbrica.

Fammi sapere se i problemi persistono!! :)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Daniela Zamarioni
  • Post del forum: 3

8 gen 2015, 10:30:16 Tramite pagina web

Grazie, Appena arrivo a casa ci provo. Più che un'aggiornamento era per accettare i temini samsung nella voce aggiornamenti.

Rispondere
Daniela Zamarioni
  • Post del forum: 3

9 gen 2015, 12:16:48 Tramite pagina web

Ciao Daria, ieri ho provato con i tuoi suggerimenti ma nienta da fare. I problemi persistono alla grande. Oltre a quelli già citati ora ci mette più di 2 minuti a caricare tutto all'accensione del telefono, non invia sms..o meglio li invia ma segna che li sta ancora inviando. Oltre che buttare via un telefono che ha 2 mesi di vita non so più che fare!

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

9 gen 2015, 13:30:00 Tramite App

questo é il problema di comprare un telefono nato vecchio e pure vecchio di suo....

Rispondere