Root per Kindle

• Risposte:52
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 38

19-gen-2015 3.07.01 Tramite pagina web

Salve,possiedo da quasi 2 anni un Kindle Fire HD e avrei intenzione di fare il root(se non è troppo complicato) e desideravo sapere se c'è una guida per poterlo fare.Premetto che ho cercato qui ma non ho trovato nulla,a dire il vero non ho trovato informazioni su questo tablet che a mio avviso è un buon dispositivo.Vi ringrazio anticipatamente.

19-gen-2015 17.03.54 Tramite pagina web

Sì esatto,come ho scritto prima ce l'ho da circa 2 anni.

19-gen-2015 17.08.41 Tramite pagina web

Ho appena letto qualcosa ma dice che per la versione 7-4-7 mentre il mio è 7.5.1 è stato aggiornato da poco.

• Post del forum: 1.566

19-gen-2015 23.31.30 Tramite App

mi informo e domani ti faccio sapere ;)

— modificato il 19-gen-2015 23.31.41

26-gen-2015 1.54.17 Tramite pagina web

Scusami Daniele,ma ho letto,aiutandomi col traduttore che in quel link che mi hai dato molti hanno avuto problemi,e quindi io non proverò neanche a fare il root.Ti chiedo,ma non c'è una guida in italiano?Grazie

26-gen-2015 6.57.57 Tramite App

dammi un po' di tempo e ti traducono quella... xda-developers sono quelli che se ne intendono di più in fatto di modding (dato che molti sviluppatori di app per il root e di custom ROM appartengono a questo forum)
appena te l'ho tradotto te lo posto qua ^^

27-gen-2015 22.39.47 Tramite App

• Step 1: scarica il file Root_with_Restore_by_Bin4ry_v33

• Step 2: estrai il file (in quanto è un file .zip)

• Step 3: questa parte è importante. disinstallare i driver del kindle dire HD. collega il dispositivo al PC con il cavo USB. premi sul tasto start e cerca "device manager" (gestione dispositivi, dovrebbe essere in pannello di controllo ). vai su dispositivi portatili, tasto destro su kindle dire HD e seleziona proprietà. quindi vai su driver e fai disinstalla. ora scollega il dispositivo dal PC.

• Step 4: ora scarica ed installa "kindle fire ADB drivers".

• Step 5: ora sul kindle vai in impostazioni->sicurezza e metti on su "attiva adb".

• Step 6: connetti il kindle al pc col cavo usb e aspetta che l'istallazione automatica finisca e che venga riconoaciuto dal pc.

• Step 7: apri la cartella dove hai estratto il file "the bin4ry method" (il primo file scaricato) e fai doppio click su "runme.bat" e scegli l'opzione 1.

• Step 8: sul kindle seleziona l'opzione "backup dati" e aspetta fino a che non è completa. poi seleziona ripristina i miei dati.

• Step 9: il dispositivo si riavvierà. quando si accenderà, sbloccalo e aspetta che si riavvii di nuovo.

• Step 10: quando il dispositivo si riavvia seleziona di nuovo "ripristina i miei dati" e aspetta che finisca. il dispositivo si riavvierà un'altra volta.

• Step 11: quando il dispositivo si accende, sbloccarlo e vai nell'app drawer (il menù principale dove ci sono tutte le app installate), dovresti vedere un'app chiamata "superuser".

il root è stato effettuato... apri superuser (probabilmente dovrà essere aggiornato) e poi scarica root checker dal play store per vedere se è andato tutto a buon fine ^^

i link per scaricare i file li trovi nei link che ti avevo postato prima
root_with_restore_by_byn4ry_v33 nel secondo link, mentre gli adb driver nel primo link ;)

— modificato il 27-gen-2015 22.45.14

27-gen-2015 22.40.09 Tramite App

PS. scusa il ritardo ma sono stato un po' preso con la scuola...

28-gen-2015 0.07.45 Tramite pagina web

Grazie Daniele tranquillo.......una cosa non ho capito cosa intendi per sbloccarlo?E se qualcosa dovesse andare male posso riportarlo a com'era prima?Sai un pò di timore ce l'ho,è la prima volta che faccio qualcosa con un tablet,col pc un pò mi arrangio,tipo formattazione ecc,ecc,quindi scusami se magari ti chiederò altro,ok?E grazie per la disponibilità

28-gen-2015 7.09.06 Tramite App

chiedi pure quando vuoi, per sbloccarlo intendo praticamente accenderlo (tipo sblocco con trascinamento, con pin, con sequenza etc...)

28-gen-2015 10.09.01 Tramite pagina web

Ah,sì ho capito grazie,appena ho un po'di tempo ci proverò e ti farò sapere.

28-gen-2015 22.33.13 Tramite pagina web

Ciao Daniele,stavo per provare a fare il root sul kindle,ma quando clicco su proprietà con tasto destro non c'è nessuna opzione dei driver o altro,c'è scritto solo Generale.Io ho windows 7,cosa devo fare?Grazie

28-gen-2015 23.47.33 Tramite pagina web

Scusa Daniele,non tenere conto di quello che ho scritto prima di questo messaggio,sbagliavo io a cercare gestione dispositivi poi ho trovato,ora continuo e ti farò sapere.