Root per Kindle

  • Risposte:52
Paola Messina
  • Post del forum: 38

19 gen 2015, 03:07:01 Tramite pagina web

Salve,possiedo da quasi 2 anni un Kindle Fire HD e avrei intenzione di fare il root(se non è troppo complicato) e desideravo sapere se c'è una guida per poterlo fare.Premetto che ho cercato qui ma non ho trovato nulla,a dire il vero non ho trovato informazioni su questo tablet che a mio avviso è un buon dispositivo.Vi ringrazio anticipatamente.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

19 gen 2015, 16:14:17 Tramite App

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2351201

è in inglese... se non capisci dimmelo che provo a tradurtelo ^^
il tuo è il kindle fire HD 7" giusto?

— modificato il 19 gen 2015, 16:14:46

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

19 gen 2015, 17:03:54 Tramite pagina web

Sì esatto,come ho scritto prima ce l'ho da circa 2 anni.

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

19 gen 2015, 17:08:41 Tramite pagina web

Ho appena letto qualcosa ma dice che per la versione 7-4-7 mentre il mio è 7.5.1 è stato aggiornato da poco.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

19 gen 2015, 23:31:30 Tramite App

mi informo e domani ti faccio sapere ;)

— modificato il 19 gen 2015, 23:31:41

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

20 gen 2015, 00:33:24 Tramite pagina web

Sì grazie,molto gentile:)

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

21 gen 2015, 00:23:37 Tramite pagina web

Grazie per la veloce risposta!!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

21 gen 2015, 07:25:19 Tramite App

di nulla ^^

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

26 gen 2015, 01:54:17 Tramite pagina web

Scusami Daniele,ma ho letto,aiutandomi col traduttore che in quel link che mi hai dato molti hanno avuto problemi,e quindi io non proverò neanche a fare il root.Ti chiedo,ma non c'è una guida in italiano?Grazie

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

26 gen 2015, 06:57:57 Tramite App

dammi un po' di tempo e ti traducono quella... xda-developers sono quelli che se ne intendono di più in fatto di modding (dato che molti sviluppatori di app per il root e di custom ROM appartengono a questo forum)
appena te l'ho tradotto te lo posto qua ^^

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

26 gen 2015, 11:14:33 Tramite pagina web

Va bene grazie Daniele!!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 gen 2015, 22:39:47 Tramite App

  • Step 1: scarica il file Root_with_Restore_by_Bin4ry_v33

  • Step 2: estrai il file (in quanto è un file .zip)

  • Step 3: questa parte è importante. disinstallare i driver del kindle dire HD. collega il dispositivo al PC con il cavo USB. premi sul tasto start e cerca "device manager" (gestione dispositivi, dovrebbe essere in pannello di controllo ). vai su dispositivi portatili, tasto destro su kindle dire HD e seleziona proprietà. quindi vai su driver e fai disinstalla. ora scollega il dispositivo dal PC.

  • Step 4: ora scarica ed installa "kindle fire ADB drivers".

  • Step 5: ora sul kindle vai in impostazioni->sicurezza e metti on su "attiva adb".

  • Step 6: connetti il kindle al pc col cavo usb e aspetta che l'istallazione automatica finisca e che venga riconoaciuto dal pc.

  • Step 7: apri la cartella dove hai estratto il file "the bin4ry method" (il primo file scaricato) e fai doppio click su "runme.bat" e scegli l'opzione 1.

  • Step 8: sul kindle seleziona l'opzione "backup dati" e aspetta fino a che non è completa. poi seleziona ripristina i miei dati.

  • Step 9: il dispositivo si riavvierà. quando si accenderà, sbloccalo e aspetta che si riavvii di nuovo.

  • Step 10: quando il dispositivo si riavvia seleziona di nuovo "ripristina i miei dati" e aspetta che finisca. il dispositivo si riavvierà un'altra volta.

  • Step 11: quando il dispositivo si accende, sbloccarlo e vai nell'app drawer (il menù principale dove ci sono tutte le app installate), dovresti vedere un'app chiamata "superuser".

il root è stato effettuato... apri superuser (probabilmente dovrà essere aggiornato) e poi scarica root checker dal play store per vedere se è andato tutto a buon fine ^^

i link per scaricare i file li trovi nei link che ti avevo postato prima
root_with_restore_by_byn4ry_v33 nel secondo link, mentre gli adb driver nel primo link ;)

— modificato il 27 gen 2015, 22:45:14

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 gen 2015, 22:40:09 Tramite App

PS. scusa il ritardo ma sono stato un po' preso con la scuola...

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

28 gen 2015, 00:07:45 Tramite pagina web

Grazie Daniele tranquillo.......una cosa non ho capito cosa intendi per sbloccarlo?E se qualcosa dovesse andare male posso riportarlo a com'era prima?Sai un pò di timore ce l'ho,è la prima volta che faccio qualcosa con un tablet,col pc un pò mi arrangio,tipo formattazione ecc,ecc,quindi scusami se magari ti chiederò altro,ok?E grazie per la disponibilità

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 gen 2015, 07:09:06 Tramite App

chiedi pure quando vuoi, per sbloccarlo intendo praticamente accenderlo (tipo sblocco con trascinamento, con pin, con sequenza etc...)

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

28 gen 2015, 10:09:01 Tramite pagina web

Ah,sì ho capito grazie,appena ho un po'di tempo ci proverò e ti farò sapere.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 gen 2015, 11:49:56 Tramite App

ok ^^

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

28 gen 2015, 22:33:13 Tramite pagina web

Ciao Daniele,stavo per provare a fare il root sul kindle,ma quando clicco su proprietà con tasto destro non c'è nessuna opzione dei driver o altro,c'è scritto solo Generale.Io ho windows 7,cosa devo fare?Grazie

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

28 gen 2015, 23:47:33 Tramite pagina web

Scusa Daniele,non tenere conto di quello che ho scritto prima di questo messaggio,sbagliavo io a cercare gestione dispositivi poi ho trovato,ora continuo e ti farò sapere.

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

29 gen 2015, 00:27:15 Tramite pagina web

Prima il pc non mi riconosceva il kindle,ma cambiando porta usb sì,ma dopo che ho avviato il file "runme.bat" e scelto l'opzione 1 non è successo nulla,e sul kindle non appare nessuna opzione "backup dati".Cosa posso fare?Attendo notizie,grazie

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

29 gen 2015, 13:46:00 Tramite App

riesci a mandarmi le foto delle schermate di ciò che appare passo passo sul PC?

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

29 gen 2015, 14:22:41 Tramite pagina web

Allora.....dopo che avvio runme.bat e scelgo l'opzione 1(premendo il tasto 1 della tastiera) poi ci sono scritte varie cose e mi chiede di premere un tasto qualsiasi e così faccio,ma me lo chiede diverse volte ed io premo un tasto fin quando non si chiude la schermata e non succede nulla.Se vuoi posso fare lo screen shot,dovrei farlo per tutte le volte che mi chiede di premere un tasto?Che poi si ripete

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

29 gen 2015, 14:45:24 Tramite App

no, basta una volta XD

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

29 gen 2015, 15:37:24 Tramite pagina web

image

Ecco la foto della schermata,ho già cliccato 1 ma ancora rimane così

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

29 gen 2015, 15:59:19 Tramite pagina web

Paola Messina

![image][1]

[1]: https://fscl01.fonpit.de/userfiles/4239660/image/Cattura1.PNG
Ecco la foto della schermata,ho già cliccato 1 ma ancora rimane così
La schermata rimane ancora così e non succede nulla,sembra bloccata.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 gen 2015, 07:43:56 Tramite App

hai attivato il debug USB sul tablet?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 gen 2015, 07:46:44 Tramite App

vai in impostazioni, info sul fispositivo, e premi rapidamente su "numero build" (o versione build) fino a che non ti appare la scritta "attivate le opzioni sviluppatore" (o simile)
esci da info sul dispositivo e dovresti trovare una nuova voce chiamata appunto "opzioni sviluppatore", entri e abiliti il debug usb, poi riprovi

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

30 gen 2015, 10:49:06 Tramite pagina web

Scusa Daniele,ma il debug USB non è l'adb che ho abilitato?Comunque non trovo nessun vuole e né opzione sviluppatore sul Kindle.

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

30 gen 2015, 10:50:51 Tramite pagina web

Opss,volevo dire che non trovo nessuna voce con build.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 gen 2015, 18:20:28 Tramite App

non saprei se sono la stessa cosa, ma probabilmente si... a sto punto mi rimetto a mattia mercato che ne sa di sicuro di più ^^

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

30 gen 2015, 18:42:21 Tramite pagina web

Se è la stessa cosa io l'avevo già abilitato,cmq grazie lo stesso e vedrò se con Mattia riuscirò a fare qualcosa,,CIAO

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

30 gen 2015, 18:59:46 Tramite pagina web

Ciao Paolo!
Tutto quello che ti ha detto Daniele è corretto e puntuale, quindi ti consiglio di seguire le sue indicazioni con calma ed attenzione ;)

Le opzioni sviluppatore sono una sezione nascosta all'interno delle Impostazioni. Per visualizzare questa sezione nascosta devi andare in Impostazioni > Info sul dispositivo (in fondo). Dentro Info sul dispositivo troverai una serie di voci, a te interessa la voce "Versione build"; dovrai premerla numerose volte, solitamente 5. Una volta fatto questo torna indietro alle Impostazioni e troverai la sezione Opzioni sviluppatore. Entraci ed attiva (metti la spunta) su Debug USB.

Questo lo aveva già scritto Daniele (più velocemente), ma te l'ho ripetuto perché è l'unico modo per attivare l'opzione Debug USB, indispensabile nel tuo caso per ottenere i permessi di root.

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

30 gen 2015, 22:11:13 Tramite pagina web

Ciao Mattia,scusami la correzione ma sono una lei.....Ho fatto quello che mi hai scritto non so quante volte ma su "dispositivo" del tablet non c'è nessuna voce "Versione build".Ci sono le seguenti voci:Informazioni e dentro le seguenti voci(Versione sistema,Numero di serie,Wifi MAC address,MAC address Bluetooth)-poi Archiviazione,Batteria rimanente,Mostra il livello della batteria,ecc,ecc,Impostazioni data e ora,Consenti installazione applicazioni,Ripristina le impostazioni di fabbrica.Ho guardato dentro ogni singola voce,ma senza trovare nessuna "versione build",....mentre sul cellulare Samsung che posseggo ho trovato questa voce Build,e anche opzione sviluppatore e si trova appunto in fondo alla schermata,mentre quello del kindle no.Non so cosa fare e attendo notizie,grazie.

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

31 gen 2015, 00:38:17 Tramite pagina web

Ops, avevo letto Paol*o*... Scusa! (laughing)

Ho riguardato meglio la tua situazione e i tuoi sospetti erano fondati, attivando l'adb sei a posto (essendo l'equivalente della voce debug USB).
Purtroppo siamo al punto di prima e l'unica cosa che ti rimane da fare è continuare a ripetere i primi 4 passaggi, ancora meglio se puoi cambiare computer, in quanto ci sono problemi di driver dato che il computer non vede come dovrebbe il tuo Kindle.

Altri utenti hanno avuto i tuoi stessi problemi, ma non è stata postata una soluzione... non ti resta che procedere a tentativi!

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

31 gen 2015, 00:49:28 Tramite pagina web

Grazie Mattia,rifarò lo stesso procedimento e vedremo cosa succederà,chissà che non funzioni.......per adesso non ho la possibilità di provare con un altro pc.Ti farò sapere....e un'altra cosa desideravo chiederti,sono mesi che cerco qualcosa su questo root e così mi sono imbattuta su dei video su You tube,in cui diversi utenti,credo americani,hanno mostrato vari metodi,non so fin quando siano validi e sicuri,e diversi da questo,e ti chiedevo un parere così senza impegno.Grazie ancora della disponibilità...

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

31 gen 2015, 01:06:12 Tramite pagina web

Certo, allora... Daniele ti ha mostrato subito un metodo specifico per il tuo dispositivo ed ha fatto bene perché si tratta di una procedura studiata apposta per quel particolare modello. Tuttavia esistono dei metodi universali che risultano essere altrettanto validi e mooolto più semplici e veloci: basta installare l'applicazione sul dispositivo o il programma sul PC e premere il pulsante di avvio... Penserà a tutto il software. Il "problema" è che non è sicuro che funzioni sul tuo dispositivo, ma in ogni caso non dovrebbe creare alcun danno (ti avverte solo che non è possibile iniziare o che la procedura ha fallito).
Ti lascio il link ai migliori metodi di root universali:
https://www.nextpit.it/migliori-metodi-root-universali

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

31 gen 2015, 01:38:18 Tramite pagina web

Grazie.....avevo gia letto un po'anche quelli e ti conoscevo di nome!!:)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

31 gen 2015, 08:21:18 Tramite App

mattia, cosi però mi lusinghi ahahahah

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

1 feb 2015, 01:11:15 Tramite pagina web

Ho cercato nel web e ho trovato su You tube vari metodi e ne ho provato 1 perchè era adatto al mio che è 7.5.1,almeno così sembrava.Fino al root ci sono riuscita(ho anche usato Root Analyzer e diceva che il dispositivo era rootato)ma non son potuta andare più avanti perchè i file non me li faceva scaricare.Cercando ancora ho trovato questa guida http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2365224 e ho seguito la procedura.Alla fine sono riuscita ad avere sul kindle Google play store,ma non si apre!!Fa l'azione di aprirsi ,vedo qualcosa ma si ferma e ritorna all'immagine del play store.Forse avrò sbagliato qualcosa nella procedura?Ho postato il messaggio con il link per qualcuno a cui può servire.Se sai qualcosa in merito attendo tue notizie....grazie.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

1 feb 2015, 11:06:01 Tramite App

sicura di aver seguito tutti i passaggi nel modo giusto?

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

1 feb 2015, 12:12:13 Tramite pagina web

Una volta installato il Play Store e i servizi correlati di Google, potrebbe volerci del tempo prima che inizino a funzionare in quanto come prima cosa controllano se ci sono aggiornamenti e procedono nell'installazione automatica. Se non vedi messaggi di errore del tipo "Google play store/services è stato arrestato" stai tranquilla che entro poco si sistemerà tutto da solo. Assicurati di avere una buona connessione WiFi col Tablet.
Se per qualche motivo non ha intenzione di funzionare entro giornata o poco più, provo a cercare altri metodi per installare il play store :)

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

1 feb 2015, 13:18:44 Tramite pagina web

Sì Daniele penso di sì,solo qualche problema nel copiare il file vending su system.

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

1 feb 2015, 13:27:32 Tramite pagina web

Sai Mattia,ho notato che dopo tenta di caricarsi il Play,vedo la scritta play store,la lente d'ingrandimento,ma per pochi secondi,cmq è un passo avanti,no?Finora nessun messaggio di errore,come Wifi da me la linea è ottima,nel modem per il kindle c'è scritto eccellente,quindi....Comunque aspetterò ancora e poi vedrò.Un'ultima cosa,il programma che ho scaricato per il root "Key root master",posso eliminarlo o no?Sempre grazie per la disponibilità.:)

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

1 feb 2015, 13:32:55 Tramite pagina web

Paola Messina

Sai Mattia,ho notato che dopo tenta di caricarsi il Play,vedo la scritta play store,la lente d'ingrandimento,ma per pochi secondi,cmq è un passo avanti,no?Finora nessun messaggio di errore,come Wifi da me la linea è ottima,nel modem per il kindle c'è scritto eccellente,quindi....Comunque aspetterò ancora e poi vedrò.Un'ultima cosa,il programma che ho scaricato per il root "Key root master",posso eliminarlo o no?Sempre grazie per la disponibilità.:)

Scusami ancora Mattia,ho dimenticato di chiederti se ha importanza la versione che ho scaricato del play store,anche perchè ho visto che ve ne sono di diverse versioni,io ieri ho fatto varie prove scaricandone diverse ma niente,è rimasto lo stesso.Grazie

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

1 feb 2015, 15:22:35 Tramite App

qualsiasi versione del play store scarichi si aggiorna all'ultima automaticamente XD

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

1 feb 2015, 15:23:01 Tramite App

se ormai il root l'hai fatto il file puoi toglierlo dal PC, tanto non serve piu

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

1 feb 2015, 22:11:50 Tramite pagina web

Grazie Daniele,attendo un altro pò e in caso rifaccio nuovamente la procedura,però devo dire che ogni volta che clicco sull'icona del play store la pagina di caricamento è sempre più visibile.Chisssà...;)

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

1 feb 2015, 23:51:19 Tramite pagina web

Ragazzi ce l'ho fatta!!!!!Ora è tutto a posto,ho il play store sul mio kindle!Per caso mi sono imbattuta in una guida per il kindle e c'era un altro Vending.apk,e l'ho riscaricato e poi è apparso Android market(il vecchio play store)sono andata su Es File Explorer e ho reinstallato il play store che ha sotituito l'android market(che prima aveva voluto i dati dell'account,ecc,ecc).Per provare ho riavviato il tablet e il play store c'è ancora,ora mi chiede di aggiornare della applicazioni che ho sul tablet,posso farlo tranquillamente o ci sono problemi??Vi ringrazio....:D

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

1 feb 2015, 23:57:07 Tramite pagina web

Grande!
Certo, puoi farlo tranquillamente.
Se vuoi/puoi metti pure il link per scaricare l'app Vending.apk, dato che potrebbe essere d'aiuto ad altri con il tuo stesso problema ;)

Rispondere