Root per Kindle

• Risposte:52
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 38

29-gen-2015 0.27.15 Tramite pagina web

Prima il pc non mi riconosceva il kindle,ma cambiando porta usb sì,ma dopo che ho avviato il file "runme.bat" e scelto l'opzione 1 non è successo nulla,e sul kindle non appare nessuna opzione "backup dati".Cosa posso fare?Attendo notizie,grazie

• Post del forum: 1.566

29-gen-2015 13.46.00 Tramite App

riesci a mandarmi le foto delle schermate di ciò che appare passo passo sul PC?

29-gen-2015 14.22.41 Tramite pagina web

Allora.....dopo che avvio runme.bat e scelgo l'opzione 1(premendo il tasto 1 della tastiera) poi ci sono scritte varie cose e mi chiede di premere un tasto qualsiasi e così faccio,ma me lo chiede diverse volte ed io premo un tasto fin quando non si chiude la schermata e non succede nulla.Se vuoi posso fare lo screen shot,dovrei farlo per tutte le volte che mi chiede di premere un tasto?Che poi si ripete

29-gen-2015 15.37.24 Tramite pagina web

image

Ecco la foto della schermata,ho già cliccato 1 ma ancora rimane così

29-gen-2015 15.59.19 Tramite pagina web

Paola Messina

![image][1]

[1]: https://fscl01.fonpit.de/userfiles/4239660/image/Cattura1.PNG
Ecco la foto della schermata,ho già cliccato 1 ma ancora rimane così
La schermata rimane ancora così e non succede nulla,sembra bloccata.

30-gen-2015 7.46.44 Tramite App

vai in impostazioni, info sul fispositivo, e premi rapidamente su "numero build" (o versione build) fino a che non ti appare la scritta "attivate le opzioni sviluppatore" (o simile)
esci da info sul dispositivo e dovresti trovare una nuova voce chiamata appunto "opzioni sviluppatore", entri e abiliti il debug usb, poi riprovi

30-gen-2015 10.49.06 Tramite pagina web

Scusa Daniele,ma il debug USB non è l'adb che ho abilitato?Comunque non trovo nessun vuole e né opzione sviluppatore sul Kindle.

30-gen-2015 10.50.51 Tramite pagina web

Opss,volevo dire che non trovo nessuna voce con build.

30-gen-2015 18.20.28 Tramite App

non saprei se sono la stessa cosa, ma probabilmente si... a sto punto mi rimetto a mattia mercato che ne sa di sicuro di più ^^

30-gen-2015 18.42.21 Tramite pagina web

Se è la stessa cosa io l'avevo già abilitato,cmq grazie lo stesso e vedrò se con Mattia riuscirò a fare qualcosa,,CIAO

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger
  • Post del forum: 137

30-gen-2015 18.59.46 Tramite pagina web

Ciao Paolo!
Tutto quello che ti ha detto Daniele è corretto e puntuale, quindi ti consiglio di seguire le sue indicazioni con calma ed attenzione ;)

Le opzioni sviluppatore sono una sezione nascosta all'interno delle Impostazioni. Per visualizzare questa sezione nascosta devi andare in Impostazioni > Info sul dispositivo (in fondo). Dentro Info sul dispositivo troverai una serie di voci, a te interessa la voce "Versione build"; dovrai premerla numerose volte, solitamente 5. Una volta fatto questo torna indietro alle Impostazioni e troverai la sezione Opzioni sviluppatore. Entraci ed attiva (metti la spunta) su Debug USB.

Questo lo aveva già scritto Daniele (più velocemente), ma te l'ho ripetuto perché è l'unico modo per attivare l'opzione Debug USB, indispensabile nel tuo caso per ottenere i permessi di root.

30-gen-2015 22.11.13 Tramite pagina web

Ciao Mattia,scusami la correzione ma sono una lei.....Ho fatto quello che mi hai scritto non so quante volte ma su "dispositivo" del tablet non c'è nessuna voce "Versione build".Ci sono le seguenti voci:Informazioni e dentro le seguenti voci(Versione sistema,Numero di serie,Wifi MAC address,MAC address Bluetooth)-poi Archiviazione,Batteria rimanente,Mostra il livello della batteria,ecc,ecc,Impostazioni data e ora,Consenti installazione applicazioni,Ripristina le impostazioni di fabbrica.Ho guardato dentro ogni singola voce,ma senza trovare nessuna "versione build",....mentre sul cellulare Samsung che posseggo ho trovato questa voce Build,e anche opzione sviluppatore e si trova appunto in fondo alla schermata,mentre quello del kindle no.Non so cosa fare e attendo notizie,grazie.

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger

31-gen-2015 0.38.17 Tramite pagina web

Ops, avevo letto Paol*o*... Scusa! (laughing)

Ho riguardato meglio la tua situazione e i tuoi sospetti erano fondati, attivando l'adb sei a posto (essendo l'equivalente della voce debug USB).
Purtroppo siamo al punto di prima e l'unica cosa che ti rimane da fare è continuare a ripetere i primi 4 passaggi, ancora meglio se puoi cambiare computer, in quanto ci sono problemi di driver dato che il computer non vede come dovrebbe il tuo Kindle.

Altri utenti hanno avuto i tuoi stessi problemi, ma non è stata postata una soluzione... non ti resta che procedere a tentativi!

31-gen-2015 0.49.28 Tramite pagina web

Grazie Mattia,rifarò lo stesso procedimento e vedremo cosa succederà,chissà che non funzioni.......per adesso non ho la possibilità di provare con un altro pc.Ti farò sapere....e un'altra cosa desideravo chiederti,sono mesi che cerco qualcosa su questo root e così mi sono imbattuta su dei video su You tube,in cui diversi utenti,credo americani,hanno mostrato vari metodi,non so fin quando siano validi e sicuri,e diversi da questo,e ti chiedevo un parere così senza impegno.Grazie ancora della disponibilità...

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger

31-gen-2015 1.06.12 Tramite pagina web

Certo, allora... Daniele ti ha mostrato subito un metodo specifico per il tuo dispositivo ed ha fatto bene perché si tratta di una procedura studiata apposta per quel particolare modello. Tuttavia esistono dei metodi universali che risultano essere altrettanto validi e mooolto più semplici e veloci: basta installare l'applicazione sul dispositivo o il programma sul PC e premere il pulsante di avvio... Penserà a tutto il software. Il "problema" è che non è sicuro che funzioni sul tuo dispositivo, ma in ogni caso non dovrebbe creare alcun danno (ti avverte solo che non è possibile iniziare o che la procedura ha fallito).
Ti lascio il link ai migliori metodi di root universali:
http://www.androidpit.it/migliori-metodi-root-universali

31-gen-2015 1.38.18 Tramite pagina web

Grazie.....avevo gia letto un po'anche quelli e ti conoscevo di nome!!:)

1-feb-2015 1.11.15 Tramite pagina web

Ho cercato nel web e ho trovato su You tube vari metodi e ne ho provato 1 perchè era adatto al mio che è 7.5.1,almeno così sembrava.Fino al root ci sono riuscita(ho anche usato Root Analyzer e diceva che il dispositivo era rootato)ma non son potuta andare più avanti perchè i file non me li faceva scaricare.Cercando ancora ho trovato questa guida http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2365224 e ho seguito la procedura.Alla fine sono riuscita ad avere sul kindle Google play store,ma non si apre!!Fa l'azione di aprirsi ,vedo qualcosa ma si ferma e ritorna all'immagine del play store.Forse avrò sbagliato qualcosa nella procedura?Ho postato il messaggio con il link per qualcuno a cui può servire.Se sai qualcosa in merito attendo tue notizie....grazie.