memoria RAM

  • Risposte:4
Tizzi
  • Post del forum: 4

3 feb 2015, 16:40:55 Tramite pagina web

Salve a tutti
vorrei capire qualcosa di piu sulla RAM del mio Doogee Voyager DG300 e siccome conosco il minimo sindacale per usarlo chiedo a voi che siete piu esperti. Cosa si memorizza sulla RAM? Sto provando a passare le foto dal cell al pc e man mano le cancello sperando si liberi piu memoria ma con scarsi risultati. Non ho molte applicazioni se non quelle del cellulare e 3/4 "mie". Possono essere quelle il problema? Per liberare piu spazio posso memorizzare tutto sulla scheda sd? Grazie a chiunque vorrà rispondermi, a presto :)

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

3 feb 2015, 21:56:23 Tramite App

la ram é una memoria volatile nel senzo che il cel ci carica le app di sistema e le app scaricate per fartele avere nel mionr tempo quando le avvii.
in pratica se apri il play store e lo chiudi ti rimane una piccola parte nella ram cosi la volta dopo che apri la stessa app te le carichera piu velocemente.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

3 feb 2015, 22:06:20 Tramite App

la ram differisce da quello che tu hai descritto... quella che desceivi tu è la memoria "fisica", ovvero dove vengono immagazzinati i dati pronti per la lettura
la ram invece è una memoria "virtuale" in cui vengono caricati temporaneamente i dati da leggere, e non puoi aumentarla, o almeno non di molto... un modo può essere creare un file swap che usa una parte della memoria fisica come virtuale ma serve il root e quindi un processo apposta... e non usare task killer e robe simili perché "svuoti" la ram e il telefono diventa più lento in quanto deve ricaricare il tutto...

— modificato il 3 feb 2015, 22:06:35

Tizzi

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

4 feb 2015, 18:39:15 Tramite App

sei troppo avanti daniele... questo non sa nemmeno cos'è la ram

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

4 feb 2015, 22:50:16 Tramite App

ram->random access memory
ovvero la memoria virtuale che viene eliminata ogni volta che il dispositivo viene spento... vi vengono caricati temporaneamente i file da leggere e android la "riempie" il più possibile per aprire più velocemente le app... usare un task killer svuota la ram, e android cerca di riempirla nuovamente diventando più lento, poiché i dati che erano pronti per la lettura devono essere ricaricati...
spero di essere stato chiaro XD

Tizzi

Rispondere