Downgrade da lollipop 5.0 a kitkat 4.4.2

  • Risposte:103
  • Risposto
Gianluca Girola
  • Post del forum: 5

6 feb 2015, 17:35:51 Tramite pagina web

ciao a tutti oggi ho aggiornato il mio samsung s5 con lollipop 5.0 ma proprio non mi trovo come faccio se possibile a tornare indietro al kitkat 4.4.2 che era bellissimo per me grazie a chi mi aiuta

carale

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

6 feb 2015, 18:34:28 Tramite App

Ma hai aggiornato tramite Odin o ota o kies?

carale

Rispondere
Gianluca Girola
  • Post del forum: 5

6 feb 2015, 20:14:26 Tramite pagina web

non lo so ..... ha fatto tutto il cell. tramite wifi ...... non avevo tolto la spunta da scarica aggiornamenti ....:-(

carale

Rispondere
Giu
  • Post del forum: 2

7 feb 2015, 09:47:23 Tramite pagina web

Anch'io ho il tuo stesso problema :'( in più ha tantissimi bug :'(

fabrizio bedinicarale

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 12

7 feb 2015, 12:12:03 Tramite pagina web

Giu

Anch'io ho il tuo stesso problema :'( in più ha tantissimi bug :'(

A proposito bug ho notato che dopo l'aggiornamento a lollipop 5.0.2 del nexus 7 3G 2012 nelle apps ho app FOTO doppie.ho provato a disistallarne una o tutte e due,ma niente da fare

Rispondere
Leonardo
  • Post del forum: 63

7 feb 2015, 17:03:42 Tramite App

Io ho il Samsung S4, ma un mio amico, che ha il S5,oggi ha ricevuto l'avviso che può scaricare il firmware Lollipop. Gli ho detto di aspettare perché leggevo dei continui problemi con questo nuovo sistema operativo. Ma conviene aggiornarlo oppure aspettiamo tempi migliori?

carale

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

7 feb 2015, 18:07:38 Tramite App

Non so dirvi perchè non possiedo s5...se volete fare il downgrade dalla 5 alla 4.4.2 , dovrete scaricare la 4.4.2 da Sammobile adatta al vostro modello di s5 e poi flashare il firmware tramite odin
In rete si trovano tante guide ;)

caraleGiu

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

7 feb 2015, 18:39:45 Tramite App

Io lo uso su g3 lollipop .. E come voi mene pento e forse torno a kitkat a breve

Rispondere
Giu
  • Post del forum: 2

8 feb 2015, 21:54:28 Tramite pagina web

Grazie,sono tornata alla 4.4.2,ci sono riuscita (laughing)

Monica Dcarale

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

8 feb 2015, 23:33:20 Tramite App

Presto lo farò anche io.. Sto lollipop è na cacata

carale

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

9 feb 2015, 19:29:12 Tramite pagina web

ciao a tutti volevo sapere come si fa a tornare alla 4.4.2 io ho un s5 nobrand e ho istanllato lollipop 5.0 polacco con odin ma non riesco a tornare alla versione 4.4.2 mi potete aiutare grazie perfavore

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

9 feb 2015, 22:09:11 Tramite App

usa odin e flasha la 4.4.2

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

10 feb 2015, 10:39:51 Tramite pagina web

odin mi dice failed

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

10 feb 2015, 10:46:54 Tramite pagina web

a con odin devo cliccare le finestrine (auto rebot f.reset time e flash lock)

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

10 feb 2015, 16:44:54 Tramite pagina web

no il fash lock non centra niente odin mi dice fail! se il telefono va bene con lollipop ma vorrei tornare alla 4.4.2 si puo fare o no se mi potete aiutare grazie mi dicevano che si deve fare un full reset per tornare alla vecchia versione ma come si fa un full reset

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

10 feb 2015, 17:35:25 Tramite App

un full reset sarebbe un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma avresti sempre lollipop... ora mi informo un po' e ti faccio sapere ;)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

10 feb 2015, 17:39:59 Tramite App

domanda alquanto stupida... hai attivato il debug USB? e quando provi a flashare con odin metti il telefono in download mode?

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

11 feb 2015, 00:13:16 Tramite pagina web

grazie molto gentile

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

11 feb 2015, 00:45:23 Tramite pagina web

ciao ho letto la guida ma la rom la devo copiare gia estratta o zimppata nel telefono (4. Flashatela tramite custom Recovery (“install zip from sdcard”).quindi la dovrei istallare dal telefono recovery e devo istallare anche zip nella memoria del telefono o nella memoria esterna sera possibile se mi potevate spiagare non vorrei fare danni grazie

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

11 feb 2015, 00:50:09 Tramite pagina web

a questa e la mia imail peppino101@live.it se mi puoi scrivere cosa devo fare che sono un po negato nel campo mi faresti una gentilezza no ho capito certi passagi nella guida

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

11 feb 2015, 01:15:28 Tramite pagina web

  1. Flashatela tramite custom Recovery (“install zip from sdcard) mi potete spiegare come si fa grazie sia flasciare con recovery e istallare un decompressore nella sdcard

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 12

11 feb 2015, 10:49:23 Tramite pagina web

paolo foglia

Giu

Anch'io ho il tuo stesso problema :'( in più ha tantissimi bug :'(

A proposito bug ho notato che dopo l'aggiornamento a lollipop 5.0.2 del nexus 7 3G 2012 nelle apps ho app FOTO doppie.ho provato a disistallarne una o tutte e due,ma niente da fare

Sempre parlando del nexus 7 3G,Lollipop e' diventato nei giorni un vero disastro.wifi che si attiva e si spenge da solo,cosi' pure il bluetooth,il disposintivo si blocca continuamente ed in pratica non segue piu' i comandi.Mio bel KitKat

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

11 feb 2015, 11:34:34 Tramite pagina web

se mi lasciate un numero telefonico cosi ti chiamo in una imail ti sarei grato a( peppino101@live.it ) se hai 5 minuti grazie

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

11 feb 2015, 13:39:52 Tramite App

scarichi il file .zip, lo copi SENZA estrarlo sulla micro SD, entri nella recovery e fai install from .zip file... selezioni il file .zip scaricato e te lo installa

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

11 feb 2015, 16:26:29 Tramite pagina web

ho ciao quinde senza fare le wipe

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

11 feb 2015, 16:39:57 Tramite pagina web

allora lo copiata nella memoria esterna micro sd card quando apro la recovery dove la trovo il file istall form zip io non ho la recovery modificat o non centra niente mi potresti indirizzare

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

11 feb 2015, 16:46:41 Tramite pagina web

la recovery mi dice reboot system now
apply update from adb
apply update from external storage
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
reboot to bootloader
power down
view recovery logs COSA DEVO FARE

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

11 feb 2015, 19:14:51 Tramite pagina web

ciao ho installato la recovery clicco installo e poi mi dice press key e non so piu she fare aiuto

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

11 feb 2015, 21:45:09 Tramite App

allora, dovresti fare apply update from external storage e selezioni il file, poi dovrebbe partire l'istallazione... i wipe (cache, data e dalvik) ti consiglierei di farli sempre

— modificato il 11 feb 2015, 21:46:27

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

12 feb 2015, 00:57:58 Tramite pagina web

Ciao Giuseppe, scusa se rispondo solo adesso.
Non ti preoccupare, se hai qualsiasi problema chiedi e ti forniremo una risposta (entro un tempo ragionevole per entrambi :)).
A che punto sei? Sei ancora bloccato in qualche punto?

PS: in ogni caso se non rispondo fidati di Daniele ;)

— modificato il 12 feb 2015, 00:59:02

Rispondere
tino
  • Post del forum: 1

12 feb 2015, 10:56:14 Tramite pagina web

ciao giu mi chiamo tino mi sono appena registrato, ho istallato lolippop ma non mi trovo bene mi mancano un sacco di cose la cam e piu' lenta non mi fa piu' il cerchietto della messa a fuoco ed altre cose come hai fatto a mettere di nuovo kitkat grazie

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

12 feb 2015, 11:06:36 Tramite pagina web

installation aborted ma forse non posso piu tornare alla 4.4.2

Rispondere
Russo Gaetano
  • Post del forum: 2

12 feb 2015, 12:02:28 Tramite pagina web

come hai fatto a disinstallare il 5 e a caricare il 4.4 kitkat

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

12 feb 2015, 13:25:25 Tramite pagina web

ciao tino a me samsung s5 va tutto bene con lollipop polacco ma per tornare alla 4.4.2 non riesco forse ho perso anche la garanzia bo ho pravato a fare laggiornamento del telefono e mi dice che lo modificato di provare con kies me la scaricato che sarebbe la stessa versione ma non lo installa quindi se voglio tornare alla vechia versione 4.4.2 lo devo portare al centro assistenza non so cosa fare piu il 5.0 lo passato con odin ma per la vecchia versione non seneparla

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

12 feb 2015, 13:36:58 Tramite pagina web

ho ciao mattia niente da fare io nel campo android no so niente ma per installare i firmware che si vuole ci vogliono i permessi di root se mi davate una guida per farlo ma dalla A ALLA Z allora ci posso provare se no pasienza ciao

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

12 feb 2015, 13:41:38 Tramite pagina web

Allora, facciamo chiarezza.
Vi trovate qui perché avete Android Lollipop e volete tornare alla precedente versione KitKat.

La procedura è scritta in questo articolo, ma vediamo di fare ulteriore chiarezza:
https://www.nextpit.it/tornare-versione-precedente-android

Attenzione: nonostante le procedure che vi indichiamo vengano sempre controllate per garantirvi la massima sicurezza, qualsiasi operazione che abbia a che fare con le modifiche software può potenzialmente causare problemi. Se sfortunatamente doveste riscontrare un malfunzionamento, faremo di tutto per cercare di risolvere nel migliore dei modi, tuttavia non ci riterremo responsabili.

Materiale necessario:

  • Firmware Android KitKat per il vostro dispositivo: Nel caso di Giuseppe, qui troverai la versione di Android 4.4.2 per il tuo Galaxy S5 versione SM-G900F (controlla che il codice modello sia lo stesso dentro Impostazioni > Info telefono, altrimenti dovremo cercare un'altro firmware).
  • Odin (versione 3.10.5): il programma per effettuare modifiche software sui Samsung.

Procedura:

  1. Durante la procedura non dovreste perdere alcun dato, tuttavia effettuare un backup di sicurezza non fa male a nessuno:
    https://www.nextpit.it/guida-completa-al-backup
  2. Scarica il firmware e Odin sul tuo PC.
  3. Se hai Kies sul tuo PC, assicurati che sia chiuso (anche i servizi in background).
  4. Apri Odin e assicurati che siano attive solo le opzioni "Auto Reboot" e "F. Reset Time".
  5. clicca su AP e seleziona il firmware precedentemente scaricato.
  6. Riavvia il tuo telefono in Download Mode (da telefono spento, tieni premuto contemporaneamente "Volume Giù + Power + Home"), premi Volume Su per continuare -> vedrai una schermata con l'icona di android e la scritta Odin Mode.
  7. Collega il tuo dispositivo al PC. Quando verrà riconosciuto da Odin (la casella in alto a sinistra cambia colore e riporta una voce del tipo "COM:x", inoltre la casella dei messaggi di Odin presenta il testo "added"), clicca su Start per avviare la procedura di installazione.

Al termine della procedura il telefono verrà riavviato, con Android KitKat ;)

Il materiale è relativo al dispositivo Samsung Galaxy S5 SM-G900F, ma la procedura con Odin indicata è la stessa per qualsiasi Samsung (eccetto la combinazioni di tasti per entrare in download mode).

Questa procedura non invalida la garanzia (eccetto rare complicazioni con Odin) e non necessita dei permessi di root.

Per gli altri dispositivi si può seguire similmente questa procedura, usando gli appositi programmi per modificare il software (equivalenti ad Odin), come quelli elencati nel link all'inizio.

In ogni caso, è possibile tornare alla versione precedente con qualsiasi dispositivo installando tale versione come qualsiasi altra custom ROM, tramite la procedura illustrata in questo articolo:
https://www.nextpit.it/flashare-rom-da-zero

— modificato il 15 feb 2015, 23:15:09

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

12 feb 2015, 16:04:30 Tramite pagina web

ciao la miao versione e SM-G900F

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

12 feb 2015, 16:07:23 Tramite pagina web

Giuseppe Bilardi

ciao la miao versione e SM-G900F

Sì, sì, pardon, mi era scappata la G :D Comunque la prima parte è sempre uguale, l'importante è che termini con F ;)
Puoi procedere!(cool)

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

12 feb 2015, 16:14:17 Tramite pagina web

si si menesono accorto nel dowload grazie ci provo

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

12 feb 2015, 16:20:39 Tramite pagina web

forse e meglio che kies lo disinstallo riavvio e poi si ci provo a farlo

Rispondere
Rocco
  • Post del forum: 1

12 feb 2015, 16:43:52 Tramite pagina web

Come??

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

12 feb 2015, 16:46:50 Tramite pagina web

Giuseppe Bilardi

forse e meglio che kies lo disinstallo riavvio e poi si ci provo a farlo

Sì, in questo modo sei sicuro al 100% che nessun servizio sia in esecuzione (dato che entra in conflitto con Odin), ma potresti assicurartene guardando e chiudendo i processi correlati a Kies nel Task Manager del PC (opzione meno brutale, sebbene più "faticosa" ;)).

— modificato il 12 feb 2015, 16:47:29

Rispondere
paolo guidi
  • Post del forum: 4

12 feb 2015, 20:59:08 Tramite pagina web

Ciao a tutti,

seguita la procedura ma Odin non mi riconosce il cell quando lo collego al pc con usb. Kies disistallato, non capisco cosa possa essere successo e se riuscirò mai a togliete lollipop che veramente non pensavo fosse cosi a dir poco CARENTE..... grazie per Vs. aiuto.
Buona serata Paolo

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

12 feb 2015, 21:07:17 Tramite pagina web

Io ho molta fiducia in Android Lollipop, vedrai che nei futuri aggiornamenti verranno corretti tutti i problemi che hai riscontrato!
Tornando a noi, prova a scaricare ed installare i driver USB sul tuo PC. Grazie ad essi il PC (e di conseguenza Odin) sarà in grado di riconoscere correttamente il tuo dispositivo:
http://www.mediafire.com/?a4hd8y0c1iakysk

— modificato il 12 feb 2015, 21:07:50

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

13 feb 2015, 10:30:18 Tramite pagina web

ciao nente odin mi dice FAIL!

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

13 feb 2015, 10:36:05 Tramite pagina web

G900FXXU1BOA3_G900FXEO1BOA1_XEO.zip QUESTA E LAVERSIONE CHE HO INSTALLATO CON ODIN MAA NON MI FA TORNARE ALLA VECCHIA COSA FACCIO?

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

13 feb 2015, 10:58:20 Tramite pagina web

a senti ho visto un video su youtube ([NEW!]KitKat: Root in sicurezza per principianti, basta un App!! [knox 0x0] ) senza perdere la garanzia SE LO FACCIO poi posso installare il firmware che voglio e come si fa tu che dici che poi dovrei avere anche una guida sbloccando i permessi.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

13 feb 2015, 11:26:25 Tramite App

quel video fa il root a KitKat non a lollipop...

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

13 feb 2015, 11:31:49 Tramite pagina web

ho ciao mi sono acorto qundo ho collegato il telefono in din mode l knox e 0x1 (2) hoo hoo e ora che faccio dovrebe essere 0x0 forse quando lo collegato kies e hoprovato a fare laggornamento booo consiglio grazie

Rispondere