Background

  • Risposte:14
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

18 feb 2015, 09:04:45 Tramite App

Come faccio a trovare sul dispositivo le applicazioni attulmente in background? Come faccio a interrompere o annullare il background? Grazie a tutti e in particolare a chi avrà la pazienza di rispondermi.

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

18 feb 2015, 10:41:44 Tramite App

Devi andare in Impostazioni, sul tab generali 3 troverai la voce "gestione app"
Entri li e trovi tutto

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

19 feb 2015, 07:45:45 Tramite App

Nel caso specifico mi spieghi cosa dovrei fare nella gestione applicazioni? Cortesemente in maniera esplicita. Grazie

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

22 feb 2015, 10:30:01 Tramite App

Non è difficile; entri nelle impostazioni, entri in generali e scegli la voce gestione applicazjoni
Entri li e ti compare un menù composto da 4 o 5 facciate che tu puoi cambiare facendo uno swipe da dx verso sx e poi decidi tu cosa fare
Qui puoi disinstallare le app, terminare quelle in esecuzione ecc

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

22 feb 2015, 10:37:07 Tramite pagina web

Per il momento Grazie.

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

23 feb 2015, 12:28:26 Tramite App

caro Stefano ho seguito le tue indicazioni. Di una applicazione in esecuzione ho fatto tap su Interrompi, su un'altra che aveva uno spunto nella casella accanto ho fatto tap su Arresto Forzato. Ovviamente non ho dato l'ok, ma è comparsa in entrambe le operazioni una finestra che avvertiva della possibilità di malfunzionamenti futuri del device. Entrambe le finestre le ho condivise in S Note ma non riesco a copiarle quì. Mi fai capire se è bene fare queste operazioni visto il pericolo del rischio? Grazie.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

23 feb 2015, 14:08:54 Tramite App

Se blocchi qualche app e ti da problemi il tel. Basta che riavvi

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

23 feb 2015, 15:22:02 Tramite pagina web

Grazie Simone; ma concludendo, quando è necessario interrompere o dare l'arresto forzato ad un'applicazione?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

23 feb 2015, 16:10:54 Tramite App

Quasi inutile.. Se l app continua a darti fastidio conviene eliminarla. Se è di sistema fai il root ed elimini con root installer

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

23 feb 2015, 16:36:59 Tramite App

Grazie per la chiarezza. Quindi disinstallata l'applicazione se mi occorre la rinstallo. ?OK Si possono disinstallare applicazioni di sistema? e per reinstallarle dove si va?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

23 feb 2015, 18:48:23 Tramite App

Si eliminano. Ma poi è difficile trovarle

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

24 feb 2015, 07:01:52 Tramite App

per ritrovarle devi flashare il firmware originale

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

24 feb 2015, 09:55:33 Tramite pagina web

Daniele ti ringrazio. Se mi spieghi cosa vuol dire e come si procede per 'flashare il firmware originale', in modo comprensibile, te ne sarei grato.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

24 feb 2015, 22:03:31 Tramite App

flashare il firmware originale significa installare il sistema operativo come l'ha prodotto la Samsung... firmware è un software firmato e quindi ufficiale, flashare è un gergo del modding android

scarica odin sul PC, scarica il firmware che ti serve (deve essere relativo al tuo dispositivo o puoi usarlo come fermacarte), metti il telefono in download mode dopo aver attivato il debug USB (lo trovi nelle impostazioni sotto la voce opzioni sviluppatore... se non le hai devi premere 7 volte su versione build... per entrare in download mode invece spegni il telefono e premi contemporaneamente power, home e vol - fino a che non si accende lo schermo, poi conferma con vol+)... apri odin e attacca il telefono al PC, seleziona "PDA" (o ap dipende dalla versione di odin) e scegli il file del firmware... premi su start e aspetta che finisca ^^

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

24 feb 2015, 23:31:17 Tramite pagina web

Per ora Grazie.

Rispondere