Come aggiornare manualmente file binari SuperSU

• Risposte:44
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 137

2-mar-2015 14.52.34 Tramite pagina web

Se all'apertura di SuperSU vi dovesse comparire il messaggio che richiede di aggiornare i file binari e aveste provato entrambi i metodi riportati senza successo, siete nel posto giusto!

In questo thread scoprirete come installare manualmente l'ultima versione di SuperSU!

Materiale necessario:

Procedura:

1. Scaricate ed installate sul PC il "programma" Minimal ADB and Fastboot.
  2. Scaricate il file zip di SuperSU sul PC.
  3. Dal vostro dispositivo, entrate in Impostazioni > Info sul telefono e toccate ripetutamente la voce "Numero build" per attivare una sezione nascosta: tornate alle impostazioni, entrate nella nuova sezione Opzioni sviluppatore ed attivate la voce Debug USB.
  4. Collegate il dispositivo al PC ed aprite il Minimal ADB and Fastboot. Si aprirà una finestra nera (console).
  5. Digitate adb devices e premete invio: se compare un codice alfanimerico il vostro dispositivo è correttamente riconosciuto, altrimenti dovete scaricare i driver USB: https://www.androidpit.it/come-installare-driver-usb-android-sul-vostro-computer
  6. Digitate adb push percorso/superuser.zip /data/local/tmp/, dove per percorso intendo la posizione in cui avete scaricato il file superuser (ad esempio C:\Users\Mattia\Downloads\superuser.zip) e premete invio.
  7. Riavviate in recovery mode attraverso il comando adb reboot recovery.
  8. Non vi resta che installare il file zip dalla custom recovery!

Una volta riavviato il dispositivo aprite SuperSU: non dovreste più trovare il messaggio relativo ai file binari!

— modificato il 2-mar-2015 14.54.18

• Post del forum: 1

3-mar-2015 21.06.09 Tramite pagina web

Ciao, il processo sembra funzionare correttamente, finché vado in recovery mod del mio Lenovo a806, e nel menu posso scegliere 4 opzioni : reboot, install update package, wipe user data, poweroff. Io vado su install update package e mi esce la scritta: "now system will installl update.zip of root directory from sdcard. Attention, if phone is encrypted, this operation will fail!" . Io successivamente premo yes e mi dice install failure . A questo punto cosa devo fare? Se torno su SuperSu mi dice ancora di aggiornarlo quindi come risolvo?

• Post del forum: 137

4-mar-2015 16.17.22 Tramite pagina web

Probabilmente la procedura per ottenere i permessi root che hai eseguito non prevedeva l'installazione di una custom recovery.
Quelle che mi hai detto sono le opzioni base della recovery stock, mentre è necessario operare con una custom recovery!

Ho trovato TWRP Recovery adatta per il tuo dispositivo:
https://mega.co.nz/#!QtYF0LLR!u0NBtWpBXbZFKVeP9RQ3xXZx0l1LzROG-7PHNZbrPcQ

Estraendo l'archivio troverai il file della recovery (recovery.img) da flashare con SP Flash Tool e il file scatter (MT6592_Android_scatter.txt).

13-mar-2015 16.18.34 Tramite pagina web

Ciao! Ho seguito tutta la procedura, ma una volta in recovery mi arresto. Per installare il file zip dovrei andare su un qualcosa del tipo "apply update from SD card", giusto? Bene, questo comando non c'è! Sarà che sono un po' alle prime armi, ma non mi regolo :\ in recovery mi trovo queste voci:
Reboot system now
apply update from ADB
wipe data/fatctory reset
wipe cache partition
reboot to bootloader
power down
view recovery logs

Ho provato ad andare su "apply update from ADB", al ché compare una schermata nera con in fondo una frase a lettere gialle: "now send the package you want to apply to the device with "adb sideload "... dopo di ché non succede nulla. Clicco il tasto power e mi dice "timed out waiting for package. Installation aborted."

Help!

• Post del forum: 3

12-apr-2015 14.28.52 Tramite pagina web

ciao, ho rootato il mio samsung galaxy tab 3 1.0.1, riscontrando il problema dei file binari superSU. Ho seguito attentamente la procedura che suggerisci, l unico problema è che quando riavvio in recovery non trovo da nessuna parte superuser.zip per poterlo installare. Come posso fare?

• Post del forum: 1.565

12-apr-2015 17.06.59 Tramite App

luca, scaricalo e spostalo in un'altra cartella

ilaria, che recivery hai? è quella ufficiale o è una custom recovery? comunque serve l'adb con la procedura spiegata passo passo sopra XD

— modificato il 12-apr-2015 17.13.51

12-apr-2015 20.46.22 Tramite pagina web

Ho provato a incollare il file nella micro sd e a installarlo poi da recovery, ora supersu funziona e mi permette di dare i permessi alle app, ma non glieli do realmente perche per esempio xmod non riesce poi a lanciare i giochi con le mod e mi dice di controllare se ho dato i permessi root a xmod..il problema secondo me è superuser che mi dice : il file binario di Superuser (su) deve essere aggiornato. Installa da recovery, se confermo mi va in recovery e mi ritrovo nella stessa situazione. HELP!!!

13-apr-2015 10.37.41 Tramite pagina web

Samsung galaxy tab 3 1.0.1 GT-P5200

19-apr-2015 10.34.42 Tramite pagina web

Ciao . Ho fatto tutto, ADB funziona perfettamente ... Ho provato dalla recovery ad installare sa SDCARD e mi dice INSTALLATION ABORTED e anche usando ADB SIDELOAD la riceve parte ad installare e poi INSTALLATION ABORTED . Qual'e' il problema ?

• Post del forum: 2

20-mag-2015 16.41.43 Tramite pagina web

salve per fare ciò che hai scritto...il telefono deve esssere gia roottato??? oppure questa applicazione mi da anche permessi di root? grazie per l'attenzione.

20-mag-2015 16.43.07 Tramite pagina web

io ho fatto il root con i-root.....ho un sony expiria t3......e non riesco ad aggiornare i file binary di supesu...

— modificato il 20-mag-2015 16.43.26

30-mag-2015 20.49.15 Tramite pagina web

Hey ciao! ho seguito tutta la procedura una volta in recovery dove posso trovare il file? attendo una risposta al piu presto grazie

• Post del forum: 1.565

31-mag-2015 14.00.21 Tramite App

Fai install from .zip e poi ti dirà se cercarlo nella memoria interna o nella sd esterna... In base a dove lo hai scaricato lo trovi

21-giu-2015 19.31.13 Tramite pagina web

Mattia Mercato

[...] 6. Digitate adb push percorso/superuser.zip /data/local/tmp/, dove per percorso intendo la posizione in cui avete scaricato il file superuser (ad esempio C:\Users\Mattia\Downloads\superuser.zip) e premete invio.[...]

Io vorrei capire che cosa deve apparire nella schermata nera (cmd.exe) dopo aver premuto invio. Per esempio, dopo aver premuto il tasto invio in seguito a quanto indicato nel passo 6, è giusto che appaia - come nel mio caso - ciò che viene raffigurato nell'immagine di seguito? image

Ad ogni modo, se la procedura è corretta, quando provo a installare dalla SD card il file superuser.zip, l'installazione parte ma poi abortisce ("aborted installation"). Credo che dipenda dal file zip (superuser.zip) che non corrisponde alla versione giusta. Ho uno smartphone cinese (elephone p3000S) con sistema operativo Android KitKat 4.4.2

21-giu-2015 19.57.08 Tramite pagina web

Ho provato anche a installare l'ultima versione di SuperSu (attualmente è la versione 2.46) e poi applicare tutta la procedura, ma niente. Se provo a installare il superuser.zip presenti in altri link (superuser.zip corrispondente alla versione 2.46), l'installazione abortisce (solito errore) con un messaggio di errore ulteriore che dice: "Error OTA package".

• Post del forum: 49

25-giu-2015 16.44.33 Tramite pagina web

Ciao cmq ho fatto la procedura però non va in recovery sul mio Xperia z25.02
modello 6503

25-giu-2015 23.21.24 Tramite pagina web

ciao,hai risolto?perche ho il tuo stesso problema

25-giu-2015 23.22.19 Tramite pagina web

Ciao! Ho seguito tutta la procedura, ma una volta in recovery mi arresto. Per installare il file zip dovrei andare su un qualcosa del tipo "apply update from SD card", giusto? Bene, questo comando non c'è! Sarà che sono un po' alle prime armi, ma non mi regolo :\ in recovery mi trovo queste voci:
Reboot system now
apply update from ADB
wipe data/fatctory reset
wipe cache partition
reboot to bootloader
power down
view recovery logs

Ho provato ad andare su "apply update from ADB", al ché compare una schermata nera con in fondo una frase a lettere gialle: "now send the package you want to apply to the device with "adb sideload "... dopo di ché non succede nulla. Clicco il tasto power e mi dice "timed out waiting for package. Installation aborted."

Help!