Come aggiornare manualmente file binari SuperSU

• Risposte:44
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 1

1-lug-2015 17.58.13 Tramite pagina web

Ciao , potresti dirmi come eseguo il punto 8. ??

sino al punto 7. è andato tutto ok.

Grazie M.

• Post del forum: 137

2-lug-2015 11.45.35 Tramite pagina web

Da custom recovery selezioni "Install" (se hai TWRP) o "install from sdcard" (se hai CWM), selezioni il file di superuser e confermi per avviare la procedura di installazione.
È necessaria una custom recovery come TWRP o ClockworkMod, altrimenti vedrete i comandi base della recovery stock.

— modificato il 2-lug-2015 11.46.20

20-lug-2015 10.55.01 Tramite pagina web

A me da questo problema, quando do il comando adb devices mi dice "list of devices attached" e poi sotto rimane vuoto. Ho uh htc one max

28-lug-2015 15.48.12 Tramite pagina web

ciao scusa io ho honor 4x e praticamente quando arrivo al punto 8e vado n recvery non posso fare niente

• Post del forum: 27

4-ago-2015 18.34.46 Tramite App

si può installare i file senza l'uso del PC?

8-ago-2015 19.36.37 Tramite pagina web

a me mi si è bloccato sulla schermata now send the package you want to apply ecc..... come faccio ad uscire il mio telefono non può tirare fuori la batteria e perciò non lo posso spegnere io ho solo 13 anni e non so quello che ho combinato ti prego rispondi sono disperato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Post del forum: 27

8-ago-2015 23.42.30 Tramite App

tieni premuto per una decina di secondi il tasto per power

• Post del forum: 2

17-ago-2015 13.12.41 Tramite pagina web

ho un problema, quando scrivo "adb reboot recovery" mi dice "device not found" . che devo fare? grazie mille se risponderai

17-ago-2015 13.43.05 Tramite pagina web

ho un LG G3s, non so se ciò cambi qualcosa ma te lo dico comunque
so che per gli LG la garanzia vale anche se rootati, ma il fatto è che voglio aggiornare il mio dispositivo, e se ci provo mi da un errore e poi mi dice che il dispositivo è sospettato di essere in rooting e che l'aggiornamento non è disponibile per i dispositivi in rooting, allora ho provato a disabilitare i permessi root (usando kingroot) ma il problema persisteva quando provavo ad aggiornarlo anche se su root cheecker basic mi diceva che appunto "la root non era propriamente installata". come faccio a togliere la root, aggiornare il dispositivo, e poi rimetterla?
aspetto una tua risposta la più presto

18-ago-2015 18.22.50 Tramite pagina web

SI PERO COME SI USA L APPLICAZIONE SUPER SU MI DICE NESSUNA APPLICAZIONE CONFIGURATA

• Post del forum: 137

26-ago-2015 10.23.51 Tramite pagina web

Minne Della

ho un LG G3s, non so se ciò cambi qualcosa ma te lo dico comunque
so che per gli LG la garanzia vale anche se rootati, ma il fatto è che voglio aggiornare il mio dispositivo, e se ci provo mi da un errore e poi mi dice che il dispositivo è sospettato di essere in rooting e che l'aggiornamento non è disponibile per i dispositivi in rooting, allora ho provato a disabilitare i permessi root (usando kingroot) ma il problema persisteva quando provavo ad aggiornarlo anche se su root cheecker basic mi diceva che appunto "la root non era propriamente installata". come faccio a togliere la root, aggiornare il dispositivo, e poi rimetterla?
aspetto una tua risposta la più presto

Ciao, quello che ti è successo è normale: una volta ottenuti i permessi di root (anche parzialmente), il dispositivo risulta come modificato e non è possibile effettuare gli aggiornamenti tramite vie ufficiali.
Per aggiornare la versione di Android si può proseguire in due modi:
1) Aggiornare manualmente alla versione di Android desiderata.
2) Ripristinare il dispositivo e aggiornare tramite vie ufficiali.
In entrambi i metodi sarà necessario scaricare una versione di Android ufficiale compatibile per il modello del dispositivo, ed installarlo tramite il programma per PC Flashtool.
Nel primo caso basterà trovare e scaricare l'ultima versione di Android disponibile per il proprio dispositivo ed installarla con Flashtool, mentre nel secondo qualsiasi versione di Android compatibile va bene per eliminare qualsiasi modifica effettuata sul dispositivo (rimuovendo quindi ogni traccia del root e riabilitando gli aggiornamenti ufficiali).
Basta scrivere "LG G3s stock firmware" per trovare guide su come aggiornare/rispristinare il dispositivo manualmente.
Se hai dubbi o problemi, non esitare a commentare!

marina eblovi

SI PERO COME SI USA L APPLICAZIONE SUPER SU MI DICE NESSUNA APPLICAZIONE CONFIGURATA

Ciao.
SuperSU è un app che serve a gestire i permessi di root. Dato che con i permessi di root un'app malevola potrebbe prendere il controllo del dispositivo, l'accesso a tali permessi non è consentito in automatico: ogni volta che un'app chiederà di poter utilizzare i permessi di root, comparirà un messaggio in cui dovrai scegliere tu se concederli o rifiutarli. Tale messaggio è gestito proprio da Super SU.

24-set-2015 13.16.40 Tramite pagina web

ciao ho un galaxy s5 tutto e okay finche vado in recovery mode ma non so più cosa fare .. le voci che mi spuntano sono reboot system now, apply update from ADB,apply updatefrom external storage,wipedata/factory reset,wipe cache partion,apply update from cache

5-ott-2015 0.36.15 Tramite pagina web

Ciao, ho provato questa procedura con samsung J5... accidenti non mi fa installare SuperSU..:'( qualcuno mi può aiutare come posso fare?? (thinking) le sto provando davvero tutte... in recovery mode praticamente non legge la scheda sd anzi l'unica cosa che permette è il reboot... premetto che non sono uno bravissimo... ma imparo in fretta...

11-ott-2015 16.01.57 Tramite pagina web

ciao, seguo il processo e appena arrivo al punto 7. mi appare questo messagio: error: more than one device and emulator. come posso risolvere?

11-ott-2015 23.52.24 Tramite pagina web

Mattia Mercato

Probabilmente la procedura per ottenere i permessi root che hai eseguito non prevedeva l'installazione di una custom recovery.
Quelle che mi hai detto sono le opzioni base della recovery stock, mentre è necessario operare con una custom recovery!

Ho trovato TWRP Recovery adatta per il tuo dispositivo:

Estraendo l'archivio troverai il file della recovery (recovery.img) da flashare con SP Flash Tool e il file scatter (MT6592_Android_scatter.txt).

scusa! stesso problema ma io ho LENOVO VIBE X2 CU. grazie

4-gen-2016 23.05.47 Tramite pagina web

Ho appena aggiornato Cm alla 13.0 da 12.1 avendo formattato dove serviva, quando però apro superuser, anche dopo avendo fatto i passi di questa guida mi torna a dire di aggiornare. Come posso fare?

• Post del forum: 342

5-gen-2016 15.34.18 Tramite App

non serve supersu su cyanogenmod in quanto un gestore dei permessi di root è già integrato nel sistema

• Post del forum: 3

27-gen-2016 20.33.29 Tramite pagina web

buonasera a tutti
non sono pratico del forum e non so nemmeno se la procedura è corretta.
ho fatto un macello con il samsug s5 (900f) ho provato ad aggiornare super su in modalità binari ecc si è riavviato in boot mode ho dato ok ...e non si riavvia più ...non so come fare adesso ...si blocca sulla scritta samsung. potete aiutarmi gentilmente grazie anticipatamente
Gio

8-feb-2016 18.48.12 Tramite pagina web

Ciao, non mi è chiara una cosa: il file zip al punto 2, al punto 6 e al punto 8 sono sempre gli stessi?
Se la risposta è SI, devo prendere esattamente lo stesso file e copiarlo sulla sd e poi installarlo dalla CWM?

Grazie in anticipo.

Luciano