Galaxy Core rootato-"Eseguibile SU non presente..." ed impossibile avviare la CWM

  • Risposte:0
Pasquale Ruggiero
  • Post del forum: 1

6 mar 2015, 15:52:34 Tramite pagina web

Salve! Da pochi giorni ho effettuato il root al mio Galaxy Core GT-I8260 mediante l'installazione dell'apk di Framaroot, selezionando l'exploit Gandalf. Di conseguenza è stato installato ed aggiornato SuperSU per la gestione dei permessi di root. Ieri ho attivato la funzione Debug USB e (non so se la cosa sia collegabile) mi è arrivata la notifica per l'aggiornamento automatico del firmware, che ho (ingenuamente?) assecondato procedendo con l'installazione. In pratica la versione attuale di Android è 4.1.2 . Poche ore dopo, all'installazione di app che chiedevano i permessi di root notavo che questi non venivano concessi. Ho controllato SuperSU ed all'avvio il messaggio a video era, ed è: "Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema!". Tramite Root Checker ho accertato che il root non fosse scomparso e consultando vari forum ho letto che era un problema di conflitti di file ecc. e pertanto avrei dovuto scaricare l'apk di SuperSU ed installarlo da CWM per ripristinarlo. Apk scaricato, procedura per installare la CWM con Odin seguita passo passo, ma quando vado a riavviare il device con la combinazione per la recovery mode l'esito è sempre a sorpresa. Mi spiego: si accende normalmente senza andare in recovery oppure compare un triangolo giallo all'inizio sotto la scritta Samsung ed accede successivamente alla recovery tradizionale la quale non mi permette appunto di installare un file dalla SD.
Le mie domande sono:
-è possibile che tutto ciò sia scaturito dal fatto che io abbia aggiornato il firmware su un telefono rootato?
-eventualmente è giusta la procedura per ripristinare SuperSU?
-da cosa può dipendere il mancato funzionamento della CWM?
Spero di essere stato esaudiente nello specificare i dettagli e spero più vivamente di riuscire a trovare aiuto da questo forum.
Grazie in anticipo
Pasquale

Rispondere