Aggiornamento a Lollipop

  • Risposte:18
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

31 mar 2015, 20:28:15 Tramite App

Parliamo di Note 3.
Ho ricevuto da Android l'invito ad aggiornare il cell. a Lollipop. Potete consigliarmi se è bene farlo e perché?
Tengo a precisare che a me piacciono i colori delle varie schermate e delle varie applicazioni tipo Rubrica, etc.
Avendo saputo che la schermata di Rubrica ha lo sfondo bianco e lo scritto è nero, non vorrei avere una delusione. Vi ringrazio chiedendovi di avere un pò di pazienza e di darmi più informazioni possibili. A presto e a buon rendere. Rosario.

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

31 mar 2015, 21:00:07 Tramite App

Ciao, io ho aggiornato e ho un telefono che funziona meglio che con la 4.3 e con la 4.4...batteria ok e fluidità senza precedenti...aggiorna e fai un reset completo...poi mi dirai...prima del reset fai un back up

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

31 mar 2015, 21:06:22 Tramite pagina web

Caro Stefano vorrei sapere l'impatto che hai avuto von la nuova grafica, etc.etc. tipo lo sfondo bianco della Rubrica; tutto il resto sarà senz'altro più positivo. Ti saluto e ti Ringrazio. Rosario

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

1 apr 2015, 18:17:12 Tramite App

a me è piaciuto...aspettavo un bel refresh grafico...il bianco non ammazza la batteria

Rispondere
Steve
  • Post del forum: 2

3 mag 2015, 01:10:19 Tramite pagina web

Io ho fatto l'aggiornamento. Me ne pento amaramente. Va talmente lento che se non trovo una soluzione lonl spaccio.

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

3 mag 2015, 08:46:20 Tramite pagina web

Grazie Steve. Che modello di telefono hai ? Che mi dici della grafica e dello sfondo bianco? A me i tecnici Samsung mi hanno consigliato di aggiornare anche se sono molto indeciso.
A buon rendere. Rosario.

Rispondere
Steve
  • Post del forum: 2

3 mag 2015, 09:19:04 Tramite pagina web

Note3. Lo sfondo bianco a me piace. Il problema è che per alcuni giorni andava tutto bene, poi tutto ha iniziato a rallentare. Anche l'inserimento del testo da tastiera, che era velocissimo , ora spesso si impalla .

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

3 mag 2015, 09:29:26 Tramite App

consiglio a tutti voi che avete fatto l'aggiornamento di fare un ripristino ai dati di fabbrica per evitare questo inconvenienti. fate un backup prima però 😉

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

3 mag 2015, 18:52:25 Tramite App

Segui il consiglio di Giole. Oltre a ciò contatta i tecnici Samsung. Ti consiglio due contatti in modo da avere due pareri e confrontarli. Fammi sapere. Ciao e a presto.

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

3 mag 2015, 18:55:34 Tramite App

Sono ancora indeciso. Se mi butto nell'avventura ti farò sapere.

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

6 mag 2015, 10:54:30 Tramite App

L aggiornamento funziona perfettamente anche dopo qualche mese dall' installazione...la batteria mi porta comunque sulla soglia delle 16 17 ore di utilizzo e la fluidità è sempre ottima!

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

6 mag 2015, 11:49:01 Tramite pagina web

Grazie.Hai avuto difficoltà per il Ripristino? Puoi spiegarmi telegraficamente passo passo come fare? Ho il Note 3 zeppo di tante cose importanti e ho Terrore di perderle. A Buon Rendere.

Rispondere
Daniele De Rosa
  • Post del forum: 1

10 mag 2015, 20:37:37 Tramite pagina web

Se posso parlarti della mia esperienza ti dico : NON AGGIORNARLO.(danger)
Lollipop è un software che non è stato sufficientemente debuggato, ha ancora difetti gravi.
Per puro errore l'ho scaricato aggiornando il mio NOTE 3 e da allora ho perso la possibilità di usarlo in auto,
Lollipop infatti non gestisce assolutamente le connessioni rSap che Kitkat invece gestiva perfettamente, un vero disastro per me che lavoro in auto !
E' anche una vergogna che sia stato messo in giro un software incompleto e probabilmente l'incompatiilità con rSap non è l'unico difetto di Lollipop.
Il mio consiglio è quindi di starne alla larga !

Leonardo

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

11 mag 2015, 07:47:06 Tramite pagina web

Caro Daniele ti ringrazio sinceramente per il tuo consiglio.Mi devo complimentare perché per la prima volta leggo un parere completo nei dettagli, assolutamente comprensibile, così come dovrebbe essere. Penso che non sia possibile eliminare il Firmware scaricato, vero? Ti saluto e ti ringrazio. A buon rendere.

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

11 mag 2015, 08:02:51 Tramite pagina web

Ciao Daniele. Puoi contattarmi su Facebook?
Grazie.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

11 mag 2015, 12:20:34 Tramite App

Puoi eliminare lollipop. Basta che usi odin

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

11 mag 2015, 13:35:21 Tramite pagina web

Grazie Simone.Come più volte ribadito chi si rivolge al Forum ha necessità di chiarimenti e consigli. Se tu mi rispondi in maniera pesantemente telegrafica non andiamo da nessuna parte. Non so se questo dipende dalla mole delle vostre incombenze, altrimenti il Forum perde l'utilità. Comunque io 'Odin' non lo conosco nè sarei capace di usarlo. Per cui se mi vuoi aiutare descrivimi passo passo come procedere.Ti ringrazio.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

11 mag 2015, 14:49:00 Tramite App

Sei sul forum da un po'. Ti ho scritto in modo breve perché pensavo che andavi a vedere la guida che c è sul sito.

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

11 mag 2015, 20:41:40 Tramite pagina web

Per esserti sincero non vi sono andato perché al momento mi sto scervellando con tante guide di tanti argomenti. Ti prometto che lo farò. Ti farò sapere, per ora, come sempre, Grazie e Buon Lavoro. Rosario M.

Rispondere