MyPhoneExplorer su PC si chiude al collegamento col Galaxy.

  • Risposte:1
  • Risposto
Enrico
  • Post del forum: 2

13 apr 2015, 10:30:22 Tramite pagina web

Ciao a tutti,
Premetto che ho avuto per anni MyPhoneExplorer (indispensabile usando Outlook come rubrica ed agenda) ed ha sempre funzionato perfettamente. Due settimane fa ho cambiato il disco "C" del PC Desktop (Win7 64 bit) con due SSD da 250 GB in raid e quindi ho riportato dentro l'immagine del S.O.. Tutto funziona come prima, tranne MyPhoneExplorer che si chiude non appena cerco di colegare il Galaxy S4 Mini. Ho provato allora a reinstallare MyPhoneExplorer ed i drivers Samsung sul PC Desktop, con pulizia del registro. Problema non risolto. :(
Per ultimo ho allora provato ad installare sul portatile MyPhoneExplorer: qui tutto funziona. (thinking)
Avendo cambiato l'S4 Mini proprio in questo periodo con un Galaxy Alpha, ho provato a rifare tutte queste procedure con quest'ultimo. Risultato identico all'S4 mini: sul PC Desktop MyPhoneExplorer si chiude appena cerco di collegare l'Alpha, invece sul portatile tutto ok.
Non so come risolvere. Qualcuno ha un'idea?:?
Grazie.

Rispondere
Enrico
  • Post del forum: 2

23 apr 2015, 12:11:46 Tramite pagina web

Risolto:
il problema pare che fosse l'antilogger Zemana che, ripristinata l'immagine del disco, per qualche ragione, bloccava MyPhoneExplorer. Sono passato a SpyShelter come antilogger (come sul portatile) e tutto funziona di nuovo. In effetti sono validi strumenti di sicurezza ma prestiamo attenzione quando individuano erroneamente un software sicuro come "spia".
Ciao a tutti.

Rispondere