realizzare galleria di immagini con swipe e zoom

  • Risposte:1
marcello
  • Post del forum: 16

27 apr 2015, 08:50:29 Tramite pagina web

Salve a tutti, sono alla mia prima applicazione android (e quindi vogliate perdonarmi se dirò un mucchio di cavolate) e devo realizzare una galleria di immagini che dia la possibilità di zoomare sull'immagine con il pinch-to-zoom.

Ho provato diverse possibilità (tipo inserire le immagini in una listview e altro), e da varie ricerche su internet la galleria più carina l'ho trovata qui (spero che non sia vietato dalle regole del forum inserire link ad altri siti):
www.androidinterview.com/android-gallery-view-example-displaying-a-list-of-images/
Poi se serve ricopio qui anche tutto il codice.
Però questa, come altre gallerie, non mi dà la possibilità di zoomare sulle immagini, e nemmeno di fare swipe sulle immagini grandi (per cambiare immagine bisogna per forza agire sulla galleria sopra, che tra l'altro mi piacerebbe un po' più grande).

Qualcuno sa dirmi come posso aggiungere le funzioni di swipe e pinch-to-zoom alle immagini? Sono due giorni che cerco soluzioni in rete ma non ho trovato niente di risolutivo...

Grazie!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

29 apr 2015, 18:59:35 Tramite App

manda un messaggio privato a mattia mercato, è lo sviluppatore del nostro forum xD

Rispondere