wi fi

  • Risposte:13
ROSSANA
  • Post del forum: 107

3 giu 2015, 12:45:31 Tramite pagina web

Buongiorno avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per capire il wi fi da inesperta che sono..(silly)

E' possibile mettere una paswoord al wi fi di android per la connessione web nelle reti pubbliche?^
Come faccio sapere che sto usando il wi fi invece del 3 g del mio piano tariffario ?
come faccio sapere se il wi fi pubblico è sicuro?
Come faccio a connettermi al wi fi pubblico ?

Per fare gli aggiornamenti del sistema è meglio usare il wi fi del mio pc è possibile? come si fa?

oppure installare il software pc companion?

è facile di utilizzo?

Lo so che sono tante domande e mi scuso :( ma mi fareste davvero un enorme favore se mi aiutate a capire..

RINGRAZIO a tutti chi mi vorrà rispondere alle mie domande .Buona giornata.

Rispondere
Giuseppe L.
  • Post del forum: 238

3 giu 2015, 14:01:22 Tramite pagina web

1)se per mettere una paswoord al wi fi di android per la connessione web nelle reti pubbliche intendi l'hotspot wifi puoi andare nelle impostazioni dell'hotspot e andare dove si configura il nome e la password

2)per capire se stai usando il wifi al posto della connessione dati devi vedere se sei connessa al wifi (per vederlo vai nelle impostazioni del wifi e guarda se in una rete c'é la scritta connessa) in alcuni telefoni quando ti connetti al wifi si toglie l'icona del 3g.quindi Per capire se sei connessa devi assicurarti che c'é l'icona del wifi nella barra delle notifiche

3)non conosco alcun modo per sapere se il wifi pubblico é sicuro

4)il wifi pubblico é un wifi libero (senza password) e per connetterti basta cliccarlo come fai col wifi normale poi se ti chiede la password significa che non é pubblico

5)per fare gli aggiornamenti del sistema devi avere un router wifi, se non ha il wifi non puoi fare l'aggiornamento

ROSSANA

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

3 giu 2015, 15:16:05 Tramite pagina web

Ciao Giuseppe lg 4 ,

grazie per le tue risposte(cool)

Ti volevo chiedere dei chiarimenti mi sai dire più dettagliamente il procedimemento per la creazione del hotspot wi fi ? per kit kat 4.4 ?

se lo faccio quando mi connetto al wi fi pubblico altri non hanno accesso ai miei dati sullo smartphone?

Come faccio connettere il router wi fi del pc con il mio smartphone?

Grazie ancora per tutto.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

3 giu 2015, 16:09:12 Tramite App

Se sei connessa ad un Wifi pubblico, nessuno entra nel tuo telefono..
Intendi propio il router ? O la linea? Se intendi il router non puoi.. E poi non serve.. Perche attivando l hotspot dal tuo tel, il telefono diventa un router

— modificato il 3 giu 2015, 16:11:08

ROSSANA

Rispondere
Giuseppe L.
  • Post del forum: 238

3 giu 2015, 16:35:51 Tramite App

l'hotspot é per fare diventare il tuo telefono un router cioé condividi la tua connessione dati con altri telefoni per farlo vai su impostazioni poi altro e hotspot wi-fi

ROSSANA

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

3 giu 2015, 17:15:38 Tramite pagina web

scusate l'ignoranza,quindi nessuno può accedere ai dati contenuti nel telefono,ma allora perchè dicono che la conessione wi fi non è sicura e bisogna stare attenti a quella pubblica?

che cosa possono vedere ? le pagine web che visito? la posta elettronica? la messaggeria come viber?

Credo la linea che intendo quando uno la condivide insieme a altri smartphone sconosciuti che usano il wi fi pubblico..

io ho visto che se schiaccio dalla barra di notifica si accenda o si spegne l'cona e poi cosa devo fare?

lo trova da solo ?

Come si fa eliminare i punti di accesso Wi-Fi pubblici quando non lo uso più?

quando non voglio più usarlo basta cliccare l'icona?

mi sono spiegata?

grazie ,buona serata.

Rispondere
Giuseppe L.
  • Post del forum: 238

3 giu 2015, 17:26:44 Tramite App

le persone possono vedere le password solo quando visiti dei siti non crittografati che quindi iniziano con http ma molti social network usano la connessione crittografata https e quindi non possono vedere la tua password

poi ti possono scoprire la password solo se sei collegata al sito che inizia http e richiede una password

però non ti possono rubare la password di google e di Youtube ad esempio perché la connessione é crittografata

ti consiglio solo di navigare in internet evitando di andare nei siti che ti chiedono la password

poi nel telefono ti rimane memorizzata la rete Wi-Fi usata ma la puoi eliminare cliccandola e mettere elimina

tranquilla basta che navighi in siti che non ti richiedono la password poi la persona che ti vuole rubare la password deve avere il root sul telefono quindi é difficile che ti ruba la password

ROSSANA

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

3 giu 2015, 19:19:04 Tramite pagina web

Grazie mille Giuseppe lg4 per la tua risposta,(cool)

per le tue utili info,

scusa se ti rompo ancora le scatole ma la rete memorizzata dove la trovo nello smartphone? mi puoi dire il percorso?

E' sicuro per usare viber o altre di quel genere?

per scaricare aggiornamenti app?

Grazie ancora per la tua disponibilità e per la tua gentilezza.Buona serata.:)

Rispondere
Giuseppe L.
  • Post del forum: 238

3 giu 2015, 19:35:30 Tramite App

si puoi scaricare aggiornamenti app e usare viber la rete la trovi memorizzata nelle impostazioni Wi-Fi basta che metti le impostazioni poi Wi-Fi e scegli la rete da eliminare . buona serata

ROSSANA

Rispondere
Alessandro Agostini
  • Post del forum: 102

4 giu 2015, 10:54:02 Tramite pagina web

I miei complimenti a Giuseppe per cortesia, competenze e chiarezza

ROSSANA

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

4 giu 2015, 15:36:12 Tramite pagina web

Grazie mille Giuseppe per le tue info e per la tua disponibilità.(cool) Buona giornata.

Rispondere
Giuseppe L.
  • Post del forum: 238

4 giu 2015, 18:00:46 Tramite App

buona giornata anche a te

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

4 giu 2015, 18:06:29 Tramite App

Fai il root ti conviene avere un telefono moddato

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

14 ago 2015, 16:35:21 Tramite pagina web

grazie a tutti e scusate il ritardo.Buona giornata.

Rispondere