Problema fotocamera e memoria

  • Risposte:10
Veronica Maria Ida Fadda
  • Post del forum: 9

22 lug 2015, 07:49:32 Tramite pagina web

Ciao a tutti, ho un Sony z3 compact. Da qualche giorno non riesco più a utilizzare la fotocamera, scatto una foto, sembra che la memorizzo, ma poi non la trovo.
Alcune volte riesce a salvarla tra le altre della galleria, ma il giorno dopo non c'è più..
Non riesco seppure ad aprire le foto di whatsapp. Ho ancora tantissima memoria, una sd da 64 quasi vuota e ancora molto spazio nella memoria interna. Aiutatemi!! Grazie a chiunque risponderà..😵

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

22 lug 2015, 08:10:01 Tramite App

Prova a cancellare i dati e poi riavvia il telefono

Veronica Maria Ida Fadda

Rispondere
Veronica Maria Ida Fadda
  • Post del forum: 9

22 lug 2015, 14:20:26 Tramite pagina web

Se intendi i dati di navigazione, cache, cronologia eccetera, l'ho già fatto..☹

Rispondere
Giuseppe L.
  • Post del forum: 238

22 lug 2015, 14:43:24 Tramite App

prova a scaricare una fotocamera alternativa da google play

Veronica Maria Ida Fadda

Rispondere
Veronica Maria Ida Fadda
  • Post del forum: 9

22 lug 2015, 16:31:41 Tramite pagina web

Ok, ora provo:D

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

22 lug 2015, 16:36:00 Tramite pagina web

utilizza un visualizzatore foto alternativo come google foto

Veronica Maria Ida Fadda

Rispondere
Veronica Maria Ida Fadda
  • Post del forum: 9

22 lug 2015, 19:22:28 Tramite pagina web

No, ragazzi il problema permane. Queste foto comunque io le faccia o le visualizzi spariscono dal telefono. Riesco a tenerle in memoria più o meno dalle 18.00, ma l'indomani non ci sono più.. :'(

Rispondere
Giuseppe L.
  • Post del forum: 238

23 lug 2015, 10:58:24 Tramite App

forse hai qualche app che cancella le foto... quando le fai prova a spostarle in un altra cartella

Veronica Maria Ida Fadda

Rispondere
Veronica Maria Ida Fadda
  • Post del forum: 9

23 lug 2015, 19:28:15 Tramite pagina web

Non riesco a spostarle.. Mah.. Non le tiene neanche nel cloud, ed ovviamente la Sony mi dice di fare backup e ripristino.. Vabbè, faremo così! Grazie a tutti. (hug)

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 6

26 lug 2015, 16:52:05 Tramite App

magari e' la sd troppo grande che il cellulare non supporta.prova con una da 32GB

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 20

27 lug 2015, 20:43:37 Tramite pagina web

Potresti installare Dropbox, fare un account e ogni volta che tu scatti una fotto si salva automaticamente sull' iCloud di Dropbox.
Se il problema persiste potresti andare sulle imposazioni della fotocamera e cercare di salvare le foto sulla scheda di memoria, oppure ancora potrebbe essere che sulla fotocamera ci sia un impostazione messa male e che quindi nelle impostazioni ci sia sempre scritto Reset Impostazioni. L'ultimo consiglio è di andare sulle impostazioni del telefono, andare su Gestioni applicazioni, vai sulla tabella Tutti/e, vai su Fotocamera o Camera, e schiaccia Cancella dati, riavvia il telefono e così dovrebbe sicuramente funzionare. Spero di aversti aiutato!!:D

Rispondere