Problemi con sensore di prossimità

  • Risposte:8
Antonio T.
  • Post del forum: 42

29 lug 2015, 09:09:40 Tramite pagina web

Buongiorno,
all'improvviso il sensore di prossimità ha cessato di funzionare. Ovvero quando telefono o ricevo telefonate, non spegne lo schermo causando non pochi problemi durante le chiamate.
Verificati i settaggi generali e quelli del dialer sembra tutto a posto.
Qualche suggerimento?
Grazie
Antonio

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

29 lug 2015, 19:53:27 Tramite App

Benvenuto nel circolo! Anchio ho il tuo stesso problema...potrà sembrarti banale, ma è colpa della polvere...se tu provassi ad entrare nel dyaler, componi #0# ed entra nel menù sensor..ora guarda nella dicitura "proxymity sensor" e vedi i numeri che da...se è <80 senza che tu abbia messo il dito davanti al sensore, allora funziona correttamente...se invece supera 80 e metti il dito, vedi che rimane sempre attivato...ovvero, non riaccende il display dopo la chiamata...il problema è la polvere...io lo smonto ogni 3/4 mesi e ritorna normale...maa vorrei avere una soluzione se non definitiva, quasi

Rispondere
Antonio T.
  • Post del forum: 42

29 lug 2015, 23:42:21 Tramite App

Grazie della risposta. Ma come smontare? Hai una guida veloce?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

29 lug 2015, 23:45:14 Tramite App

Se non sei pratico portalo da uno che è bravo

Rispondere
Antonio T.
  • Post del forum: 42

29 lug 2015, 23:46:37 Tramite App

Forse è la cosa migliore.

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

30 lug 2015, 10:17:59 Tramite App

Non è difficile, anzi..prima cosa rimuovi sim, sd e batteria: poi inizi a togliere le vitine che vedi (saranno una decina) e il più grosso è fatto.
In alto, troverai i sensori che ti interessano..prima di rimuoverli, dovrai staccare un filetto di plastica...sganci i collegamenti flessibili e rimuovi il tutto...pulisci bene il vano in cui sono alloggiati e anche la "faccia del sensore" poi ricolleghi tutto e riavviti :)

Rispondere
Antonio T.
  • Post del forum: 42

30 lug 2015, 10:19:08 Tramite pagina web

Weeee. Grazie ci provo senz'altro. Saluti

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

30 lug 2015, 13:46:14 Tramite App

Facci sapere!

Rispondere
Antonio T.
  • Post del forum: 42

30 lug 2015, 14:23:41 Tramite pagina web

Certamente Stefano

Rispondere