ripristino dati di fabbrica

  • Risposte:26
mauro
  • Post del forum: 68

21 ago 2015, 00:10:21 Tramite pagina web

Il mio Note 4 sta dando segni di "stanchezza" è lento, meno fluido e spesso si riavvia senza apparente motivo
Intendo fare un ripristino alle condizioni di fabbrica seguito da un hard reset tramite recovery
Quello che vorrei sapere è come evitare che al riavvio mi si reinstallino tutte le app che ho attualmente e che con il backup dell'account gmail si reinstallano appena accedo con il mio account
Lo chiedo perchè l'ultima volta che ho resettato mi è successo prorio questo fatto e mi sono ritrovato con il device nuovamente pieno di "cose" che non non mi servono +
Sarebbe possibile scegliere dal backup solo quello che serve...per esempio che so ...solo la galleria, o solo le foto escludendo il resto?
Se si quale è la procedura?
Grazie

Rispondere
Giuseppe L.
  • Post del forum: 238

21 ago 2015, 17:43:06 Tramite App

Vai in impostazioni>Backup e Ripristino e disattiva ripristino automatico. Oppure dopo aver resettato il telefono crea un nuovo account google

mauro

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

24 ago 2015, 15:40:12 Tramite pagina web

Giuseppelg4

Vai in impostazioni>Backup e Ripristino e disattiva ripristino automatico.

Disattivazione da fare prima del reset?
Non è che poi resettando l'opzione del ripristino sia attivata di default?
Perchè quando a me successe che il tel si ripristinò allo stato precedente al reset,
l'opzione del ripristino l'avevo disattivata prima di resettare..
Thanks
Creare un nuovo account gmail è fuori discussione..
Thanks

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

26 ago 2015, 11:26:13 Tramite App

Che versione di android hai??? Hai aggiornato al ultimo firmware disponibile???

mauro

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

27 ago 2015, 13:26:35 Tramite pagina web

Lollipop 5.0.1 con ultimo fw ufficilale disponibile:)

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

28 ago 2015, 10:34:01 Tramite App

Quando metti l'account google dopo aver finito di configurarlo vai sul play store>impostazioni>clicca su aggiornamento automatico delle app e metti non aggiornare automaticamente

mauro

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

30 ago 2015, 01:14:54 Tramite pagina web

Grazie
abbi pazienza se la domanda ti sembra banale, ma dopo aver configurato l'account google
avrò il tempo di impostare il play store come mi hai suggerito prima che inizi l'aggiornamento automatico delle app?
Ricordo che che con il Samsung tab 2 / 10.1, quando ripristinai il device, ebbi appena il tempo di configurare l'account che immediatamente iniziò l'installazione di tutte le app ..:'(
Comunque intanto disattivo fin da ora l'aggiornamento automatico sul play store prima di procedre al ripristino
in questo modo il ripristino non dovrebbe riattivare l'aggiornamento automatico...o sbaglio?
Bye

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

30 ago 2015, 01:28:54 Tramite App

Ah giusto apri il play store vai su "tue applicazioni" e clicca annulla aggiornamenti e poi vai a impostazioni e cliccki su aggiornamento automatico e lo imposti su mai
Comunque no di default dopo il ripristino il play store imposta su aggiornamenti automatici solo via wifi se hai attiva la wifi altrimenti lo imposta su wifi+3G/4G

— modificato il 1 set 2015, 02:11:21

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

3 set 2015, 19:27:24 Tramite pagina web

Bene... operazione riuscita... ma è sorto un problema imprevisto..
Se cerco di aggiornare il s.o del device ecco cosa mi appare..... come se io avessi modificato file di sistema o roba simile... cosa che non ho mai fatto
Help..
Grazie
image

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

3 set 2015, 19:45:47 Tramite App

Qua non so risponderti devo informarmi

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

3 set 2015, 20:20:01 Tramite App

Se usi kies da pc dovrebbe andare. Si sarà rovinata il programma della aggiornamento ota

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

3 set 2015, 20:57:50 Tramite App

Ciao, io ho note 3 ma credo che sia la stessa procedura...configurando l'account samsung e google, ti farà automaticamente il back up dei dati presenti sul telefono, tracciando anche le app che hai installato (lo fa google).
Ti conviene scaricare kies 3 sul computer..eseguire il back up di quello che ti serve (messaggi ecc)...togli la connettività dati al telefono e fai un back up delle conversazioni di whats app...poi vai nell' app archivio e trasferisci la cartella 'whatsapp' su sd o su chiavetta via otg...ora fai il reset.
Quando lo configuri, leggi bene che ti chiederà di ripristinare tutte le app installate...se non ti interessa le spunti tutte e non te le installerà...gli aggiornamenti delle app (google app e samsung app) lo fa appena arriva nella schermata home...e per bloccare l aggiornamento, entri nel play store e fai annulla aggiornamenti.
Prima di installare whatsapp, sposta la cartella così appena lo configuri ti trovs il back up...poi colleghi a kies 3 e ripristini il back up precedente :)

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

4 set 2015, 23:37:57 Tramite pagina web

Tenterò con un nuovo ripristino...stavolta togliendo la micro sd dallo slot ..e facendo anche un hard reset da recovery prima di ripristinare.. vediamo se si risolve il problema degli aggiornamenti..
Grazie a tutti

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

4 set 2015, 23:57:09 Tramite App

Ma non vuoi proprio che si aggiornino le app?
E poi non ti conviene sempre resettare; vai su impostazioni---> gestisci app e vai su quelle che ti si aggiornano...fai disinstalla aggiornamenti e tornerà alla versione precedente...così fai per tutte...poi dal play store togli gli aggiornamenti automatici così sarai tu a decidere cosa aggiornare e cosa no ;)

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

5 set 2015, 00:10:17 Tramite pagina web

Il reset lo faccio per vedere di risolvere il problema inerente al fatto che se cerco di aggiornare il fw mi dice che è stato modificato il s.o in modo non consentito.
(ne parlavo poco più sopra nel 3D)
Sinceramente ne farei volentieri a meno ma non mi va di andare in assistenza senza prima tentare da solo, anche perchè in assistenza non fanno altro che quello che sto facendo io.. resettano il device e stop..
Comunque il note 4 è ancora in garanzia e faccio sempre a tempo a portarlo al centro autorizzato
Per le app a questo punto poco importa, tanto ancora non ho installato quasi nulla dopo il reset precedente..
Grazie comunque dei suggerimenti..
PS. Non ricordo + bene quali tasti premere per entrare in recovery... qualcuno mi rinfrecherebbe la memoria?

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

5 set 2015, 13:18:19 Tramite App

Puoi comunque riflashare il software tramite odin...o se non se non l'hai mai fatto, vai di reset
Premi contemporaneamente il tasto on/off, home e volume up

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

11 set 2015, 01:11:44 Tramite pagina web

Giusto per aggiornare... è uscito il fw ufficiale 5.1.1 Italy, ho aggiornato tramite Kies3.. Il riavvio del device è stato un po anomalo (continui riavvii inspiegabili) e infine dopo l'ottimizzazione delle app pare che non ci siano problemi... Ma è presto per sbilanciarsi..
Per chi fosse interessato il nuovo fw è disponibile sul sito ufficiale Samsung
Bye

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

17 set 2015, 19:20:44 Tramite pagina web

Ecco li sviluppi inaspettati e tragici :'(
Il note 4 che fino ad oggi non ha mai subito modifiche ...nessun root, nessun uso di software tipo odin , insomma nulla
Da qualche tempo il device si riavviava in continuazione e si spegneva quando decideva lui quindi come consigliato sia qui che nel forum Samsung ho fatto un hard reset da recovery stock e ripristinato il device alle condizioni di fabbrica... risultato Knox ha portato a +1 il Warranty VOID.
Io non mi spego come possa essere successo, fatto sta che ora il device l'ho mandato in assistenza con garanzia ma temo che appena vedranno knox a +1 non faranno altro che farmi un preventivo per la riparazione a spese mie con decadimento della garanzia..
Qualche domada..
se i tecnici dell'assistenza andassero a vedere il visualizzatore eventi e i vari log del device potrebbero appurare cosa ha fatto scattare il Warranty VOID?
Lo fanno in casi come questo, quando un utente asserisce di non aver apportato alcuna modifica al device?
In caso non riuscissi a farmi riparare il note in garanzia avrei deciso di rootarlo e installare la 5.1.1 o altro fw, ma se non riesco a scoprire se il problema attuale dei riavvi e spegnimenti random è un problema hardware o software diventa difficile decidere come muoversi..
Cosa mi consigliate?

— modificato il 17 set 2015, 19:37:43

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

18 set 2015, 20:07:12 Tramite pagina web

Uppettino...
Help...

Cosa mi consigliate?

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

19 set 2015, 01:32:34 Tramite App

aspetta risposta poi vediamo

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

19 set 2015, 07:23:04 Tramite App

No credo faranno storie..

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

23 set 2015, 18:06:07 Tramite pagina web

Aggiornamento....
Dunque... il device è tornato dall'assistenza, riparato in garanzia nonostante il Warranty VOID a +01 cosa che dovrebbe tassativamente invalidare la garanzia.
Hanno quindi riconosciuto che il device non è stato manomesso in alcun modo ma non potendo riportare a 0 il contatore di knox mi hanno fatto la rtiparazione in garanzia ... Ricordo che il mio note 4 aveva problemi di continui riavvii e spegnimenti senza motivo apparente..
Nella bolla di riparazione si parla genericamente di problemi elettrici riscontrati e risolti
Comunque ora pare funzioni bene, aspettiamo qualche gg per valutare meglio come stanno le cose...
Inoltre ora il device si aggiorna ai nuovi firmware senza + mostrare quell'avviso che diceva che il device era stato manomesso e pertanto non riceveva + aggiornamenti
(vedere immagini nei post precedenti)
Comunque io a questo punto chiedo la sostituzione dello smartphone dato che resta comunque il problema che iKnox Warranty VOID segna erroneamente +01 e se non possono riportarlo a zero è un loro problema.. io non ho manomesso il tel e voglio un device perfetto in ogni sua parte software e hardware..
Del resto non è che in caso di futuri problemi posso mettermi ogni volta a spiegare che io non ho manomesso nulla, ecc...ecc....Trovi un tecnico che non ti ascolta e ti dice che per lui il device è stato manomesso perche il contatore Knox non è a zero e sai che tarantelle ne verrebbero fuori... :O Vedremo se ottengo la sostituzione...
Una sola domanda... è possibile disattivare la vibrazione nel note 4?
Io vorrei notifiche varie e suoneria senza vibrazione.. la si può eliminare del tutto??
Come ?
Grazie

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

29 set 2015, 23:48:04 Tramite pagina web

Nuovo aggiornamento...
Il Note 4 ha ripreso a dare problemi.....anzi non da + problemi...(laughing)
nel senso che neppure si accende +..(devil)
Ritportato in assistenza...
di certo è un problema hardware e non software.. almeno stavolta non potranno dire che per loro funziona tutto bene... Per accenderlo dovrano ripararlo..
Speriamo in bene...
Ci sentiamo alla possima news...grrrrrr!!!!(nerd)

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

6 ott 2015, 17:48:25 Tramite pagina web

Il telefono è rientrato dopo il nuovo invio in assistenza
Sostituita la main board in garanzia
Una domanda: sostituendo completamente la scheda madre il conunter di knox dovrebbe tornare a zero?
Grazie

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

7 ott 2015, 17:27:46 Tramite pagina web

mauro

Il telefono è rientrato dopo il nuovo invio in assistenza
Sostituita la main board in garanzia
Una domanda: sostituendo completamente la scheda madre il conunter di knox dovrebbe tornare a zero?
Grazie

up...
tanks

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

8 ott 2015, 18:38:20 Tramite App

controlla xD
lo metti in download mode e lo vedi subito xD

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

8 ott 2015, 19:37:49 Tramite pagina web

Fatto ora... si, il counter ritorna a 0x0

Rispondere