problema su SIM traffico dati dopo aggiornamento firmware Wiko darkmoon

  • Risposte:6
salvatore fabiano
  • Post del forum: 4

4 set 2015, 16:12:37 Tramite pagina web

Ciao,
Dopo aver aggiornato il firmware del mio Wiko darkmoon non riesco più ad utilizzare una sim Vodafone solo traffico dati. Ho provato anche ad aggiornare la versione build alla 19 ma non è cambiato nulla. La cosa strana è che una sim tim non solo traffico dati funziona. Ho provato la mia sim su una versione build 14 dello stesso telefono di una mia collega e sul suo funziona. Qualcuno sa darmi un consiglio su eventuali settaggi del sistema operativo ? Grazie mille

— modificato il 4 set 2015, 16:27:52

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

4 set 2015, 16:44:14 Tramite App

Sei andato su impostazioni>altro>reti mobile>nomi punti d'accesso??

Rispondere
salvatore fabiano
  • Post del forum: 4

4 set 2015, 16:55:52 Tramite pagina web

Si, ho impostato per prova entrambi gli apn Vodafone, quello che prima dell'aggiornamento funzionava e per scrupolo anche il vecchio omnitel, ma niente da fare. C'è il segnale ma non il traffico dati. Il fatto che la stessa sim funzioni su un medesimo telefono con una versione precedente mi fa pensare che il problema sia stato introdotto da questa nuova versione. Grazie comunque.

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

4 set 2015, 18:05:51 Tramite App

Hai il 4G per caso??

Rispondere
salvatore fabiano
  • Post del forum: 4

4 set 2015, 18:14:53 Tramite pagina web

No, passa per il 3g

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

4 set 2015, 20:59:39 Tramite App

Uhm faccio un po di ricerche e mi aggiorno

Rispondere
salvatore fabiano
  • Post del forum: 4

5 set 2015, 21:46:51 Tramite pagina web

Ciao, sono riuscito a recuperare e installare la versione 17 di build e la problematica si è risolta. Proverò a mandare una segnalazione a wiko....nel frattempo suggerirei a chi si trova nella mia condizione (SIM con solo traffico dati, sicuramente vale per Vodafone) di fare attenzione a procedere con l'aggiornamento proposto.... un saluto.

Rispondere