smartphone dualsim per la mamma

  • Risposte:5
fabio rossi
  • Post del forum: 3

1 ott 2015, 11:59:52 Tramite pagina web

Salve a tutti,

come da titolo, vorrei comprare un telefonino dual sim a mia madre.
Premetto che, un paio di anni fa, ho lottato non poco a convincerla a lasciare il suo vetusto lg a conchiglia o clamshell come dicono gli edotti, per un Samsung Advance con ovviamente, interfaccia android.
Ieri non sapeva neanche che fossero, ad oggi sembra impossibile prescindere da:
- Gorilla Glass ..."agli anziani occorre un telefono con vetro resistente".
- schermo molto definito... "il mio Advance ha più di 230 ppi in soli 4 pollici".
- dimensioni ahi ahi.. "il mercato offre per lo più padelle da 5 pollici" (per me ottimali, per lei padelle che non entrano nella sua "pochette" da passeggio, per l'appunto).
- almeno 8 Giga di Rom.. "il mio Advance mi da 6 Giga liberi, mica come quelli che mi hai fatto vedere che scrivono 8 e poi sono solo 2 quelli liberi".
questi sono i suoi commenti e richieste.
Io di mio, aggiungerei:
- almeno un 1Gb di Ram vedo che in giro sono arrivati addirittura a 4Gb, povera batteria.
- escludere i nuovi octacore che si mangiano le batterie, anche se io con l'Elephone P9 Water e due batterie mi trovo benissimo.
- camera anteriore almeno 2 Mp, perchè spesso viaggio per lavoro e rimaniamo in contatto con skype, per inciso la camera frontale del suo samsung ha soli 1.3 Mp e fa il suo sporco lavoro egregiamente, ma francamente, c'è di meglio in giro.
- come ho detto io uso un Elephone e mi trovo bene, però per lei preferirei telefoni di case "blasonate" (lo so non vuol dire niente ma vaglielo a spiegare che i Samsung li fanno in cina come tutti gli altri cinafonini.
io in rete ho trovato questi modelli che si "avvicinano" a quello che vorrebbe lei e secondo me fanno anche di più:

Samsung Galaxy J2 (non sono riuscito a trovare dove lo vendono)
Htc desire 600
Htc 326 c
Sony Xperia e4e dual
Motorola Moto E Dual Sim XT1022
Samsung Galaxy Grand Prime Dual Sim G530H - però è 5 pollici
Motorola Moto G 2014 - però è 5 pollici
LG Magna H502 - però è 5 pollici

Bhè, io ho scritto anche troppo, scusati se son stato prolisso. La parola passa a voi. Grazie in anticipo per qualsiasi dritta.

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

1 ott 2015, 12:54:53 Tramite App

Gli htc che dici ormai son vecchi
Il moto g e il moto e invece sono migliori

— modificato il 1 ott 2015, 13:01:18

fabio rossi

Rispondere
fabio rossi
  • Post del forum: 3

1 ott 2015, 14:01:26 Tramite pagina web

grazie per la risposta. In effetti gli HTC sono vecchiotti, il problema è che il mercato dei dual sim è orientato sui 5 pollici, quindi dimensioni più contenuto sono per lo più modelli "vecchi", motorola a parte.
Sempre in tema di motorola, mi è giunta voce che il modello 2014 va "meglio" del modello 2015, ti risulta?

Tornando al post secondo me i modelli più indicati sarebbero il Galaxy J2 (a sapere dove si trova) e l'experia e4, ci sarebbe pure da dare una occhiata ad acer e huawei, ma credo siano tutti verso i 5 pollici di schermo. Mi sa che devo tenere d'occhio anche Lg che produce telefoni molto simili ai samsung.

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

1 ott 2015, 14:15:04 Tramite App

Si gli acer huawei honor e compagnia bella sono sui 5 pollici
Mi sa che è per la versione di android (con lollipop tutto è peggiorato e poi hanno cercato tappare le falle con 5.1)

Rispondere
fabio rossi
  • Post del forum: 3

1 ott 2015, 14:33:57 Tramite pagina web

ho visto adesso il Samsung Galaxy Core dual sim, molto simile all' S advance, minore densità (ppi) ma non credo che se ne accorgerebbe. In compenso costa poco è dual sim e densità a parte è superiore in tutto a quello che ha. Lo schermo è appena più grande.
Qualcuno lo conosce questo modello? Impressioni? Il compleanno è oggi e vorrei darle almeno qualche anticipazione.

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

3 ott 2015, 14:38:34 Tramite App

È sicuramente peggiore del moto G e del moto e

Rispondere