Aiuto Cercasi - custom ROM ed applicazioni per reattività e batteria più duratura

• Risposte:9
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 4

6-ott-2015 18.19.05 Tramite pagina web

Salve ragazzi;
oggi ho installato la CyanogenMod cm12 sperando nel miracolo ma rimanendone molto deluso...il dispositivo va abbastanza lento e in qualche minuto (il tempo di riinstallare 5/6 app di base) mi ha prosciugato il 20/25% di batteria...
Essendo un neofita dello smartphone modding sono qui a chiedere aiuto!

Voglio lo smartphone più reattivo possibile e che consumi il meno possibile la batteria (non mi importa della grafica); quali sono la ROM (più eventuali accortezza) e le app (con permessi di root) che possono creare tale mostro?! :P

PS: sottolineo che di guide ne ho trovate molte su varie rom e varie app singolarmente; io vorrei una guida unica su tutto ciò che va fatto per far volare il nostro S3!

Grazie a tutti per l'attenzione :)

• Post del forum: 848

6-ott-2015 18.38.50 Tramite App

La versione della cyano che hai installato è una stabile, una nightly o qualcosa altro??
Comunque purtroppo lollipop ha portato questi problemi, controlla che versione di android ha questa cyano

— modificato il 6-ott-2015 18.39.47

6-ott-2015 18.43.01 Tramite pagina web

Ecco cosa avevo dimenticato di scrivere xD
comunque porta la versione Android 5.0.2

6-ott-2015 21.52.46 Tramite App

Cerca una rom con versione almeno 5.1 di android cosi si dovrebbero risolvere vari problemi oltre al battery draining
Ah dimenticavo che versione del s3 hai??? Cioe è un s3 GT-I9300 o un altro??

— modificato il 6-ott-2015 21.59.25

7-ott-2015 11.46.21 Tramite pagina web

Ciao Gustavo e grazie per l'aiuto!
Si è il GT-I9300

oltre ad installare una nuova rom. quali altre accortezze dovrei avere (impostazioni della rom stessa, app che mi permettano di mantenere la batteria, o altro modding...)?

7-ott-2015 12.17.10 Tramite App

simone filippini

Le rom non fanno miracoli se la batteria è vecchiotta

Si non fanno miracoli, ma comunque se ha visto che la durata della batteria è scesa quando ha installato la custom rom allora significa che installando una versione alternativa o migliore dovrebbe risolvere

• Post del forum: 1.567

7-ott-2015 16.44.23 Tramite App

installa greenify da play store, installa xposed e poi il modulo di greenify tramite xposed, infine attiva il modulo all'interno dell'app

8-ott-2015 11.28.07 Tramite pagina web

Grazie a tutti ragazzi;
ho provato ad installare greenify ma a quanto pare dopo aver installato questa rom (cm12) ho perso i permessi di root e non riesco a riprenderli ne con kingroot ne con altre app simili :/ dovrò fare il restore del backup creato e ricominciare da capo (sperando di non perdere di nuovo il root).

In secondo luogo, come la vedete questa rom? potrebbe essere valida?
forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development-i9305/rom-blisspop-team-bliss-t3170907