Samsung S6 Edge - Vetro rotto

  • Risposte:23
mic
  • Post del forum: 20

11 ott 2015, 11:28:49 Tramite pagina web

A seguito di una caduta da meno di un metro di altezza mi si è rotto il vetro anteriore del S6 edge. Ci sono venature ovunque ma il display e il touch funzionano benissimo.
Chiaramente, nonostante il Gorilla Glass, la garanzia è invalidata. Non ho trovato nessuno che cambi solo il vetro bensì è possibile cambiare tutto il blocco, LCD compreso, per una modica cifra di 200€ + iva (sul web lo si trova nuovo a 499€).

Qualcuno sa se è di facile realizzazione la sostituzione "fai da te" del solo vetro? Ho visto alcuni tutorial e francamente non mi sembra così immediato. Non ho ancora trovato nessun centro di riparazione che si degni di farlo. Grazie!

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

12 ott 2015, 01:25:58 Tramite App

Se presenta delle venature, significa che ci son danni a livello dei singoli pixel...e oltre al vetro occorre sostituire tutto il pannello in blocco!
Il fai da te te lo sconsiglio...io possiedo un Note 3 e non è facile smontare il display pur avendo la cover che ti dà accesso diretto alle viti...un s6 con l'unibody credo sia molto complicato anche perchè dovrai scollare degli elementi che credo siano incollati...
Fai così...rovolgiti a un paio di centri assistenza autorizzati samsung che hai vicino a casa...vedi quanto è la spesa di entrambi e fai due conti...se il prezzo della riparazione è meno di un quarto rispetto alla cifra pagata per il telefono al momento dell' acquisto, ci può stare...però se davvero ne hai trovato uno on line a 499€ e la differenza tra questo e la riparazione è di qualche centinaio di euro, compralo...quello rotto lo puoi vendere così com' è (magari a qualche riparatore interessa averlo come pezzi di ricambio)..

Rispondere
mic
  • Post del forum: 20

14 ott 2015, 23:58:45 Tramite App

effettivamente il vetro è incollato e la procedura per rimuoverlo non è facile (occorre scaldarlo col phon) col rischio di danneggiare seriamente il display.
per adesso temo che lo terrò così come è. grazie per il tuo riscontro

Rispondere
Federico B.
  • Post del forum: 8

15 ott 2015, 15:46:55 Tramite pagina web

Prova a metterlo in vendita da rotto, magari a 350 euro e vedi. Se in una settimana nessuno ti contatta, spediscilo a Samsung e paga la riparazione.
L'opzione artigianale la escludo. L'ho provata (su telefoni di basso valore!) con fortune alterne.

Se te lo tieni rotto (per me assurdo, ma va beh) fai un backup completo ed abilita il debug USB nelle opzioni sviluppatore, il touch potrebbe abbandonarti in qualsiasi momento.

— modificato il 15 ott 2015, 15:48:44

Rispondere
mic
  • Post del forum: 20

16 ott 2015, 13:08:13 Tramite App

L'idea di tentare di venderlo non è male. Per il resto ho già fatto il backup e lo rifarò periodicamente. Capisco il tuo disaccordo nel tenermelo così com'è ma d'altronde non sono un fanatico dei telefonini. Vorrà dire che quando si romperà definitivamente mi deciderò a farlo riparare ...a meno che non abbia già ultimato il vincolo con la Tre. Grazie per i tuoi suggerimenti!

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

17 ott 2015, 20:40:52 Tramite pagina web

guarda ti conviene ripararlo con i prezzi..-
il fai da te è sempre sconsigliabile e venderlo da rotto credo sia impossibile... comunque ne vale la pena

mic

Rispondere
manrico bianchi
  • Post del forum: 2

1 gen 2016, 15:54:21 Tramite pagina web

Ciao, di dove sei? Se vuoi posso farti il lavoro io però sarebbe meglio farlo di persona fammi sapere.

Rispondere
mic
  • Post del forum: 20

3 gen 2016, 22:27:39 Tramite pagina web

Ciao. Sono di genova, tu di dove sei? Quanto mi prenderesti per ripararlo?

Rispondere
Luigi T
  • Post del forum: 1

19 gen 2016, 16:37:34 Tramite pagina web

Ciao riesci a sostituire solo il vetro su s6 edge?

Rispondere
Francescomargheritadelgaudio
  • Post del forum: 1

22 gen 2016, 19:50:08 Tramite pagina web

Ho bisogno di sapere se è possibile cambiare il vetro del mio cellulare Samsung s6 edge chiamatemi al numero 3471976751 Francesco

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

23 gen 2016, 10:50:25 Tramite App

tutto è possibile

Rispondere
Mattia Cerullo
  • Post del forum: 1

30 gen 2016, 10:06:50 Tramite pagina web

ciao sei capace a sostituire il vetro?

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

31 gen 2016, 20:39:30 Tramite App

magari 😅😅😅😅

Rispondere
ste pasqui
  • Post del forum: 1

28 apr 2016, 11:31:19 Tramite pagina web

ciao a tutti, avrei bisogno di cambiare il vetro del mio S6 edge. Se c'è qualcuno che è capace a farlo mi contatti, 333.83.72.619, sono di Torino. Grazie

Rispondere
Angelo Perrone
  • Post del forum: 1

14 mag 2016, 14:50:50 Tramite pagina web

La sostituzione puó essere fatta solo con macchine adeguate.
Www.lcdregeneration.com
Il costo cambio vetro ê 90 euro.

mic

Rispondere
Vincenzo Vigilanza
  • Post del forum: 1

7 ago 2016, 19:00:23 Tramite pagina web

io sono di Manduria provincia di Taranto, mi si è rotto ad un angolino del mio s6 edge plus il solo vetro, chi mi può aiutare a sostituire il solo vetro così da non spendere troppo?
il mio numero è 3292722941

Rispondere
Stelian Ionescu
  • Post del forum: 1

14 ago 2016, 16:49:30 Tramite pagina web

Salve.mica sei di Salerno?

TLab

Rispondere
Alessia Patanè
  • Post del forum: 1

22 ott 2016, 06:50:08 Tramite pagina web

Buongiorno il mio telefono s6 edge ha fatto un volo dallo scooter ed ha strisciato a terra per 10 metri. Nonostante ciò é un po mal ridotto ma funziona. Tu puoi cambiarmi solo il vetro? Tra l'altro il vetro nuovo io già ce l'ho. Tu dove ti trovi? Mi puoi contattare? 3926025075 grazie alessia

TLab

Rispondere
Repair Smatphone
  • Post del forum: 4

25 ott 2016, 13:56:53 Tramite pagina web

Salve, sono un privato che fa riparazioni di telefoni a prezzi bassi perchè effettuo solo la sostituzione del vetro rotto.
Se le interessa mi contatti per email a
repairsmartphone.jimdo@gmail.com

Rispondere
Mario L.
  • Post del forum: 2

16 nov 2016, 08:05:09 Tramite pagina web

No ragazzi non mandate il telefono a questi signori di lcdregeneration che non sanno manco come cambiare un lcd ne lavorare o come si chiamano a me aveva solo rotto il vetro su un piccolo angolo in alto vicino la fotocamera touchscreen e lcd perfettamente funzionante ho visto il loro annuncio su ebay e pure su youtube ho inviato il mio telefono samsung galaxy s7 EDGE!!!! come nuovo aveva solo ripeto rotto un pò vicino alla fotocamera!!!

E tornato si con il vetro sostituito ma il touch screen ERA che non funzionava bene sui lati e nella parte bassa inoltre si vedeva sotto il display in controluce con tutte striature......
Li ho contattati di nuovo non ne hanno voluto sapere nulla!!!! (nerd)
Poi gli ho scritto almeno che mi risolvevano il touchscreen non hanno più risposto PROPRIO!!!

Io ho pagato 120 eu per avere un telefono che era da VETRINA ora perfettamente non FUNZIONANTE!!!!
Che non potevo utilizzare più!!!

Infatti lo dovuto vendere per pezzi di ricambio!!! (whew)

Spero che la mia esperienza serva a qualcun altro per evitare DISAVVENTURE di questo genere!
Veramente Pessimi e più che NEGATIVO!!!

Rispondere
TLab
  • Post del forum: 2

17 nov 2016, 10:17:34 Tramite pagina web

Buongiorno gentile Sig. Ionescu, ci fa piacere trovarla anche qui.

Lo staff di TeknoLab

Rispondere
TLab
  • Post del forum: 2

17 nov 2016, 10:18:40 Tramite pagina web

Buongiorno Alessia, se ha ancora bisogno, ci occupiamo in modo professionale e con appositi macchinari della sostituzione vetro S6 edge. Per poter costatare, le basterà cercare il nostro video su youtube scrivendo sostituzione vetro S6 edge Teknolab. Ci contatti pure per avere maggiori informazioni a riguardo.

Le lasciamo una buona giornata
Lo staff

Rispondere
Giuseppe Barrasso
  • Post del forum: 2

28 mag 2018, 08:59:41 Tramite pagina web

Ciao ho bisogno di sostituire il vetro del mio galaxy s6 edge è possibile senza dover affrontare una grande spesa?

Rispondere
Giuseppe Barrasso
  • Post del forum: 2

28 mag 2018, 09:00:37 Tramite pagina web

3454423154 scrivetemi o contattatemi per favore grazie

Rispondere