SuperSu non si disinstalla

  • Risposte:4
Barbarella
  • Post del forum: 27

27 ott 2015, 09:53:53 Tramite pagina web

Salve a Tutti,
qualche tempo fa ho fatto il root sul mio galaxy s3, perchè ero convinta che mi servisse. In realtà non l'ho mai usato!
Allora ho deciso di disinstallarlo per rimuovere il root. Ho aperto l'applicazione, sono andata su Impostazioni e ho cliccato su 'unroot completo', è uscito il messaggio di attesa e ho atteso...dieci minuti! Dopodichè ho chiuso tutto e ho riprovato...stessa cosa. SuperSu non si disinstalla. Allora qualcuno mi ha suggerito di controllare che non fosse impostato come amministratore, quindi ho controllato sulle impostazioni del telefono, ma non c'è nessun amministratore, per fortuna. Mi hanno suggerito anche di disinstallarlo da Gestione Applicazioni, ma non credo che sia una procedura corretta. C'è da dire che, con SuperSu, non ho fatto nessuna operazione, ma a questo punto non so proprio come fare....Qualcuno sa come funziona l'arcano? Mi rimetto al vostro buon cuore :$

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 ott 2015, 15:08:11 Tramite App

fai un backup e poi reistalla con odin il firmware ufficiale

Rispondere
Barbarella
  • Post del forum: 27

27 ott 2015, 19:10:37 Tramite pagina web

soncina daniele

fai un backup e poi reistalla con odin il firmware ufficiale

Grazie per l'aiuto ma non ci ho capito nulla. Un backup di cosa? E poi...?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 ott 2015, 06:58:11 Tramite App

devi fare il backup di tutti i dati che hai sul telefono e poi devi reinstallare il firmware ufficiale
praticamente devi riportarlo "a nuovo" e sovrascrivendo i file di sistema "rootati" con quelli "ufficiali" è il modo più veloce

— modificato il 28 ott 2015, 06:59:03

Rispondere
Barbarella
  • Post del forum: 27

28 ott 2015, 08:42:06 Tramite pagina web

soncina daniele

devi fare il backup di tutti i dati che hai sul telefono e poi devi reinstallare il firmware ufficiale
praticamente devi riportarlo "a nuovo" e sovrascrivendo i file di sistema "rootati" con quelli "ufficiali" è il modo più veloce

Ti ringrazio ma non ho nessuna intenzione di riportarlo 'a nuovo' come dici tu. Non mi interessa la soluzione più veloce
ma quella meno drastica e sicuramente ci sarà qualche altro modo.
Grazie comunque :)

Rispondere