Info app Università

  • Risposte:2
Giovanni Magliulo
  • Post del forum: 2

18 nov 2015, 17:02:23 Tramite pagina web

Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica presso la Seconda Università degli studi di Napoli e dovrei consegnare un progetto riguardo la scrittura del Business Plan di un'azienda. Avendo pensato a un'app che stima il tempo di attesa all'nterno di un ristorante, stavo raccogliendo informazioni su come guadagnano le app gratuite e ho letto questo articolo sul sito ----> https://www.nextpit.it/come-guadagnano-app-gratuite
Vorrei in generale chiedere informazioni riguardo ai diversi aspetti che concorrono nella realizzazione di un'app, come ad esempio:
Come si fa a far inserire pubblicità all'interno della propria app?
Quanto bisogna investire mediamente nella realizzazione di un software del genere?
Come si fa pubblicità alla propria app?
Come lavorano AdMod e altri siti per l'inserimento di banner?

Ho provato a cercare un po' nel web ma è molto dispersivo e chiedo informazioni a qualcuno sicuramente più esperto di me che spero mi aiuti.

Grazie mille :D

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

18 nov 2015, 17:32:04 Tramite App

Giovanni Magliulo

Quanto bisogna investire mediamente nella realizzazione di un software del genere?
Come si fa pubblicità alla propria app?

rispondo a queste due domande, che sono le uniche a cui so rispondere...
per la prima domanda dipende... puoi svilupparla tu in java senza spendere soldi, ma devi avere conoscenze nella programmazione con tale linguaggio, oppure devi rivolgerti a qualche sviluppatore (ma non so i prezzi)
per la seconda domanda ti basta pubblicizzarla a voce con amici, facendo passaparola, oppure stampando volantini e lasciandoli nei ristoranti, chiedendo il permesso ai proprietari...

Giovanni Magliulo

Rispondere
Giovanni Magliulo
  • Post del forum: 2

18 nov 2015, 17:52:26 Tramite pagina web

Grazie per la risposta ;)