Info app Università

  • Risposte:2
Giovanni Magliulo
  • Post del forum: 2

18 nov 2015, 17:02:23 Tramite pagina web

Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica presso la Seconda Università degli studi di Napoli e dovrei consegnare un progetto riguardo la scrittura del Business Plan di un'azienda. Avendo pensato a un'app che stima il tempo di attesa all'nterno di un ristorante, stavo raccogliendo informazioni su come guadagnano le app gratuite e ho letto questo articolo sul sito ----> https://www.nextpit.it/come-guadagnano-app-gratuite
Vorrei in generale chiedere informazioni riguardo ai diversi aspetti che concorrono nella realizzazione di un'app, come ad esempio:
Come si fa a far inserire pubblicità all'interno della propria app?
Quanto bisogna investire mediamente nella realizzazione di un software del genere?
Come si fa pubblicità alla propria app?
Come lavorano AdMod e altri siti per l'inserimento di banner?

Ho provato a cercare un po' nel web ma è molto dispersivo e chiedo informazioni a qualcuno sicuramente più esperto di me che spero mi aiuti.

Grazie mille :D

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

18 nov 2015, 17:32:04 Tramite App

Giovanni Magliulo

Quanto bisogna investire mediamente nella realizzazione di un software del genere?
Come si fa pubblicità alla propria app?

rispondo a queste due domande, che sono le uniche a cui so rispondere...
per la prima domanda dipende... puoi svilupparla tu in java senza spendere soldi, ma devi avere conoscenze nella programmazione con tale linguaggio, oppure devi rivolgerti a qualche sviluppatore (ma non so i prezzi)
per la seconda domanda ti basta pubblicizzarla a voce con amici, facendo passaparola, oppure stampando volantini e lasciandoli nei ristoranti, chiedendo il permesso ai proprietari...

Giovanni Magliulo

Rispondere
Giovanni Magliulo
  • Post del forum: 2

18 nov 2015, 17:52:26 Tramite pagina web

Grazie per la risposta ;)
Non ho molte conoscenze di Java e ho chiesto a degli sviluppatori un preventivo e mi hanno anche fatto un prezzo quindi diciamo che sulla parte di realizzazione dell'app ho le idee abbastanza chiare.
Per quanto riguarda la pubblicità mi interessava proprio sapere se qualcuno avesse fatto affidamento a terzi per la diffusione del proprio prodotto (siti internet, volantini, ecc.) e quale fosse più o meno il costo di tale propaganda.
Poi vabbè come ho già scritto la cosa che mi interessa di più è come si fa a guadagnare con le app gratuite, le vostre esperienze in merito e come inserire banner all'interno della propria app (AdMob?...) :D

Rispondere