Errore in recovery

  • Risposte:4
Gioele B.
  • Post del forum: 349

4 dic 2015, 18:34:57 Tramite pagina web

Salve a tutti,
un mio amico mi ha chiesto di modificargli il telefono in quanto la rom stock di Samsung (come ben immagino) non lo soddisfava...
Comunque lui aveva android 4.1.2, io ho riportato ad Android 2.3.6 e ho installato il kernel di twrp per installare la recovery.
Bene la recovery non riesce a montare la memoria di conseguenza non riesco ad installare nessuna ROM cucinata...
Ho riportato tutto a stock e provo a flashare la recovery CWM temporanea e comunque anche la recovery non riusciva a montare la memoria.... Niente da fare.. memoria interna non viene rilevata... e nemmeno la scheda sd esterna con nessuna delle due recovery...
Quindi a qui la domanda: Cosa diavolo sta succedendo?

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

5 dic 2015, 08:11:29 Tramite App

Domanda: perche glielo hai riportato a gingerbread, invece di installare direttamente la recovery e poi metterci una custom rom (magari con kiktkat)???
Comunque se non vede entrambe le memorie puoi solo utilizzare le funzioni dello smartphone, ti sara impossibile installare le recovery finche avra quel problema, quindi mi sa che dovrai fare tutto da pc con odin o kies e simili

— modificato il 5 dic 2015, 08:14:09

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

5 dic 2015, 11:10:04 Tramite App

Perché la recovery che ho trovato andava con gingerbread, e ho fatto tutto comunque da odin

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

6 dic 2015, 00:06:27 Tramite App

Esistono recovery da jelly bean

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

6 dic 2015, 10:42:29 Tramite App

Si ma la twrp (consigliata per quella rom) no

Rispondere