quale applicazione per conoscere il traffico?

  • Risposte:7
Vick
  • Post del forum: 7

4 gen 2016, 12:18:56 Tramite pagina web

ciao a tutti ragazzi
potete suggerirmi un'app valida per conoscere se nella zona in cui mi trovo ci sono ingorghi, code kilometriche, incidenti?

grazie mille

Rispondere
Enzo
  • Post del forum: 26

5 gen 2016, 08:34:10 Tramite pagina web

Io uso il navigatore di Google, mi dà le condizioni del traffico con precisione millimetrica.

Lorenzo Del BelloIsho ßusi

Rispondere
Vick
  • Post del forum: 7

5 gen 2016, 16:53:06 Tramite pagina web

il navigatore di google, è quello che c'è di partenza sugli smartphone?

Rispondere
Enzo
  • Post del forum: 26

6 gen 2016, 06:47:22 Tramite pagina web

Diciamo di si, praticamente è Google Maps. Per esempio, con il GPS del telefono attivo, clicchi sull'icona Google Maps, poi digiti o pronunci il luogo in cui vuoi andare "vai a piazza San Pietro" e lui ti suggerisce il percorso più veloce e te lo evidenzia in blu sulla mappa e ti traccia in arancione o rosso se c'è traffico più o meno intenso (se è rosso è molto intenso). Comunque ti colora anche le altre strade intorno sulla mappa per darti le condizioni del traffico e non solo il percorso selezionato. Ci sono anche altri modi di usarlo. Prova e vedi da te se ti soddisfa.

Lorenzo Del BelloIsho ßusi

Rispondere
Vick
  • Post del forum: 7

6 gen 2016, 19:09:34 Tramite pagina web

grazie Enzo, devo provarlo....è bellissimo da come dici

Rispondere
Enzo
  • Post del forum: 26

7 gen 2016, 07:55:57 Tramite pagina web

Se lo vuoi usare come navigatore allora usalo tramite tramite Google Now. Cioè devi avere il riconoscimento vocale attivo sul tuo telefono ed anche il GPS, poi pronunci OK GOOGLE, poi pronunci VAI A VIA...TAL DE TALI, e lui ti fa la ricerca, poi lui attiva Maps e anche la guida vocale che ti dice tutto a voce passo per passo e in modo molto chiaro. Non è il miglior navigatore del mondo, per esempio altri navigatori ti dicono i limiti di velocità e gli attraversamenti pedonali e lui no, ma per le condizioni del traffico e la scelta del percorso migliore credo sia imbattibile.

Isho ßusiLorenzo Del BelloVick

Rispondere
ciro
  • Post del forum: 3

16 gen 2016, 16:31:25 Tramite App

usa il navigatore "WAZE"

— modificato il 16 gen 2016, 20:57:46

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Michelin B
  • Post del forum: 1

31 mag 2017, 13:51:19 Tramite pagina web

Ciao Vick,

ci sono siti web puoi trovare le informazioni sulla viabilità in tempo reale.

Lorenzo Del Bello

Rispondere