Farfallio del video quando si è in rete GSM

  • Risposte:0
Lorenz76
  • Post del forum: 1

14 gen 2016, 15:57:10 Tramite pagina web

Salve a tutti. Ho notato da qualche tempo che quando in zone dove la copertura di rete è davvero scarsa e per rimanere collegato l'unica soluzione è impostare lo smartphone con modalità di rete WCDMA/GSM (connessione automatica) oppure solo GSM (premetto che solitamente tengo impostato l'S4 in modalità "solo WCDMA" visto che in città ho sempre un buon segnale) lo schermo sfarfalla quando si compie una qualsiasi azione come telefonare, mandare sms, navigare in internet. Questo lo fa solo se sono agganciato ad una rete GSM con scarso segnale. Quando sono in WCDMA il telefono è perfetto con zero disturbi. Questo farfallio è leggero ma fastidioso ed interessa l'intero schermo. Ho installata la versione android 5.0.1, non mi è caduto ne ha preso botte, lo fa anche provando a riavviare il telefono in modalità sicura (quindi non dipende da applicazioni caricate), la batteria è nuova ed ho provato o sostituirla con una nuovissima ma niente da fare, sembra proprio che sforzi tantissimo quando si trova nelle condizioni sopra indicate. Che posso fare?

Rispondere