IMPORTANTE! ALLLARME MALWERE

  • Risposte:11
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 4

15-feb-2016 16.27.24 Tramite pagina web

Ho scaricato un' applicazione che poi ho scoperto che contiene un malwere, però ora non me la fa disinstallare;cosa faccio?

Vi ringrazio in anticipo

  • Post del forum: 2

16-feb-2016 11.23.58 Tramite pagina web

Ciao Luca, se le cose stanno come dici, indipendentemente dallo smartphone che hai, l'unica soluzione rapida per ripristinare tutto nella maniera migliore, è formattarlo.
Se sei sicuro sia un malware? Quali inconvenienti presenta il tuo smartphone? Talvolta delle app non funzionano come dovrebbero, perché vengono installate in Android con software inferiore a quello necessario, oppure alcune app vanno (a tua insaputa) in conflitto con altre. Solo in questo ultimo caso, fai una "marcia indietro" ricordandoti via via dall'ultima app installata, risalendo a quella più vecchia, finché non trovi quale sia quella che genera "rallentamenti" o "blocchi".
Per correttezza verso tutti gli utenti del forum, sarebbe utile che segnalassi il nome dell'app che ti crea problemi, per evitare che qualcun altro abbia problemi. Ciao :-)

  • Post del forum: 4

16-feb-2016 16.50.14 Tramite pagina web

L'applicazione è kingroot e son sicuro che è un malwere perché mel'ha segnalato l'antimalwere; grazie

  • Post del forum: 4

16-feb-2016 19.59.48 Tramite pagina web

Ma l'antimalwere mel'ha segnalato come malwere

  • Post del forum: 2

18-feb-2016 12.28.48 Tramite pagina web

A volte capitano quelli che si chiamano "falsi positivi", come nel tuo caso; cioè il tuo "controllore" si è messo in allarme perché non riconosce certi "programmi"... Tienici aggiornati nel forum su come procedono le cose, ok? Buona giornata! :-)

  • Post del forum: 449

19-feb-2016 21.31.37 Tramite pagina web

Gli antivirus sono sempre utili su android :)

EDIT: non si è capita la vena di ironia :D

— modificato il 20-feb-2016 23.23.36



Xois | Le mie app | Lascia un LIKE

  • Post del forum: 848

20-feb-2016 7.36.38 Tramite App

Xois

Gli antivirus sono sempre utili su android :)

Ahhahahahahahh gli antivirus sono utili in certi e rari casi, nel resto delle volte sono inutili

Utente disattivato
  • Post del forum: 5

20-feb-2016 15.54.54 Tramite pagina web

Condivido, gli antivirus in android servono dipendentemente da quale uso ne fate dello stesso smartp. :
Se lo usate SOLO per lavoro solitamente non serve, oppure se lo usate SOLO per telefonare homebank ecc solitamente non serve.
Nel caso in cui lo usate a scopo chiamiamolo "ricreativo" tipo procedure root ,rom modding ,apk scrak , ecc. a questo punto potrebbe tornare utile ma non sempre,come tutti gli antivirus ,tali non rilevano sempre malware ecc.
Io cmq non lo userei a scopo ricreativo o come router il telefono, nei casi lo si usi nei primi due casi lavoro home bank con relative psw.
Un consiglio se usate lo smartphone per cercare apk in giro per il web fate prima bloccare le numerazioni a tariffe elevate ,contattando il vostro gestore telefonico alcuni falsi link tipo "Clicca qui per il Download" riportano all'accettazione diretta di abbonamenti a servizi,di cui potrebbe non arrivarvi neanche la conferma di abbonamento,con conseguenti strani addebiti tra i 5 e i 9 euro a settimana !!