Problemi di rilevamento di cellulare dal computer via USB

  • Risposte:0
Simone Banaudi
  • Post del forum: 1

29 feb 2016, 17:25:04 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti, possiedo uno smartphone Huawei Y530. Ok, arrivati qua non ditemi che ho un cellulare primordiale (ma già mi rincuoro se lo conoscete) perchè tanto lo so già. Avendo bisogno di fare un Backup, ho visto che collegando il cellulare al computer via cavo USB il computer non lo rileva. Non mi da nessun messaggio in quanto il dispositivo è stato collegato e neanche andando su "computer" dal PC me lo fa vedere. Ho provato ha installare un driver della Huawei (HiSuite) sul PC, ma niente da fare.
Ora direte, ma lo hai attivato il Debug USB?? Sì lo ho attivato. Ho provato anche a cambiare cavo USB, ho provato anche a cambiare PC, ma niente. Ma ora arriva il bello...mia sorella ha un cellulare come il mio, e ho provato a collegare il suo via cavo USB al PC...appena collegato il computer lo ha subito rilevato. Non capisco perchè il suo lo rileva e il mio no!
L'unica spiegazione è che quando a suo tempo ho fatto i root sul mio (cosa che mia sorella non ha fatto) abbia perso qualcosa che ora non mi permette di collegarlo al computer. Avete qualche soluzione?
Attendo qualche riposta da tutti ma soprattutto dalla redazione.

Rispondere