Huawei P8 - come usare microfono dell'auricolare per registrare audio dei filmati?

  • Risposte:6
Annalisa Campolongo
  • Post del forum: 2

3 mar 2016, 10:09:41 Tramite pagina web

Buongiorno!!
io ci ho provato ma non capisco se si può fare. Ho bisogno di registrare delle interviste, vorrei poter registrare un video ma utilizzare il microfono dell'auricolare per registrare l'audio.
L'ho visto fare con altri cellulari (forse Samsung S6) e ovviamente il risultato della traccia audio è nettamente migliore.
Purtroppo non son riuscita a capire dove e come fare questa impostazione.
Con chiamata cellulare e sola registrazione audio l'auricolare funziona benissimo ma appena faccio partire registrazione video sembra che venga ignorato il fatto che è collegato e di default viene attivato il microfono sul cellulare.
C'è qualcosa che posso fare? magari anche installando una app....
Grazie!

Rispondere
Annalisa Campolongo
  • Post del forum: 2

7 mar 2016, 16:31:10 Tramite pagina web

mi sa che è impossibile vero?

Rispondere
Gabriele Pedrina
  • Post del forum: 1

2 dic 2016, 20:00:52 Tramite pagina web

sette mesi dopo mi trovo con il tuo stesso problema ... sembriamo gli unici ...
Hai trovato una soluzione?

Rispondere
Maurizio Pansa
  • Post del forum: 1

13 dic 2016, 18:11:01 Tramite pagina web

Condivido il vostro problema e dunque siamo in tre! Anch'io ho acquistato un microfono esterno nel tentativo di migliorare la qualità audio dei video fatti con il mio P8: purtroppo il microfono esterno viene riconosciuto da diverse applicazioni ma non dal software interno che gestisce la videocamera. Penso non ci sia nulla da fare, sigh!

Rispondere
my band
  • Post del forum: 1

19 dic 2017, 11:24:47 Tramite pagina web

confermo che non è possibile usare l'auricolare con il software nativo della fotocamera però c'è un'app eccezionale che risolve il problema. Si chiama Open Camera. Favolosa, gratuita e senza pubblicità.

se siete curiosi di vedere come la uso io guardate questo filmato!

Inserite questo codice dentro YOUTUBE nelle ricerche: zlEnf66P5f4

sto realizzando una vera e propria Trasmissione TV con il P8, incredibile ma vero!
ciao a tutti
MyBand.it

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Marco Gasparini
  • Post del forum: 1

2 gen 2018, 14:36:48 Tramite pagina web

ho lo stesso problema.... in diretta facebook funziona, in registrazione video no!. Ho provato a contattare anche Huawei Italia ma niente, loro dicono che con l'auricolare originale non è possibile e con altri non garantiscono la piena compatibilità, ho anche Irigmic ma niente da fare. Chissà se con un microfono bluetoot funziona?

Rispondere
Massimo Ivaldi
  • Post del forum: 1

13 dic 2018, 23:30:34 Tramite pagina web

no non funziona, ne' col mirofono bluetooth ne' con opencamera. Niente. Comincio a pensare che sia un problema del telefono.

Rispondere