Motorola Moto G (2014) — Problemi Connessione Dati

  • Risposte:1
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 1

17 mar 2016, 15:15:14 Tramite pagina web

Buon giorno a tutti,
Sono un iscritto "passivo" da tempo, in quanto finora ho soltanto letto gli interessantissimi articoli. Ultimamente, ho aggiornato il mio Motorola da Android 5.1.1 a 6.0 e immediatamente ho perso la connessione dati. Questa, all'accensione, risulta attiva ma dopo una manciata di secondi si disattiva e l'unico modo per connettermi è usare la connessione via router wireless. Tuttavia, usando il cellulare in auto come navigatore, non sempre il wireless riesce a trovare campo e perdo ovviamente l'uso dell'utile funzione.
Ho anche considerato fare un downgrade per ritornare alla situazione precedente ma mi hanno detto che occorrono privilegi di root.
Devo ammettere di non essere smanettone e di avere non pochi dubbi sulla sicurezza del terminale dopo il rooting ma se qualcuno (e non ci vuole molto) che ne capisce più di me è in grado di aiutarmi gliene sarei molto grato. Anche perché non vorrei dover cambiare telefono ora che mi sono abituato a questo.
Lavoro a Roma e abito in provincia di Viterbo. Mi muovo generalmente in scooter, quindi se fosse necessario portarlo da qualche parte da voi conosciuta che mi può aiutare non avrei problemi.
Grazie e buona serata

Rispondere
  • Post del forum: 1

24 mar 2016, 21:13:33 Tramite pagina web

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso identico problema è sono qui a chiedere un aiuto. Ho un moto G2 seconda generazione dual sim che dopo l'aggiornamento ad Android 6,0 ha perso la connessione dati. Posso utilizzare internet solamente con il Wi-Fi od utilizzando un hotspot con altro dispositivo. Ho provato a riavviare diverse volte il telefono ed anche a fare varie volte il ripristino di fabbrica ma senza esito. Aprendo "info telefono" su "stato" alla voce "stato sim" riporta stato servizio voce: in servizio/ dati:in servizio
Stato rete cellulare Disconnessa
Ho contattato il gestore dei servizi (Tim) ed anche a loro risulta tutto apposto.
Deduco che nell'aggiornamento qualcosa sia andato storto.
Chiedo un aiuto per poter risolvere la situazione. Grazie

Rispondere