Hard reset non mi funziona su LG E610

  • Risposte:3
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 2

4-apr-2016 0.41.48 Tramite pagina web

Salve a tutti. Ho un vecchio Optimus L5 (E610) con Android 4.0.3. Non ho scheda SD di memoria aggiuntiva e la memoria interna è quasi piena: dei 2,65 GB totali ne restano disponibili 203 MB, infatti mi appare l'avviso di memoria quasi piena.
In questa condizione il cellulare ha cominciato ad avere strani comportamenti: ogni tanto appaiono messaggi del tipo "sfortunatamente gmail si è bloccato", oppure "il processo android.process.acore si è interrotto" "unfortunately Viber has stopped" "unfortunately, Rubrica has stopped".
Di conseguenza avevo deciso di "piallare" il tutto con un bel HARD RESET, ma purtroppo questo non vuole funzionare. Se ci provo via software da impostazioni/backup e ripristino/ripristino dati di fabbrica/ripristina telefono e clicco su "cancella tutto" mi compare l'avviso "il riavvio automatico avverrà due volte...". Se clicco OK su questo avviso mi torna la schermata precedente col pulsante "cancella tutto". Se ci clicco sopra entro in un loop infinito fra le due schermate. A volte questo non avviene, il cellulare effettivamente si spegne e poco dopo compare per soli cinque secondi l'omino verde android con l'icosaedro che gli gira nella pancia, dopodiché si riavvia in maniera molto simile a quando si accende normalmente e infatti, alla fine, il sistema è esattamente intasato come prima, con le stesse app.
Ho anche provato a resettare via hardware nel modo seguente: tolgo cavo USB e batteria, rimetto la batteria, premo contemporaneamente volume giù + tasto accensione, quando la tastierina si illumina rilascio i due pulsanti e premo per due secondi il tasto home, poi rilascio. Anche con questa procedura compare prima il logo LG per dieci secondi, poi l'omino android con l'icosaedro che gira per cinque secondi, poi di nuovo il logo. Dopo altri 15 secondi si sente il suono di avvio e dopo altri 30 secondi appare di nuovo la schermata home esattamente come l'avevo lasciata.
Ho provato a cancellare il mio account gmail ma, se ci provo, appare la scritta "unfortunately, Google Play Services has stopped" e non se ne fa nulla. Se provo a disinstallare applicazioni per liberare memoria mi dice subito "il processo android.process.acore si è interrotto" e esce dalla schermata delle applicazioni installate. Una volta sono riuscito a disinstallare WhatsApp e Viber, ma al riavvio seguente sono riapparse puntualmente. Ho come l'impressione che la copia di riserva del sistema originale sia stata sostituita dalla situazione corrente.
Ho appena sostituito la batteria con una nuova potenziaata a 2450 mAh, ma il risultato non è cambiato.
Che fare? Ciao

Utente disattivato
  • Post del forum: 456

4-apr-2016 21.25.10 Tramite pagina web

Dovresti provare ad accedere alla modalità recovery, (da telefono spento, devi avviarlo tenendo premuto accensione e volume, provali entrambi) poi alla categoria "wipe data" ed eseguire un factory reset. Ai casi estremi si arriva anche a questo ;)


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->
  • Post del forum: 2

7-apr-2016 20.23.42 Tramite pagina web

Ho provato ad accedere alla modalità recovery premendo volume su + tasto accensione, poi, all'accensione dei led pulsanti, rilasciandoli e premendo il tasto home per due secondi. Dopo un po' mi è comparso questo sullo schermo
image

Dopo venti minuti lo schermo non è cambiato. Ho provato a connettere comunque il cavo usb al PC e a lanciare KDZ ma il telefono non veniva riconosciuto, eppure avevo installato preventivamente i driver LG sul PC.

Che vuol dire quella schermata?

Utente disattivato
  • Post del forum: 456

9-apr-2016 21.54.25 Tramite pagina web

Prova così: vai sul Google Play Store e installa terminal emulator for Android.




image





Poi, apri una finestra e digita queste righe:

uname (dovrebbe rispondere Linux)
Wipe all

Poi il sistema si siavvierà con un hard reset già eseguito. ;)

(danger) Se hai probemi, scrivimi.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->