In seguito ad aggiornamento software e cambio sim il telefono al riavvio inizia una serie di aggiornamenti che non finisce

  • Risposte:1
Nicolò Bressan
  • Post del forum: 1

27 apr 2016, 17:16:47 Tramite pagina web

Buongiorno,
meno di un anno fa ho acquistato un LG G3 che non ha mai avuto nessun problema né hardware né software.

Circa una settimana fa ho effettuato l'aggiornamento di Android (non saprei dire che versione od altro ma presumo sia l'ultimo in quanto aggiorno sempre non appena mi compare la richiesta) e per qualche giorno tutto è andato bene. Aggiungo anche che restava l'avviso di aggiornamento app che non avevo ancora effettuato.

Giusto due giorni fa ho tolto la batteria e sostituito la mia SIM italiana con un'altra SIM francese, per qualche minuto, e tutto funzionava correttamente.
Dopo aver sostituito nuovamente la SIM, rimettendo la mia italiana, all'avvio mi compare questo messaggio "Android si sta avviando... ottimizzazione applicazione "#" di 45, questa operazione potrebbe richiedere del tempo ecc ecc".

Il problema è che questo aggiornamento è proseguito per circa 2 giorni ininterrottamente (giorno e notte) al che ho deciso di rimuovere la batteria e riavviare ma il risultato non è cambiato.

Inoltre mi è impossibile effettuare un hard reset in quanto, seguendo la procedura di accessione premendo al contempo i due tasti, la schermata di aggiornamento ricompare.

Attualmente mi trovo in Francia per motivi di studio fino a fine maggio, quindi mi è sostanzialmente impossibile recarmi presso un centro di assistenza.
Vi ringrazio per l'attenzione
Nicolò

Rispondere
Anna Urso
  • Post del forum: 1

19 mag 2016, 22:43:05 Tramite pagina web

Ho lo stesso problema che hai descritto tu. Hai potuto risolverlo??

Rispondere