HELP! Problemi a risolvere Bootloop!

  • Risposte:0
Eduardo Danisi
  • Post del forum: 1

27 apr 2016, 18:01:00 Tramite pagina web

Ciao a tutti,
Pochi giorni fa all'improvviso il mio S4 ha deciso di abbandonarmi, premetto che il device era rootato (KingRoot), con Recovery modificata (Philz Touch) e ROM Stock Lollipop 5.0.1
In quel momento il dispositivo si è spento e a ripetuti tentativi di accensione continuava ad andare in Bootloop; a quel punto decisi di effettuare un Nandroid backup entrando in Recovery e di fare un bel wipe completo (Data/Cache/Dalvik) ma nonostante ciò continuava a rimanere in Bootloop.
Dopodichè le ho provate di tutte: ho provato ad accendere il dispositiva senza scheda SD inserita (pensando fosse danneggiata) ma niente; ho cambiato la batteria ma niente...
Allora ho scaricato un'altra ROM Stock ma diversa (NoBrand ITV anzichè H3G) e l'ho flashata con i dovuti wipe.
Il procedimento è andato a buon fine, ho ripristinato il Nandroid Backup e tutto sembrava funzionare correttamente; ma dopo pochi minuti di attività spengo il telefono per fare un ulteriore wipe della Dalvik (temendo ulteriori problemi) ma al momento del reboot si ripresentava lo stesso problema.
A quel punto ho ri-flashato la ROM con il file PIT spuntando la casella "Re-Partition" su Odin ma ancora niente è cambiato!
Questo Soft-Brick mi sta facendo diventare pazzo, avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie

Rispondere