Wiko Fever schermo non funziona!

  • Risposte:2
Jacopo Fallai
  • Post del forum: 1

17 mag 2016, 12:49:38 Tramite pagina web

Salve, tre giorni fa mi è accidentalmente caduto il mio Wiko Fever nel wc. A parte i naturali moccoli, l'ho tirato fuori subito (saranno stati 2 secondi massimo). Purtroppo dopo pochi secondi lo schermo ha smesso di funzionare. Ho dovuto aspettare il giorno dopo per poter togliere la batteria e così spengerlo, in quanto non ero a casa e si può estrarre solo togliendo numerose viti e aprendolo.
Aspettati un paio di giorni per farlo asciugare (l'ho pure messo nel riso, se serve a qualcosa) oggi ho provveduto a smontarlo completamente e a pulire dell'ossido su qualche componente e sopratutto su due connettori flex, di cui uno è dello schermo.
Ora succede questo: il telefono funziona. audio, notifiche, touch, ma lo schermo è spento non è illuminato e si vede appena solo con una luce puntata contro. è un danno irreparabile all'lcd? va cambiato? conviene? lo ricompro? :D

Grazie a tutti!

Rispondere
Edoardo Corgnale
  • Post del forum: 3

17 mag 2016, 19:09:09 Tramite pagina web

Dipende dal prezzo se ti chiedono 200€ (per me sarebbero troppi anche 100€) comprati un nuovo cellulare senò cambia lo schermo solo se TUTTE le altre componenti funzionano.
Edoardo

Rispondere
Enzo
  • Post del forum: 26

18 mag 2016, 10:18:59 Tramite pagina web

Prima di interventi costosi prova a dargli una ulteriore asciugata col phon senza surriscaldarlo per non bruciare alcun circuito o flat. Magari c'è ancora qualche traccia di umidità.

Rispondere