Registratore schermo Android Apowersoft

  • Risposte:1
STEFANO
  • Post del forum: 1

15 giu 2016, 10:29:19 Tramite pagina web

Ciao ragazzi!:) volevo parlarvi del software di Apowersoft per trasmettere il vostro schermo sul PC, Windows o Mac e per registrare tutte le attività dello schermo compreso l'audio! Vi spiego come si usa!!:D

Per prima cosa dovete connettere il cellulare o il tablet Android e il vostro PC alla stessa rete wifi!

Il metodo più semplice per farlo è usando Chromecast. Se scorrete verso il basso lo schermo del vostro Android per aprire il menu contestuale trovate l'icona “Trasmetti”. Cliccatela, selezionate il nome del vostro computer e vedrete immediatamente lo schermo del vostro cellulare sul computer!

image

Se invece volete registrare anche l’audio o se non vi appare la scritta "Trasmetti" sul vostro Android, potete scaricare l’applicazione Google Cast e seguire i seguenti passi:

  1. Cliccate sull’icona menu in alto a sinistra della schermata principale e scegliete “Trasmetti schermo/audio”
  2. Cliccate sul riquadro giallo “Trasmetti schermo/audio”
  3. Cliccate sull’icona con il nome del vostro computer per vedere il vostro schermo sul PC!

image image

Una volta stabilita la connessione tra il dispositivo Android e il computer Windows/Mac, potete cliccare su opzioni per scegliere il formato video o la qualità che desiderate ed infine cliccare il pulsante rosso registra in alto a sinistra per iniziare la registrazione.

image

Per terminare la registrazione cliccate il pulsante stop e la registrazione verrà salvata automaticamente nella cartella predefinita, mentre per disconnettere il dispositivo, cliccate sul pulsante power in alto a destra!

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

16 giu 2016, 11:49:44 Tramite pagina web

Lollipop screen recorder è molto meglio

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere