View Cover Note 3

  • Risposte:5
Fabrizio Cadin
  • Post del forum: 30

21 giu 2016, 21:18:44 Tramite pagina web

Quando ho acquistato il Note 3 della Samsung, ho pensato bene di acquistare anche la cover dedicata e chiamata S View Cover. Si toglie la scocca del telefono e lo si inserisce nella scocca già presente nella cover: utilissima e comoda per preservare da urti il prezioso gioiello.
Però ho subito notato un notevole ritardo nel ricevimento di nuovi post di Whatsapp. Ho smanettato un poco nelle varie impostazioni sia del telefono che di Whatsapp ma....nulla. Oggi sono arrivato ad avere un post spedito alle 09.15 ed arrivato sul mio telefono alla sera alle 18.31.
Ad essere precisi devo dire che in casa ho una rete wifi perchè il segnale internet praticamente non esiste in zona ed un'Associazione ha messo in piedi una rete wirless che copre tutta la mia frazione (tipo "senza fili senza confini" in zona Torino). Invece quando vado fuori dalla frazione mi connetto normalmente.
Ma sia in wifi che in connessione dati "normale" il ritardo c'è sempre. Vorrei provare a togliere la cover ma dovrei andare in giro senza protezione per il telefono e mi seccherebbe rovinarlo.
Cosa pensate possa essere? Il telefono ha le impostazioni corrette. Almeno credo..

Rispondere
Alessandro Agostini
  • Post del forum: 102

22 giu 2016, 09:37:02 Tramite pagina web

Anche se sembra strano che una cover dedicata possa interferire sulla ricezione internet, io farei subito la prova. In pochissimo tempo avresti la risposta e potresti decidere di conseguenza. Io ho lo stesso telefono e non ho mai avuto i tuoi problemi pur con 2 cover assolutamente non Samsung ☺

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

22 giu 2016, 11:17:43 Tramite App

Se hai una rom basata su marshmallows succede

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

22 giu 2016, 21:28:04 Tramite pagina web

Basta controllare e fare gli aggiornamenti software

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Fabrizio Cadin
  • Post del forum: 30

25 giu 2016, 14:46:18 Tramite pagina web

Ho tolto la cover, ora controllo per qualche giorno.
Però, pensandoci bene, questi ritardi mi capitano solo e sempre con alcuni miei amici mentre con altri la ricezione è imemdiata. Boh.
cercherò anche per eventuali aggiornamenti come suggerito da Lorenzo. Non ci avevo pensato.

Rispondere
Fabrizio Cadin
  • Post del forum: 30

1 lug 2016, 15:56:38 Tramite pagina web

Come prima. Cover o non cover il ritardo c'è sempre. Però solo con certi tipi di cellulari/amici con gestori telefonici disparati. Boh, lascio così. peccato.

Rispondere