Ricarica molto lenta

  • Risposte:7
Gioele B.
  • Post del forum: 349

28 giu 2016, 11:57:52 Tramite pagina web

Salve a tutti, coma da titolo nell'ultima settimana il mio dispositivo (Sony Xperia Z C6603) soffre di un grave problema: la ricarica è davvero molto molto lenta, da 0 a 100 in circa tutta la notte... Ho provato a cambiare cavo USB, cambiare alimentatore ed usarne uno più potente, ma caricarlo da spento sembra essere l'unico metodo per farlo ricaricare in un tempo ragionevole... Ed una volta scollegato dal caricabbatterie funziona senza problemi, batteria da durata normale, non gonfia ne tantomeno il connettore sporco... Cosa potrebbe essere? Funzionerebbe se cambio sistema operativo e instalo una CUSTOM ROM? (sono ancora su rom stock)...
Grazie in antcipo

Rispondere
Figor71
  • Post del forum: 52

29 giu 2016, 09:02:28 Tramite pagina web

Io di solito carico il mio galaxy s5 togliendo la connessione dati e wifi , e così mi si ricarica velocemente....ma con il carica batteria originale da presa di corrente...(usb molto più lentamente)
X la rom stock o custom rom non ti so dire...
io ho il firmware originale android 6.0.1

ciao

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

29 giu 2016, 12:35:11 Tramite pagina web

Cambiare la batteria è l'unica soluzione, però intanto controlla l'eventuale presenza di aggiornamenti software.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

4 lug 2016, 12:29:30 Tramite pagina web

Ma la batteria funziona benissimo... solo che una carica su due ha questo problema

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

4 lug 2016, 23:48:54 Tramite pagina web

E soprattutto da spento non ha assolutamente problemi a caricarsi

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 lug 2016, 07:42:37 Tramite App

hai provato a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica?
se non funziona cambiare ROM potrebbe essere una soluzione

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

5 lug 2016, 10:01:33 Tramite pagina web

No il ripristino non l'ho ancora provato... Ho diversi dati che vorrei tenere nel dispositivo e la recovery per fare il backup è bloccata... Aspetto di avere internet a casa e cambio ROM... Chi me ne consiglia una basata su marshmallow con pochi bug?

Rispondere