Come bloccare per sempre l attivazione involontaria di abbonamenti e servizi SMS

  • Risposte:8
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 13

9-lug-2016 1.57.34 Tramite pagina web

Sono sempre più numerosi i casi di persone che si sono ritrovati abbonamenti di 5 euro settimanali attivi senza che il servizio SMS a pagamento venisse richiesto sul proprio telefono.
Molto spesso questi abbonamenti settimanali vengono attivati automaticamente sul vostro numero senza che voi ve ne accorgiate e ciò comporta una spesa immediata, a partire 5 euro.
Negli ultimi mesi, infatti, vi sono alcuni servizi premium che si attivano automaticamente per ricevere sms, oroscopi, immagini, giochi o suonerie, e molte persone si sono ritrovare con il credito telefonico esaurito.
Mentre è facilissimo attivare servizi a pagamento indesiderati, diventa molto più complicato disattivarli e annullare la sottoscrizione e l’abbonamento a questi servizi a pagamento.
Dopo le lamentele raccolte da molti utenti, spieghiamo quindi come fare per evitare e bloccare per sempre qualsiasi servizio SMS aggiuntivo non richiesto per i clienti Tim, Vodafone, Wind, Tre Italia e Postemobile per non ritrovarvi con il credito esaurito.
Come fare per Bloccare servizi abbonamento SMS per sempre
Se vi ritrovate nella situazione di aver un abbonamento SMS non richiesto attivato sul cellulare, il primo passo da effettuare è chiamare il servizio clienti della vostra compagnia telefonica:
Tim: 119
Vodafone: 190
Wind: 155
Tre: 133
Postemobili: 160
Coop Voce: 188
A questo punto chiedete di parlare con un operatore, notificate l’accaduto e richiedere all’operatore di attivare il “Barring”, che viene spesso chiamato anche blocco degli SMS premium, ovvero sbarramento verso tutti gli sms a pagamento non richiesti in decade 4 (ovvero 43,44,46,47,48,49) e anche gli 899, 166 ecc…
Ciò vi permetterà di effettuare uno sbarramento verso tutti gli SMS a pagamento non richiesti.
In questo modo, sul cellulare non si andranno più ad attivare ‘servizi premium‘ così come per quelli già sottoscritti scatterà la decadenza dell’abbonamento in quanto il ‘Barring Sms‘ fungerà da filtro riconoscendo e bloccando gli sms provenienti da provider esterni

  • Post del forum: 86

9-lug-2016 11.32.40 Tramite pagina web

A nome di tutti, grazie per le preziose indicazioni.
Aggiungerei che è opportuno far disattivare TUTTI i servizi aggiuntivi a pagamento (non solo SMS, ma anche via Internet) chiamando il servizio clienti del proprio gestore (o passando in negozio) al momento stesso dell'attivazione della Sim senza attendere, e quindi prevenendo, di essere incappati nella fregatura.

  • Post del forum: 1

2-mar-2017 20.06.33 Tramite pagina web

Salve, sono Laura e anche io ho subito la stessa sorte... Non potete capire quanto mi sono spazientito quando mi è arrivato l'sms di attivazione all'abbonamento del servizio mobando.it, pensare che stavo navigando tranquillamente in internet, tutto è avvenuto in pochi istanti....Fortunatamente ci sono Associazioni che tentano di fermare tutto questo, io mi sono rivolto a disserviziotelefonico.it i quali mi hanno fatto ricevere il rimborso di ciò che ingiustamente mi hanno sottratto, lo consiglio vivamente...Comunque ancora ora non capisco perchè non vengono bloccati sul nascere queste società che nascono per truffare noi poveri cittadini...

  • Post del forum: 899

3-mar-2017 12.20.20 Tramite pagina web

Grazie per l'informazione!

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

  • Post del forum: 531

10-apr-2017 13.56.19 Tramite pagina web

Ciao a te
Anche se con ritardo eccomi prima di tutto grazie et ache grazi e vivamente
Il problema é che questo tipo di pirataggio é vasto e le autorità non hanno i mezzi .

Da 5 anni faccio una " guerra " à tutti i pirati informatici 2 anni fà sono riuscito a trovare una organizazzione che pratica quello che é successo a te e pensa questa organizzazione si trovava in Africa ( Costa di Avorio ) ma ve ne sono molte in europa. Bisogna essere vigilanti.
Grazie per avere condiviso con noi
umilmente ti invito a restare con noi.
Ciao ...Isho

ISHO